16-03-2015, 18.58.36 | #1391 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Tessa bussò e trovando la porta accostata, non udendo nessuno, entrò.
Ma il prigioniero non era più nella stanza. La finestra era però aperta e la ragazza poté sentire delle voci che salivano dal chiostro. E così dalla finestra vide due figure. Uno era il giardiniere del convento, che lei conosceva benissimo, mentre l'altra era incappucciata. Ma dalle movenze e dall'aspetto Tessa la riconobbe. Era il prigioniero dalla maschera di ferro. I due conversavano. “Allora” disse il giardiniere all'ex galeotto “siete qui per l'elemosina?” “In un certo senso...” mormorò lui “... ma l'elemosina può essere di molti tipi...”
16-03-2015, 19.05.18 | #1392 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2014
|
Mi affrettai in giardino, per recuperare il prigioniero che parlava con il giardiniere.
"Ma cosa gli è saltato in testa di uscire dalla sua stanza? Era ancora debole!" pensai. lo raggiunsi e lo presi sotto braccio. "Venite, vi riporto nella vostra stanza. Non dovreste uscire nelle vostre condizioni!". Poi, rivolgendomi al giardiniere, aggiunsi "Il signore sarà ospite nostro per un periodo di convalescenza. Mi raccomando, discrezione, se ci tenete al vostro lavoro".
16-03-2015, 19.12.21 | #1393 |
|
Velven sorrise ed annuì a Gwen.
I due raggiunsero poi l'altra stanza, dove la ragazza di Avalon presentò l'ufficiale agli altri. Poi il pranzo fu portato in tavola e Ozzillon si alzò, assumendo un'aria supponente. “Reciterò” disse con fare teatrale “un'ode a questa tavola imbandita.” Schiarendosi la voce. E cominciò a recitare: “Ecco in tavola la minestra sovrana, di formaggio e lardo cosparsa e sana. E di fragranti focacce mi dice il palato che sapor più gustoso mai s'è assaggiato! Di bianca caciotta tagliata in superbe fette son quanto di miglior parole si sian mai dette. Infine la frutta, fresca di miele o secca e tostata, chiude la tavolata e precede una degna crostata!” E tutti applaudirono.
16-03-2015, 19.17.13 | #1394 |
|
Trascorsero le tre ore, in cui i due ragazzi si esercitarono.
Per Clio la lotta era una filosofia, prima ancora di essere un'arte marziale. E da queste prime e basilari nozioni la piratessa passò poi ad impartire al pastore i concetti e la conoscenza dell'arma bianca. E più passavano i minuti, più l'allenamento cresceva in difficoltà. Più volte lei lo richiamò per aumentarne la concentrazione. E forse in quel momento e per la prima volta, Icarius cominciò a vedere Clio com'era veramente. Una guerriera. Colpire, parare, schivare, poi proiezioni, scatti, colpi alti e bassi e così via. E più volte il pastore restò disarmato o si ritrovò caduto in terra. E quando per l'ennesima volta cadde nella polvere, la spadaccina gli allungò una mano per farlo rialzare. Ma nell'alzarsi, Icarius tirò quasi a sé la piratessa, ritrovandosi così vicinissimi. L'uno con gli occhi in quelli dell'altra. Ed il pastore allora fu sul punto di baciarla. “Pausa.” Disse arrivando qualcuno. “Pausa, ve la siete meritata.” Era l'uomo che li aveva condotti là.
16-03-2015, 19.20.08 | #1395 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Il pranzo era tutto buonissimo, compresa la torta che quella gentile signora ci aveva offerto.
Quando Ozzillon recito` la sua ode, colto come sempre dalla sua enfasi artistica, tutti quanti applaudimmo e una volta finito, ci spostammo verso il salotto. Ci accomodammo sui divani, io presi posto accanto a Velven e chiacchierammo un po', godendoci l'atmosfera leggera e piacevole.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
16-03-2015, 19.21.38 | #1396 |
|
“Certo, milady.” Disse Marion ad Altea.
L'uomo prese il suo carretto e accompagnò Altea al Santuario della Vergine dell'Arco. Percorsero un lungo tratto di strada, mentre il mattino si inoltrava sempre più, fino a quando raggiunsero le pendici del monte Summas. Ai piedi di questo massiccio sorgeva il grande Santuario della Vergine dell'Arco, con il suo monumentale portico colonnato, che precedeva il grande portale di bronzo recante immagini tratte dal Vecchio e dal Nuovo Testamento.
16-03-2015, 19.23.36 | #1397 |
|
Tessa scese nel chiostro e portò via l'ex prigioniero, mentre il giardiniere annuiva alle parole della ragazza.
“A presto, amico mio...” disse la maschera di ferro all'uomo mentre andava via con Tessa “... avete visto? Ho una dama che si occupa di me. Fortunato, vero?” Divertito. Tornarono così nella sua camera. “Quanta premura...” mormorò l'ex galeotto, togliendosi il cappuccio “... non avevate detto che mi occorreva dignità? Che non dovevo piangermi addosso? Beh, sono uscito ad assaporare la libertà.” Sorridendo con fare Guascone. “Eravate in pena per me, forse?” Fissandola. “Guardate che godo di ottima salute.” Per poi avvicinarsi a lei. “Cosa vi spaventa, dunque? Che mi scoprano? E che voi ci andiate di mezzo?” I suoi occhi enigmatici erano in quelli verdi di lei.
16-03-2015, 19.29.02 | #1398 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Finalmente dopo il lungo viaggio arrivammo sul monte, ma fu un viaggio divertente..era sempre così..mi divertivo di più con la gente del popolo che quelli di Corte, era la loro genuinità e spontaneità a renderli speciali come la Natura che curavano e da cui traevano il meglio.
Avevo un pò di paura, speravo però di venire a capo e mi feci il segno della Croce.."Venite Marion, seguitemi, non è mia intenzione farvi aspettare qui fuori ma poi dovrete aspettare". Attraversammo il portico con le antiche icone, al centro del giardino vi era un piccolo pozzo e mi trovai davanti al maestoso portale di bronzo e battei forte un battente per annunciarmi. Si aprì una finestrella e dissi..."I miei omaggi, sono la duchessa Altea de Bastian e mi manda messer Viscionne, dovrei parlare con Frate Severo..è cosa importante".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
16-03-2015, 19.37.32 | #1399 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Si potevano fare molte cose in tre ore di allenamento, ma certo bisognava andare spediti.
Sapevo che il mio sguardo gli sarebbe apparso diverso, ma era la mia natura. Poi, gli tesi la mano per aiutarlo a rialzarsi e mi attirò a se. Poi ci fermammo, mi spostai e annuii. "Bravo, Icarius abbiamo molta strada da fare, ma mi sembra un ottimo inizio..." Sorridendo, soddisfatta. |
16-03-2015, 19.43.32 | #1400 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2014
|
Per la prima volta, dopo tanti giorni, mi concessi il piacere il un sorriso sincero.
"Ebbene sì, ero preoccupata per voi e per la vostra salute" dissi all'enigmatico prigioniero "adesso sedetevi e riposate, vi prego". Presi uno sgabello di legno e mi sedetti accanto a lui e, senza troppi giri di parole, gli dissi: "Sir Pirros, è stato brutalmente ucciso, stanotte, nella casa della guaritrice. Gli avevamo dato accoglienza lì, nel timore che gli uomini di Gvineth volessero fargli del male ma, a quanto pare, non siamo riusciti ad impedirlo. Anche se, non credo che l'omicidio sia avvenuto per mano loro..." Gli raccontai così di come avevo trovato il corpo dell'uomo e del garofano rosso caduto da uno degli abiti. "Fino a qualche giorno fa, non sapevo niente di me. Ero semplicemente Tessa la bibliotecaria del convento" sospirai "adesso so di avere probabilmente nobili origini, sono diventata complice di un evaso e ho visto un uomo morto nel peggiore dei modi". Alzai gli occhi al cielo e aggiunsi "Vorrei solo sapere perché le nostre vite si sono incrociate, Messere. Perché mi siete apparso in sogno e perché ho rinunciato al buon senso per infilarmi in questa storia... Se mai riusciremmo a venirne a capo, mi dovete come minimo il fiore azzurro di cui parlavate nel delirio..."
|