13-07-2016, 02.33.27 | #1411 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Ne sono lieto.” Disse Guisgard guardando dal finestrino della vettura. “Anche se mi sembra palese il vostro poco entusiasmo...” fissando Vivian “... ma immagino che ostriche, aragosta e champagne siano più invitanti di una lezione universitaria.” Sorridendo.
13-07-2016, 02.37.35 | #1412 |
|
La donna guardò l'anello di Gwen ed annuì piano.
“Prego, seguitemi...” disse ai due giovani sposi “... mi è stato ordinato che da oggi prenderete possesso della tenuta. Io mi chiamo Frediena e sarà a vostra disposizione, signori.” Conducendoli verso la loro camera da letto. Si trattava di una stanza spaziosa ed arredata con gusto. “Se vi occorre qualcosa basta suonare quel campanellino.” Frediena. Ed uscì. “Cos'era quell'anello che hai mostrato alla donna?” Chiese Theris a Gwen.
13-07-2016, 02.39.37 | #1413 |
|
“Magari non accadrà più...” disse l'uomo a Gaynor, fissandola divertito “... avanti, ditemelo adesso... perchè violette e melo? Sono i fiori adatti ai tipacci arroganti? O forse alle canaglie?” Fumando.
13-07-2016, 02.42.09 | #1414 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Poco entusiasmo?" Ribattei "Perché?" Voltandomi verso di lui.
Poi quelle parole sulla sera prima ebbero l'effetto di farmi arrossire e distogliere immediatamente lo sguardo da lui. Perché continuare a mettere il dito nella piaga? Era già abbastanza umiliante senza che lui continuasse a ricordarmelo. Ma forse si divertiva a vedere il potere che gli avevo concesso su di me. "Non temete..." Dissi infine, con la voce che cercavo di tenere più ferma possibile, ma che si rivelò comunque un po' tremante "So qual'è il mio posto.." Mentre lo sguardo vagava fuori dal finestrino, e la mente ripercorreva gli istanti in cui quell'incanto era andato in mille pezzi. |
13-07-2016, 02.45.13 | #1415 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
La donna annuì quando vide l'anello è ci accompagnò in camera.
Scoprimmo che si chiamava Frediena e che avremmo potuto chiamarla con un campanellino se avessimo avuto bisogno di qualcosa. Una volta rimasti soli nella nostra nuova ed accogliente camera, Theris mi chiese dell'anello. Caddi nel panico più totale. Non avevo pensato che, vedendolo, avrebbe potuto fare domande, presa com'ero dal viaggio. Mi voltai, sfoderando un sorriso limpido e sereno. "Il dottore me lo ha dato quando mi ha parlato di questa tenuta, forse voleva che avessimo una garanzia da parte sua per prendere possesso di questo posto..." spiegai, con un'alzata di spalle, iniziando a sistemare le mie cose. Quella era una mezza verità; non volevo mentirgli, ma dire la verità è creare problemi su una cosa simile sarebbe stato anche peggio. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
13-07-2016, 02.48.58 | #1416 |
|
“Beh, il vostro posto mi pare sia al mio fianco...” disse Guisgard a Vivian “... siete la mia segretaria personale, no? O sbaglio?”
Intanto la carrozza era giunta davanti all'antica università Afragolignonese.
13-07-2016, 02.53.24 | #1417 |
|
“Capisco...” disse Theris “... ed infatti la donna ci ha fatto entrare subito... però che stranezza usare un anello come lasciapassare...” fissando Gwen “... comunque, hai udito la donna? Parlava di noi come se fossimo padroni qui, più che ospiti... capisco la generosità del dottor Rainnag, ma non vorrei approfittarne... chissà mai perchè ci ha fatto questo gran favore, mettendoci la sua tenuta a disposizione...”
13-07-2016, 02.56.03 | #1418 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ecco, appunto!
Sorrisi a quelle parole, un sorriso vagamente forzato però. "Naturalmente..." Con un cenno del capo "Ci avete sempre tenuto a puntualizzarlo..." Con gli occhi che per un momento lasciarono intravedere ciò che veramente sentivo. Una parte di me voleva affrontarlo, ma infondo sapevo che non l'avrei fatto. Dopotutto ciò che volevo era restare al suo fianco, e se essere la sua segretaria era l'unico modo, mi sarei tenuta stretta quel posto. Distolsi lo sguardo, perché non vedesse più la mia espressione. "Oh, guardate.." Indicando il finestrino "Direi che siamo arrivati...". |
13-07-2016, 02.56.10 | #1419 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Dentro di me sospirai sentendo che aveva accettato la spiegazione.
"Magari è semplicemente molto generoso, senza spiegazioni particolari..." alzando le spalle e sistemando i vestiti, mentre Zolà perlustrava la nuova stanza. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
13-07-2016, 03.12.31 | #1420 |
|
Il cocchiere saltò giù dalla carrozza, aprì la porta e permise a Guisgard e Vivian di scendere.
Entrarono così nell'immenso edificio che occupava l'intera università. Raggiunsero l'Aula Magna e presero posto tra i presenti, che non erano solo studenti. Infatti vi erano giornalisti e poliziotti. Molti poliziotti. Nell'aula tra gli altri che alla fine la riempirono, arrivarono anche Altea e Trevor. Ad un tratto entrò un uomo. Era Ordifren. “Benvenuti a tutti.” Disse alla platea. “Studenti e non.” Sorridendo.
|