|
|
|
Strumenti discussione |
09-05-2018, 00.35.30 | #1421 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Alzai le spalle e mi sedetti su una sporgenza in pietra.
"Non so, non c'è niente da fare qui... Non possiamo neanche andarcene..." alzando le mani. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
09-05-2018, 00.44.58 | #1422 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
“ E cosa pensate di ottenere uccidendolo?
Sarete marchiato come assassino e non vi resterà che fuggire, vivrete braccato per il resto dei vostri giorni senza la possibilità di riabilitare il vostro nome! Al posto di questo barone arriverà qualcun altro, magari persino peggio.” Da sempre preferivo l’arte della diplomazia per risolvere un qualsiasi tipo di conflitto. Che fosse una piccola lite tra amici fino ad arrivare a question di stato. Troppo spesso avevo visto uomini impetuosi portare subito le mani alle armi arrivando così a un risultato catastrofico. “ Potreste invece andare in un posto lontano dall’influenza del Barone e rifarvi una vita. Una vita degna di essere vissuta . O potreste tentare di riavere ciò che è vostro, se davvero vi è stato portato via ingiustamente. Potrei perfino aiutarvi, visto che voi siete stati gentile con me. Ancora una volta, vi chiedo di considerare altre vie oltre alla violenza.” Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
09-05-2018, 00.57.04 | #1423 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Passarono lunghi istanti.
Istanti di silenzio in quel luogo fetido, dall'aria irrespirabile. “Apriamola...” disse infine Nikolaj a Gwen “... cos'altro abbiamo da perdere... siamo sepolti vivi qui dentro...” Allora si avvicinò alla tomba in pietra e cominciò a spostare la copertura. Una ventata di aria pestilenziale si riversò fuori, quasi da togliere il respiro, da far lacrimare gli occhi. Dalla polvere si riversò poi fuori una polvere scura e da essa una salma putrefatta e fetida. Rosso rise piano a quelle parole di Dacey. “Quanto siete egoista ed ingenua...” disse divertito “... davvero credete che tutto possa risolversi così? Io che fuggo, magari mi rifaccio una vita e poi? Tutti vissero felici e contenti?” Scosse il capo. “Che sciocca siete... infantile direi... quel bastardo continuerà ad uccidere, a tiranneggiare... magari voi sarete la prossima vittima. Altri innocenti perirebbero e Monsperone continuerà a vivere nel terrore. Ecco cosa succederà se anche io andassi via o fallissi nel mio intento.” Guardandola con rabbia.
09-05-2018, 01.01.49 | #1424 |
Cittadino di Camelot
|
Trascorremmo lunghi istanti in silenzio.
Poi Nikolaj si decise ad ascoltarmi ed aprì la tomba. Oltre ad uscire altra aria pestilenziale, vedemmo una salma che doveva essere lì da chissà quanto tempo. "Bene. Ho in mente un gioco che potremmo fare mentre siamo qui. Cerchiamo di capire se la salma è più o meno vecchia di noi..." dissi sarcasticamente, con naso e bocca coperti. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
09-05-2018, 01.08.24 | #1425 |
|
“Ma tu sei un fiore, anima mia.” Disse ridendo Nikolaj a Gwen. “Guardati? Sei pura sensualità. Io stesso mi stupisco di come riesco a resisterti.” Facendole l'occhiolino.
Guardò allora la tomba e quella salma vecchia come il mondo. “A giudicare sembra molto vecchia...” mormorò “... a prima vista direi un millennio o poco meno... ma...” avvicinandosi “... sono troppo esperto di sangue per non capire la verità...” toccandola “... mi gioco i canini che chiunque fosse questa salma, fino a qualche giorno fa era vivo e vegeto... è stato ucciso e ridotto ad una mummia... forse facendogli bollire le carni fino a renderle secche... e forse con la magia è stato mutato in una mummia...”
09-05-2018, 01.19.02 | #1426 |
Cittadino di Camelot
|
“ Io continuo a essere gentile, persino vi offro il mio aiuto eppure continuate ad insultarmi.”
Dissi stizzita , resistendo alla tentazione di denunciare i suoi intenti criminosi ai soldati seduta stante. “ Vi state dunque ergendo a paladino per noi tutti? Condannate e eseguite voi la sentenza, vi ergere a giudice di un uomo ma non siete imparziale. Dite di agire per il bene di tutti quando invece la vendetta è personale, per via di ciò che vi ha tolto. Non ragionate, volete solo morte e violenza ma vi ritenete migliore di un uomo che accusate di aver causato morte e violenza. A questo punto non so che altro fare. Ho provato a farvi desistere, a farvi riflettere, a capirvi ed ascoltarvi, ho provato a offrirvi una prospettiva migliore invece che l’omicidio, ho tentato di farvi capire che ancora potete avere una vita serena se lo desiderate Ma siete più cocciuto di un mulo e non mi resta che prenderne atto.” Con tono grave, rassegnato e un’espressione mesta sul volto. Reddas mi pareva una causa persa e non potevo più restare inerme a quel punto. Dovevo fermarlo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
09-05-2018, 01.21.57 | #1427 |
Cittadino di Camelot
|
Roteai gli occhi.
"Nonostante il complimento, abbiamo la stessa età Nikolaj, anno più anno meno. Il fatto che io me li porti meglio è solo un dettaglio" con espressione sarcastica. "Oh io lo so come ci riesci. Perché se ti azzardi ti faccio fuori senza pensarci troppo" piegando il capo di lato e parlando con aria candida e serafica, quasi angelica. Il che era paradossale per me Mi avvicinai alla mummia e seguii il suo ragionamento. "Dici? Beh, potrebbe essere. A questo punto si ripropone sempre il problema dell'uscita. Perché chi ha messo qui questa mummia deve essere uscito poi. Certo, potrebbe aver usato il cunicolo che a noi è interdetto, ma possibile che non abbia considerato nessun'altra via?" Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
09-05-2018, 01.33.41 | #1428 |
|
“Chissà...” disse Nikolaj ascoltando Gwen ma guardando nella tomba.
Spostò la salma e trovò qualcosa. “Centro!” Esclamò. “Ecco ciò che cercavamo!” Indicando alla bella vampira una sorta di porticina sul fondo della bara di pietra. Aprì e scoprì un passaggio. “Il vostro giudizio non mi interessa.” Disse seccato ed orgoglioso Rosso a Dacey. “Abbiamo un accordo. Mi basta il vostro silenzio, non vi ho chiesto aiuto. Anzi, mi farebbe schifo averlo da una donna infatuata di quel cane...” recandosi nelle scuderie senza aggiungere altro.
09-05-2018, 01.38.25 | #1429 |
Cittadino di Camelot
|
Ad un certo punto Nikolaj guardò più a fondo e... Avevo ragione!
"Lo sapevo! Lo sapevo che la mia intuizione era giusta e dovevamo aprire quella tomba!" esclamai "A questo punto, direi di andare." Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
09-05-2018, 01.46.00 | #1430 |
Cittadino di Camelot
|
Stava davvero mettendo alla prova la mia pazienza e il mio buon cuore.
Avevo un accordo con lui, vero, ma lo avevo fatto solo per essere riportata a casa il prima possibile. Tuttavia la mia onestà mi aveva imposto di tener fede alla parola data anche una volta a palazzo, anche dopo aver avuto modo di apprezzare il Barone, anche dopo essere stata oggetto di più e più critiche e offese da parte del cavaliere. Ma a quel punto davvero mi ritrovai a chiedermi perché dovevo essere leale con quell’uomo. Perché dovevo permettergli di mandare a monte i miei piani futuri, le mie speranze quando anche lui ricercava solo la sua egoistica vendetta, disinteressandosi del resto. Lo lasciai andare, avevo finito di sprecare il fiato con lui. “ Ho bisogno di vedere mio fratello. Subito.” Apostrofai, con tono ancora alterato dalla discussione, il primo servitore che mi si parò davanti. “ Informatelo che lo attendo nelle mie stanze. È urgente. Forza, andate!” Avevo scelto di farmi trovare in camera mia, dopotutto la serata era alle porte e io dovevo davvero prepararmi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|