|
|
|
Strumenti discussione |
08-09-2014, 19.34.09 | #1431 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Ma certo, milady.” Disse Dominus ad Altea, per poi alzarsi ed asciugarsi con un tovagliolo. “Farò subito sellare quei due sauri. Preferite cavalcare quello bianco o quello nero?” Poi si voltò verso Burmid. “Siete dei nostri, messere?”
“Oh, no, milord...” alzandosi Burmid “... vi lascerò solo con la vostra pupilla... io ho alcune cose da svolgere con i miei uomini... hihihihihihi...” E proprio in quel momento scese sulla tavola Matiz, la gabbianella blu. “Oh, finalmente!” Esclamò Burmid. “Finalmente, amica mia!”
08-09-2014, 19.52.16 | #1432 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi a Samoa.
"Ero certa di poter contare su di voi.." Annuendo. "Inquieta.." Mormorai "No, mi da solo fastidio essere contraddetta sulla mia nave, tutto qua.." Prendendo un profondo respiro "Molto fastidio.." Puntualizzai. Poi quel boato ci fece voltare tutti. Se n'erano andati. Non potei fare a meno di sorridere. "Vieni con me.." Facendogli cenno di seguirmi nella mia cabina. Qui entrai, e versai due calici di pregiato vino, e ne porsi uno a Yanos. "Non mi hai mai dato motivo di dubitare di te, ma ultimamente abbiamo avuto fin troppe divergenze per i miei gusti.." Guardandolo negli occhi "Quindi te lo chiederò una sola volta: C'è qualcosa che devi dirmi?". |
08-09-2014, 19.52.54 | #1433 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sorrisi al Duca.."Quello nero milord..mi date pure l'onore di scegliere il cavallo prima di voi..ah, una dama romantica avrebbe scelto quello bianco" e sorrisi a quella idea.
Per fortuna Burmid non ci avrebbe accompagnati quando a sorpresa arrivò Matiz proprio sul tavolo e mi illuminai.."Oh, la gabbianella ha fatto ritorno dal suo padrone..avrà fame" sbriciolai del pane sul tavolo perchè potesse sfamarsi mentre, come sempre, la accarezzavo ammirata.."Sapete Duca, non vi è verso che messer Burmid me la voglia dare in dono, ma messer Musain ha detto è impossibile, perchè gli animali si scelgono i propri padroni da sè...e lei proprio non mi vuole" sorrisi "ma io l' ho subito amata dal primo momento l'ho vista, come dissi sul veliero di messer Burmid..quando arriva è come portasse un messaggio celato". Mi congedai e andai in camera a cambiarmi, il mio vestito era troppo sfarzoso per andare a cavallo, ne scelsi uno altrettanto bello ma con la gonna meno ampia. Quando uscii andai da mio padre e gli dissi che avevo rifiutato la proposta del capitano Velv e della maniera in cui si era rivolto a me e di come il Duca, comunque, aveva preso le mie difese. Mi congedai e tornai nel terrazzo per aspettare di uscire.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
08-09-2014, 20.16.41 | #1434 |
|
“Affatto, capitano...” disse Yanos a Clio, per poi prendere il calice che lei gli porgeva “... alla nostra salute...” e poi sorseggiò un po' del suo contenuto“... è solo che non mi va di vedere come amici o addirittura salvatori individui che non conosciamo e che con ogni probabilità non sono migliori degli ufficiali ducali.” Guardò la ragazza. “Capitano, io vi sono fedele... ma sappiate che a bordo si mormora... avete passato la notte su quel vascello, poi quell'abito... e come vi ho detto mi sembrate alquanto inquieta...”
08-09-2014, 20.21.25 | #1435 |
|
“Allora” disse Dominus a Burmid “dovete proprio donarla a lady Altea. A me piace soddisfare ogni suo capriccio.”
“Mi spiace, milord...” fece Burmid “... ma questa gabbianella ama me solo e non legherebbe con nessun altro essere umano... hihihihihihi...” Prese poi congedo da loro. Altea allora andò a prepararsi e poco dopo si diresse col duca verso la campagna circostante. Il cielo era inquieto e gonfio di nuvole cariche di pioggia. “Magnifici cavalli.” Compiaciuto Dominus. “Vero, milady?” Poi si fece serio. “Milady, è mio desiderio che dimentichiate quella vecchia storia. Nessuno vi imporrà mai di sposare nessuno, soprattutto un fantasma. Purtroppo lord Taddeo era fatto così...” rise piano “... un uomo di un'altra epoca, dai pregiudizi radicati e convinto di poter decidere per tutti... come tutti i Taddei sognava di riconquistare Sygma...” sorrise “... dunque non parliamone più... pensiamo alla vita e non ai morti ed ai miti.”
08-09-2014, 20.31.09 | #1436 |
Cittadino di Camelot
|
Raggiungemmo la campagna circostante..guardai il cielo..prima vi era un sole splendente e ora minacciava di piovere..ah il Cielo di Capomazda era mutevole come il carattere dei Taddei.
Ascoltai attentamente le parole del Duca Dominus e mi presi di coraggio.."Sua Signoria, ha mai avuto il dubbio questo..fantasma..sarebbe potuto tornare? Dico io non so in che circostanze quel bambino scomparve, voi sapete noi veniamo da Sygma e ovviamente la mia famiglia venne a servire il Duca Taddeo..mio nonno ha visto quel bambino, mi raccontò che lo aveva tenuto in braccio proprio come aveva tenuto in braccio me..non è una leggenda. Certo, sono passati troppi anni..quindi non possiamo sapere cosa sia successo di questo bambino, ora uomo..potrebbe essere vivo ed essersi fatto una nuova vita..ignorare chi sia..come essere morto..ma voi, perchè avete firmato quell' atto? Per sfida..." scossi il capo, era meglio non continuare, mi sarei addentrata troppo in discorsi pericolosi soprattutto per mio nonno e mio padre che ancora lo cercavano come promesso a Taddeo l' Austero. "Bene, godiamoci questa cavalcata..anche perchè sembra stia per piovere, guardate che nuvole gonfie di pioggia".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
08-09-2014, 21.03.36 | #1437 |
|
“Quel bambino” disse Dominus ad Altea “scomparve a Sygma... il duca Taddeo avviò delle ricerche, ma l'unica cosa che scoprì fu che a rapirlo erano stati i Cavalieri di Chanty, un ordine cavalleresco sorto per proteggere Sygma... loro lo rapirono e lo portarono in un luogo dove poterlo sacrificare...” restò un attimo in silenzio “... è passato tanto tempo, ma è una ferita ancora aperta per tutti noi...” guardò il cielo “... proseguiamo, il tempo minaccia tempesta, milady...”
08-09-2014, 23.13.45 | #1438 |
Cittadino di Camelot
|
Ascoltai le parole del Duca, mio nonno e mio padre non mi raccontarono mai ciò che successe a quel bambino, il vero erede al Ducato. Lo trovai crudele..sacrificare un bambino innocente e per un attimo mi vergognai di essere sygmese, ma io non avevo a che vedere con quei Cavalieri di Chanty..ecco perchè, forse, mio padre e mio nonno vennero poi a Capomazda, loro erano per una giustizia giusta e forse non approvarono quel gesto..dovevo affrontare quel discorso con mio nonno.
Guardai il Duca che si era rabbuiato a quella storia..."Sapete Duca" mentre proseguivamo verso un piccolo ruscello "io seppi tutta questa storia al mio quindicesimo compleanno, fu mio nonno a dirmi di quell'atto notarile che mi rende la legittima sposa ma voi non dovete pensare io sia bloccato da questo, non ho mai avuto pressioni dalla mia famiglia..solo che..a volte..penso a lui". Scesi da cavallo e mi sedetti sul prato vicino al ruscello e feci cenno al duca di avvicinarsi, egli mi guardava serio "Si, penso a lui..a come sarebbe la mia vita ora se lui fosse stato qui..è come se mi portassi un'ombra dietro me..quando cammino per il grande corridoio e vedo i ritratti di tutti gli antenati e quel posto vuoto mi riempio di inquietudine..voi non lo sapete, vi è un ritratto nella camera di mio nonno, voluto proprio dal Duca Taddeo, vi sono raffigurata io con la corona e vi è uno spazio vuoto..aspettavano di ritrovarlo e di dipingerlo vicino a me..si..è come se questo fantasma in un certo modo facesse parte della mia vita..forse sarebbe stato meglio non mi dicessero nulla..tanto..lui non tornerà mai" dissi leggermente malinconica. Scossi il capo e sospirai cercando di togliere quei pensieri.."Ditemi, e la vostra ricerca del Fiore Azzurro? Avete ancora intenzione di sposare la Regina di Gioia Antiqua?" gli sorrisi mentre alcune gocce di pioggia scivolarono sul mio volto.
09-09-2014, 00.23.50 | #1439 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
“Bene..” sorrisi a quelle prime parole di Yanos, sedendomi sulla mia poltrona.
Ma poi lui continuò. “Non c’è niente peggio delle navi ducali.. almeno, non per me.. Preferivi finire in fondo al mare? Diamine, ero pronta ad affrontare la morte, credevo di aver perso la mia nave il mio equipaggio, e invece mi risveglio su una nave volante con una raffinata veste che non avrei mai indossato..” scossi la testa “Cosa c’entra il vestito adesso? Se non fossi cresciuta in montagna sarei congelata lassù..”. Ma poi capii. “Oh..” mormorai con gli occhi infuocati “Capisco, naturalmente… beh, non voglio codardi sulla mia nave, chi vorrà insultarmi dovrà avere il coraggio di farlo guardandomi in faccia..” sorrisi, perfida “sapendo perfettamente a cosa va incontro.. troppo facile nascondersi dietro i bisbigli sapendo che io non prendo affatto queste cose alla leggera..” finii il vino per poi posare il bicchiere vuoto sul tavolo in ebano. “E poi non dovrei essere inquieta.. La mia ciurma mi insulta a mia insaputa..” scossi la testa, prendendo un profondo respiro “Nessuno mi ha toccata, sta tranquillo.. Andiamo, stavano tutti bene, mi hai visto parlare con loro, scherzare.. sai perfettamente cosa è capitato ai poveri gradassi che non hanno tenuto le mani a posto.. Come puoi anche solo pensare che..” sbuffai, versandomi altro vino. Restai per un momento a guardare il mare, che si intravedeva dalle finestre e poi risi appena. “Diamine, io sono una donna che vive in mezzo agli uomini, che da ordini a degli uomini.. e ho scelto di essere intoccabile per farvi dimenticare che sono una donna..” sorrisi “Sono un Angelo, no?” risi appena “Ma diamine, non vi facevo così moralisti… pregate che non mi innamori mai, che non mi sposi mai… altrimenti, che farete? ammutinamento?” scoppiai a ridere “Oh, cielo… no, in effetti sembra troppo assurdo perché possa mai accadere, non dovrei correre rischi..” portando il bicchiere alle labbra con aria divertita. |
09-09-2014, 17.06.18 | #1440 |
|
“Io vi ho solo detto del vociferare che si fa a bordo...” disse Yanos a Clio, per poi finire il suo vino “... e in tutta sincerità, non mi sento di biasimarli. Non sto dicendo che su quel vascello sia accaduto qualcosa, ma se anche fosse non ci sarebbe nulla da stupirsi, no? Siamo esseri umani e le passioni fanno parte di noi. Ma per quel che mi riguarda voi, naturalmente, siete libera di fare ciò che più vi aggrada. Ritengo che ogni uomo a questo mondo debba essere libero di vivere come più gradisce. Chissà, magari, una volta lasciata quest'isola, l'equipaggio dimenticherà tutta questa storia.” Si alzò. “Ora, se non vi è altro, col vostro permesso vorrei tornare a controllare lo stato dei lavori. Non vedo l'ora di lasciare questo posto.”
|