|
|
|
Strumenti discussione |
27-12-2012, 17.20.41 | #1471 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea si imbarcò su quella nave, diretta a Minisclosa, dove la gente fuggita da Las Baias poteva trovare rifugio.
Ma poco dopo si comprese dell'impossibilità di poter lasciare il porto. Le navi spagnole avevano infatti bloccato l'ingresso. “Non possiamo salpare...” disse il comandante “... l'unica possibilità è arrenderci... alzate bandiera bianca...” ordinò ai suoi uomini “... e speriamo nella clemenza degli spagnoli...”
27-12-2012, 17.37.42 | #1472 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
I miei occhi erano in quelli di Guisgard ed io sentivo il suo sguardo su di me, dentro di me, come se cercasse di indagare nella mia anima in cerca di ciò che la turbava...
Eppure lui non poteva sapere cos’era a spaventarmi tanto... non poteva saperlo, non poteva neanche immaginarlo... ed io, all’improvviso, sentii l’esigenza di dirglielo, di raccontargli tutto... “Musan...” iniziai a dire, con la voce bassa e lenta, lanciando un’occhiata fugace a Maraiel “...è un uomo. E’ un uomo orribile... è... è l’uomo preposto alla sicurezza del Viceré... anzi, lo era!” Di nuovo guardai Maraiel... ma lei si era allontanata da noi. All’ordine di Guisgard di raggiungere l’Isola, infatti, l’avevo vista correre verso il parapetto di tribordo e fissare estatica la nostra meta, incurante del resto... Presi la mano di Guisgard, dunque, e lo attrassi a me, così da potergli parlare a voce molto bassa... “Lei dice il vero...” sussurrai, accennando alla bimba “Ora lo so... l’ho capito, finalmente! Ho ricordato dove avevo già sentito il suo nome... è stato quando mio padre mi ha portata in visita dal Viceré di Balunga. E Maraiel è sua figlia... ne sono sicura, Guisgard! Ne sono assolutamente certa!” I miei occhi tornarono su Maraiel per un momento... e di nuovo si intristirono... “Solo che... solo che poi che il Viceré è morto. E’ stato massacrato insieme a tutta la sua corte... tutta la corte, dicevano... nessun superstite! E invece... invece, lei è qui! Non so come, non so come sia possibile, ma grazie al Cielo è riuscita a fuggire! E non sa niente!” Tacqui... i miei occhi fissavano Guisgard... ma dolcemente, come una carezza... lo accarezzai per un momento ancora, poi sospirai ed abbassai lo sguardo... “Musan l’ho conosciuto quel giorno!” mormorai “E avrei preferito non fosse accaduto! E’ orribile... è spietato... e... beh, io ho iniziato ad averne paura, presto...” Sollevai gli occhi e tornai a guardarlo... “Quando Giuff mi ha catturata, ero su quella nave per questo motivo...” dissi “Perché ormai ero troppo spaventata ed avevo chiesto a mio padre di mandarmi il più lontana possibile da Musan... e lui aveva deciso di mandarmi a Minisclosa con Blind, così da non doverlo più incontrare!”
27-12-2012, 18.07.49 | #1473 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Arrenderci??" esclamai..."Partite..e fate salire pure quella povera gente rimasta a terra, vi arrendete cosi facilmente?"
Non potevo crederci...era già troppo essere in un posto dove dominavano gli olandesi...e ora dover combattere contro gli spagnoli? Darsi per vinti..ma per cosa, cosa avevamo fatto? Forse potevo far leva sul fatto ero inglese se mai mi avessero osato fare qualcosa. Mi sedetti su una panchina della imbarcazione..per un momento avrei voluto una cannonata prendesse tutta Las Baias e finirla con questa storia.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
27-12-2012, 18.12.32 | #1474 |
|
A quelle parole di Talia e a quel nome, Musan, Guisgard fissò la ragazza con occhi che si erano accesi di una inquieta luce.
Le sue mani strinsero quelle di Talia e quella luce nei suoi occhi divenne simile ad un lampo. “Musan...” disse con un fremito “... cosa voleva da te questo Musan? Ti ha fatto qualcosa? Perchè sei fuggita da Las Baias?” I suoi occhi erano in quelli di lei, quasi come se volessero penetrare fin dentro l'anima della ragazza. “Raccontami tutto di quell'uomo, Talia! Cosa voleva da te?” “L'sola!” Gridò entusiasta Maraiel dal parapetto. “L'isola è vicinissima! Avviciniamoci!” “Nave in vista!” Gridò all'improvviso Emas che era sull'albero maestro. “Nave in vista!” Tutti allora corsero sul parapetto. “Sta alzando una bandiera...” fissandola Austus col cannocchiale. “E' pirata?” Chiese Gwin. “No, non credo...” mormorò Austus. “Allora è olandese?” Fece Rynos. “No...” scuotendo il capo Austus “... è... è inglese!” “Come può essere?” Stupito Joao. “Ma cosa ci fa qui? Fuori da ogni rotta?” “Non lo so...” mormorò Austus “... Guisgard, vieni a dare un'occhiata...” Il corsaro, dall'altra parte del ponte, aveva ancora lo sguardo in quello di Talia. “Vieni, Guisgard...” Allora si scosse e corse dagli altri. “Si, batte bandiera inglese...” prendendo lui il cannocchiale “... e si sta dirigendo verso di noi...” “Cosa vorrà?” Domandò Rynos. “Sembra impegnata in strane manovre...” fissandola Guisgard “... ma non riesco a capire cosa siano...” “Cosa facciamo?” Chiese Austus. “Sembra...” mormorò Guisgard “... sembra... presto, virare a tribordo!” Urlò all'improvviso. “Ci stanno attaccando!” Un attimo dopo una poderosa cannonata passò vicinissima alla Santa Rita, colpendo il mare e facendo sollevare l'acqua fin sul ponte di comando. “Tutti ai posti di combattimento!” Ordinò Guisgard. E furono preparati i cannoni.
27-12-2012, 18.27.35 | #1475 |
|
Storm fissò la donna indicata da Elisabeth: era Ingrid.
“Chissà cosa ci farà qui...” disse il contrabbandiere “... beh, non ci resta che scoprirlo... ordiniamo da mangiare...” chiamò allora la donna “... cameriera!” Ingrid si voltò e raggiunse il loro tavolo.
27-12-2012, 18.30.11 | #1476 |
|
La nave su cui si era imbarcata Altea era ferma nel porto.
Ormai Las Baias era in ginocchio. Fuoco e distruzione erano ovunque, con la gente in fuga e ciò che restava della flotta olandese in fiamme. Le navi spagnole ormai erano entrate nel porto, prendendo possesso delle torri d'avvistamento e quindi controllando di fatto la città. I passeggeri della nave furono fatti scendere a terra, compresa Altea. La popolazione superstite venne allora raccolta nel porto, alla mercé dei vincitori. Non vi erano più autorità a Las Baias, allora a negoziare con i vincitori ci pensarono i membri della Compagnia delle Flegee. Philip incontrò così il comandante Alvaro de Ramon Niesta, che aveva guidato l'attacco degli spagnoli. “Cosa chiedete” disse Philip “per liberare Las Baias?” “Beh...” rispose lo spagnolo “... diciamo... cinquecentomila Fiorini d'oro.” “Non c'è qui a Las Baias una cifra simile!” “Ma la vostra Compagnia dispone di ingenti ricchezze” replicò Alvaro “e dunque non vi sarà impossibile procurare quella cifra.”
27-12-2012, 18.35.06 | #1477 |
|
Fhael e Cheyenne si sedettero così con quell'uomo.
Parlarono per un po'. “Minisclosa” disse l'uomo “non è di strada sulla rotta che prenderò, ma potrei fare una deviazione, anche se mi costerà tempo...” “Quanto?” Chiese Fhael. “Fate voi il prezzo.” “Lasciate a noi dare un prezzo al vostro tempo?” “Perchè no!” Esclamò fissando Cheyenne. “Dopotutto sono un gentiluomo.” “Allora ci intenderemo bene.” Fece il portoghese. “Benissimo.” Sorridendo l'uomo. “Quando partiremo?” “Tra un'ora.” Rispose l'uomo. “Venite, vi mostrerò la mia imbarcazione.” Scesero sul molo e l'uomo mostrò la sua barca ai due. Poi cominciò a caricare la merce a bordo. Un'ora dopo la barca salpò. Navigarono tranquillamente per un paio d'ore, fino ad avvistare un promontorio lontano. Ad un tratto la barca si arrestò. “Cosa succede?” Chiese Fhael. “Non so...” mormorò l'uomo “... forse il timone è bloccato... datemi una mano...” “Cosa devo fare?” “Tenete ferma questa asta che regola la base del timone...” indicò l'uomo “... nel frattempo io cerco di sbloccarlo...” Fhael si chinò verso l'asta, ma l'uomo lo tramortì. “Ora saremo più tranquilli io te...” voltandosi verso Cheyenne “... mi dava i nervi tuo fratello... sai che sei molto bella?” Aggiunse con tono lascivo.
27-12-2012, 18.36.33 | #1478 |
Cittadino di Camelot
|
Ci eravamo arresi ma non volli piangere..ci raggiunse un uomo distinto forse olandese e cercò di patteggiare con loro..volevano soldi? Ma non erano pirati..mi avvicinai e mi rivolsi a loro.."Io sono lady Altea Fletcher, mio padre abita in quella villa sul promontorio,. forse dispone della cifra che chiedete..andate a chiamarlo..ma trattatelo bene."
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-12-2012, 02.01.09 | #1479 |
|
Altea parlò davanti al capitano spagnolo e alla sua ciurma, indicando la possibilità di poter raggiungere quella somma grazie anche a suo padre.
“Allora andate voi stessa a prendere quel denaro, senorita.” Disse lo spagnolo ad Altea. “Prendete una carrozza e raggiungete la dimora della vostra famiglia. E' il solo modo che avete di salvare Las Baias.”
28-12-2012, 02.09.44 | #1480 |
Cittadino di Camelot
|
"Noto che voi spagnoli siete molto galanti...d'altronde visto il modo in cui siete arrivati a Las Baias" risposi adirata, ma cercai di stare calma..forse sarebbe potuto venire con me quell'uomo olandese..mio padre non era persona da cedere facilmente.
"D'accordo, ma fatemi accompagnare da questo gentile milord che ancora non conosco, magari visto parla in rappresentanza delle Compagnie Flegee potrebbe far intendere meglio le mie ragioni a mio padre" guardai l'uomo con aria supplichevole.
Strumenti discussione | |
|
|