|
|
|
Strumenti discussione |
15-09-2014, 18.15.44 | #1541 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La Santa Caterina raggiunse il castello e poi cominciò a calarsi nel molo fortificato che sorgeva nel seno di quella fortezza.
Fu una manovra grandiosa, che mostrava in pieno la potenza di quell'incredibile macchina volante. “Si, milady...” disse Irko ad Altea “... quest'isola è il nostro covo. E' l'unico luogo che ci accoglie, visto siamo gente senza terra, né onore.” Sorridendole. Poi tutti cominciarono a scendere a terra. E per ultimo fu proprio Guisgard a lasciare la nave. “Qui si festeggia!” Esclamò Afiel. “Si, andate ragazzi.” Sorridendo loro il capitano. E quelli non se lo fecero ripetere due volte. “Venite con noi, milady?” Chiese Irko ad Altea. “Vi farà bene festeggiare con noi!” Intanto, nella piazzetta principale, Clio ed i suoi erano nel bel mezzo dei festeggiamenti. “Tranquilla!” Ridendo Barbaleone. “Ragazza, ho solo riportato ciò di cui parlano tutti!” Fissando divertito Clio. “Si, sapevo che sarebbero tornati.” Sorridendo Cid alla ragazza, mentre Matiz svolazzava tra le alte torri del castello. Giunsero poi gli uomini della Santa Caterina e subito la baldoria crebbe ancora di più. Ma quando tutti esultarono, quando i suonatori intonarono una marcia trionfale e le campane della chiesa cominciarono a suonare festa tutti compresero che anche lui era giunto. Ed un attimo dopo scese nella piazzetta, tra l'entusiasmo generale, Guisgard.
15-09-2014, 18.20.08 | #1542 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Ve la faccio passare io la voglia di parlare di me.. state pur certi.." decisa ma ridendo.
L'atmosfera era sempre più bella e festosa, e persino le campane iniziarono a suonare. Non avevo voglia di litigare con nessuno. "Beh, avevi ragione..." sorrisi a Cid "E direi che nessuno si è fatto male.." indicando con un cenno del capo il capitano che era appena giunto. "Buon per loro...". |
15-09-2014, 18.22.27 | #1543 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Il castello era pure imponente, accettai con gioia la proposta di Irko.."Oh volentieri, adoro la gente in festa..e poi non so cosa potrebbe accadere se io e il vostro capitano rimanessimo soli..ore di enorme silenzio" e risi di gusto guardandolo uscire dalla nave per ultimo.
Guardai in cielo e rimasi un attimo perplessa, attorno al castello svolazzava la gabbianella blu..Matiz..cosa faceva in quel posto, istintivamente guardai il mare ma non vedevo Burmid e il suo vascello..ma si era detto era unica...altro mistero da risolvere. Raggiungemmo la piazzetta in festa.."Ma come mai questa gente è cosi in festa al vostro arrivo? Messer Irko..quella lassù è Matiz, la riconoscerei tra mille, è strano la gabbianella blu si trovi qui". Le urla si fecero più forti, mi voltai e tutte erano per il presunto taddeide.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
15-09-2014, 18.29.51 | #1544 |
|
Scese in mezzo a loro, tra le risate, i canti e l'allegria generale.
Il suo sguardo era cupo, ma sorrideva e tendeva le mani in avanti, in modo che passando tra quella ressa più persone possibili potevano sfiorarle in segno di saluto. Raggiunse allora il centro della piazza e si avvicinò al carro con la statua della Vergine e del Bambino. La baciò e si segnò. “Allora...” disse voltandosi poi verso la gente “... che la festa continui!” E la baldoria riprese. “Questa gente” Irko ad Altea, mentre erano in quella confusione “è felice ogni volta riportiamo a casa la pellaccia!” Rise. “Già, con sommo dispiacere del tiranno!” Esclamò Miseria. “Ben detto, amico mio!” Annuì Palos. “Beh, cosa dici se ora andiamo dal tuo capitano per farci offrire da bere?” Rivolgendosi Barbaleone a Clio, che erano dall'altra parte della piazza. “Oh, si...” cinguettò Yolanda “... vorrei tanto salutarlo di nuovo...”
15-09-2014, 18.38.16 | #1545 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Ecco ...ora ero veramente infuriata......Nettuno era un sacco pieno di so tutto io......" Ora so come siete finito sulla spiaggia.....eravate un sasso fastidioso nel sandalo di Zeus e lui per togliervi di torno vi ha scagliato in mare.....ma il mare...non vi ha digerito e vi ha sputato sulla spiaggia.....e io stupida ....vi ho raccolto , rifocillato...e portato con me in questo posto maledetto......ora...il mio vestito vi crea imbarazzo.....vi fa divenire rosso.....bene giratevi dall'altra parte e fatemi il favore di non guardarmi...e tu Pileo...dove mi hai portata......questo e' l'inferno.......".....nel parlare mi ero agitata a tal punto da cadere dallo scoglio e finire in acqua........dove in un primo momento mi agitai goffamente.....bevendo acqua.......e sentivo dentro di me...la risata ironica si Symoin..........
|
15-09-2014, 18.40.57 | #1546 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Osservai con silenzio la scena, la gente acclamava Guisgard e poi quel bacio alla statua della Vergine Maria di cui non avevo fatto caso, come un capomazdese, un vero erede dei Taddei..mi feci il segno della croce guardando la Vergine.
"Sapete messer Irko, guardando questa scena..mi sembra di essere a Palazzo Ducale..solo vi è una differenza..sir Guisgard è benvoluto ed amato e si nota...il Duca Dominus è accerchiato da persone che lo sfruttano per i propri interessi e non lo ha mai capito, almeno penso poichè pure lui ha sempre sfruttato le persone..io ne sono un esempio..forse. Comunque pure io ho portato in salvo la pellaccia da voi" e risi assieme a loro "vedete? Inizio a parlare come voi..eh si, vi ricordate quello scontro dove abbatteste due fregate capomazdesi? Io mi trovavo sulla Ammiraglia quando tentaste di affondarla e Burmid vi lanciò un colpo di mortaio..e ora mi vedete ancora una dama sprovveduta?". Da quel che capii vi era una festa e in onore della Vergine, la gente continuò la festa e ballava e mi voltai verso Afiel.."Se ben ricordo volevate stare vicino a una nobildonna...posso avere l'onore di un ballo, sapete ballare? Avanti venite in mezzo alla gente, non ci vedrà nessuno" e lo presi per mano gettandomi in mezzo alla gente che danzava, avevo bisogno di allontanare i cattivi pensieri.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
15-09-2014, 18.45.35 | #1547 |
|
Agitandosi Elisabeth finì per cadere in mare.
Un'onda allora la travolse, facendola quasi andare giù. Avvertì allora qualcosa. La risata ironica di Symoin. Ma era davvero ironia? No, l'ironia ed il sarcasmo si usano con gli sciocchi. E Symoin ben conosceva invece le capacità di Elisabeth. Per questo l'aveva scelta. Ma la sacerdotessa degli dei questo ancora non lo sapeva. L'acqua travolse Elisasabeth che arrivò persino a berne un bel po'. E ciò le fece perdere conoscenza. Ma quando riaprì gli occhi senti il fruscio delle onde che lente giungevano sulla riva. Udì poi il rumore della legna che bruciava. Alzò il capo e si trovò stesa sulla sabbia. Accanto a lei, seduto davanti al fuoco, vi era Nettuno che arrostiva del pesce sulla fiamma.
15-09-2014, 18.54.15 | #1548 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Ma che impiccioni che siete voi due eh..." risi, scuotendo la testa.
"Eh, non posso negare un simile desiderio alla nostra ospite.." sorridendo a Yolanda "Dopotutto, milady, sognavate un capitano inquieto e tormentato no?" strizzando l'occhio alla dama. "E sia, andiamo a salutare.. ma non siate invadenti, eh.. che vi conosco.." sorrisi, per poi voltarmi indietro "Vieni anche tu, Cid?". Così, attraversammo la piazza per avvicinarci al capitano, e non era cosa facile, dato che tutti gli si avvicinavano. "Bentornato, capitano.." sorrisi, con un cenno di saluto. |
15-09-2014, 19.42.38 | #1549 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Tutto divenne confuso..l'acqua che entrava nei miei polmoni...nei miei pensieri...Symoin.......e la sua risata....si stava prendendo gioco di me ?......E anche se fosse...quella era una situazione particolare.....una situazione...che non sarei riuscita a rimettere in piedi.....e cosa poi avrei dovuto sistemare ?.....Avevo abbandonato ogni cosa era il mio principio....il mio giorno e la mia notte.......incominciai a tossire.......e aprendo gli occhi compresi che adesso ero io a stare sdraiata sulla sabbia........già le mie mani la toccavano....il crepitio del fuoco mi fece voltare la testa....Nettuno immerso nei suoi pensieri cuoceva del pesce.......girandomi sul fianco...per alzarmi..incominciai a vomitare acqua.......Nettuno mi fu affianco....
|
15-09-2014, 20.53.02 | #1550 |
|
Nettuno, sentendo tossire Elisabeth, lasciò il pesce sul fuoco e si avvicinò a lei.
Le diede qualche colpo nella schiena per aiutarla. “Su...” disse “... è passato... è solo un po' d'acqua, salata oltretutto...” rise “... il corpo ci mette poco per espellerla...” La donna, su quel suo vestito leggero, indossava ora un mantello. “E' il mio...” indicandolo Nettuno “... quell'abito era troppo leggero e bagnato... così ti ho coperta col mio mantello... certo, hai perso un po' della tua carica erotica, ma ne guadagnerai in salute. E comunque ora sarai asciutta.” Facendole l'occhiolino. “Vieni, il pesce è pronto ormai...”
|