30-11-2015, 03.04.52 | #1541 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Fermer sorrise a Clio.
“In effetti già molti si sono fatti avanti.” Disse, per poi guardare Gwen. “Tutto bene... infermiera?” Alla sua assistente. “Avete controllato il paziente? Come sta?” Parlando del pilota ustionato. Il suo tono era stato freddo e professionale verso Gwen. Inoltre stranamente si era rivolto a lei dandole del voi e non più del tu.
30-11-2015, 03.09.21 | #1542 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Risi piano a quelle parole di Fermer.
"Sì, me lo immagino.." scuotendo piano la testa, divertita. "Voi non fateci caso, mia cara.." alla ragazza "Sono un po' boriosi ma innocui, e se qualcuno oserà darvi fastidio, venite da me che lo sistemo per le feste.." sorridendo. |
30-11-2015, 03.10.44 | #1543 |
|
“Ah, non temete...” disse Guisgard a Dacey, mentre passeggiavano su un ponticello avvolto dalla foschia della sera “... le reazioni probabili della Gran Duchessa saranno due, al massimo tre... potrebbe credere che tutto ciò sia l'ennesimo imbroglio, infatti molte hanno provato a spacciarsi per la principessa Dacey. Tutto ciò perchè nella steppa l'unico corpo non ritrovato è stato proprio il suo, mentre tutti gli altri membri della ex casa reale sono stati identificati. La seconda ipotesi è che possa avere un sospetto, ma deciderà di attendere. E' una Vecchia donna e con ogni probabilità molto superstiziosa. Magari dunque cercherà segni nei sogni. Una terza possibilità, infine, potrebbe essere invece che si faccia viva lei, magari scrivendo a sua volta in cerca di conferme. State tranquilla, dunque, nulla è compromesso.” Guardando poi il cielo umido del deserto.
30-11-2015, 03.12.38 | #1544 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sorrisi annuendo al tenente.
"Il paziente dorme ancora, anche se si lamenta nel sonno. Non sembra ci siano novità." Subito rimasi sorpresa dal tono con cui mi parlò, ma poi in effetti pensai che in quel momento eravamo un dottore e la sua infermiera, legati solamente da un rapporto lavorativo. Ciò che mi colpì un po' fu la confidenza fra i due e il fatto che lei gli desse tranquillamente del tu, ma forse ero paranoica e allontanai quel pensiero.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
30-11-2015, 03.15.03 | #1545 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
<<Mi sembrate così sicuro della riuscita di tutto questo. Alle orecchie di altri parrebbe una follia ma voi invece...>> sorrisi appena fermandomi a mia volta ad osservare il paesaggio, << voi mi fate rinsanire quando perdo la convinzione, si vede che siete un militare, abituato a convincere le vostre truppe e...>>
I corpi della mia famiglia, ritrovati, identificati. Fu l'ennesimo duro colpo. << Cosa ne hanno fatto? Dei corpi della famiglia reale di Animos? Dove sono i resti ?>>
30-11-2015, 03.16.45 | #1546 |
|
“Sono gli effetti post operatori.” Disse Fermer a Gwen. “Infatti” rivolto poi a Clio “abbiamo qui un pilota che con ogni probabilità proviene da una base militare di Canabias. Forse negli hangar è ancora visibile l'aereo con lo stemma dei nostri nemici.”
30-11-2015, 03.20.18 | #1547 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Certo, lo so" dissi a Fermer con tono neutrale.
Non era la mia prima operazione... "Non è stato un bello spettacolo vedere l'aereo precipitare e vederlo poi in fiamme negli hangar. Il pilota è vivo per miracolo..." dissi sospirando.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
30-11-2015, 03.21.43 | #1548 |
|
Gusgard passò dal guardare il cielo a fissare poi gli occhi inquieti di Dacey,
“Non sono bei discorsi per una ragazza...” disse “... ma visto che me lo chiedete... i corpi sono stati ritrovati nella steppa di Canabias... subito identificati per comunicare al mondo la morte dei reali. Fu un gran colpo per la propaganda dei Canabiasei. Tuttavia mancava un corpo. Il partito comunista che governa quel lercio luogo fece di tutto per nascondere la cosa, ma la notizia trapelò. Infatti mancava proprio il cadavere della principessa Dacey. Naturalmente ciò scatenò mitomani, imbroglioni e fanatici. Un po' ovunque, così, spuntarono ragazze che affermavano di essere la vera Dacey. E ogni volta si dimostrò la falsità della cosa.”
30-11-2015, 03.26.30 | #1549 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
<<La vera Dacey>> bisbigliai in modo appena percettibile, distogliendo lo sguardo e prendendo un respiro profondo. Le immagini della mia famiglia, ancora viva e gioiosa si alternavano con immagini di corpi senza vita.
<< Forse... forse è davvero sopravvissuta la principessa, insomma se non è stata trovata... Potrebbe essere da qualche parte nel mondo, magari anche qui in questa città... Non credete?>>
30-11-2015, 03.27.39 | #1550 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Trasalii a quelle parole di Fermer e dell'infermiera.
"Un pilota di Canabias?" esclamai "Ed è ancora vivo? Sì sì, ho visto il suo aereo.. beh, rimettetelo in sesto che potrebbe esserci incredibilmente utile... ma va anche sorvegliato.. non sappiamo che ci faccia qui.. ne parlerò col capitano.." annuii "Potrebbe essere una fonte preziosa.." tra me e me. "Quanto devo stare ancora ferma, dottore?" chiesi, impaziente "Avrei giusto un paio di cose da fare.." con aria speranzosa. Ferme ben conosceva la mia insofferenza. |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.47.46.