|
|
|
Strumenti discussione |
17-09-2014, 17.59.16 | #1581 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Milady...” disse Irko ad Altea “... in verità voi avete deciso di lasciare la corte e poi, per tutta una serie di cose, vi siete ritrovata sulla nostra nave. E noi ne siamo ben lieti.”
“Giusto.” Annuirono gli altri. “Ma non mi sento di biasimare Guisgard...” fece Irko “... lui non ha fatto nulla perchè voi siate qui ora ed il nostro è un viaggio lungo e pericoloso e c'è da capirlo quando afferma di non voler mettervi nei guai. Comunque, per noi lui è il vero duca e dunque gli dobbiamo obbedienza. E per quanto voi siate simpatica a tutti noi, alla fine obbediremo ad ogni sua decisione, come abbiamo sempre fatto.” Poi si voltarono verso il cantore. “Quel nemico...” mormorò questi “... esiste da sempre ed ogni volta qualcuno ha intrapreso la ricerca del Fiore Azzurro esso è apparso dai meandri delle storia per impedirglielo...”
17-09-2014, 18.02.49 | #1582 |
|
“Solitamente” disse Guisgard a Clio “le dame da salvare sono sempre ben vestite, dunque non credo che avrei molte occasioni di usare quei vestiti.” Sorrise, per poi alzarsi e invitarla ad uscire con lui dall'osteria. “Dunque, se volete approfittarne, quegli abiti sono nella mia cabina... e alcuni sul mio letto.” Rise appena.
Uscirono così dall'osteria e furono di nuovo immersi nei festeggiamenti generali. “Allora vi attenderò con Cid sulla Santa Caterina.” Continuò il capitano. “Sperando di far felice, oltre lui, anche un po' voi.” Mostrò un lieve inchino. “A dopo dunque, capitano.” E si allontanò tra la folla. “Ehi, affari lunghi, eh!” Arrivando Barbaleone alle spalle di lei. “Ma come...” fece Yolanda “... va già via il capitano?”
17-09-2014, 18.09.57 | #1583 |
|
“Non penso tu sia senza cervello...” disse Nettuno alla falsa Symon “... tutt'altro... credo invece che tu sia una donna molto intelligente, furba e spregiudicata... che conosce la sua bellezza e sa come usarla... come una nobile ed astuta cortigiana, con la differenza che il tuo re è il Destino e i tuoi servi gli uomini che incontri... quanto ad Elisabeth, non penso affatto si sia innamorata di me... perchè poi? Non ho nulla... né un nome, né un passato... persino a te non interessa nulla di uno come me...” alzando gli occhi verso l'orizzonte.
17-09-2014, 18.11.08 | #1584 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai le parole degli uomini..già per loro lui era il vero Duca...e cosa sapevano loro di come lo vedevo io fin da piccola? Non sarei stata li se non lo avessi saputo pure io...e non era stata una mia decisione il voler andarmene dalla Corte..il Duca mi aveva cacciata perchè lo avevo difeso con fervente ardore e questa era la riconoscenza..guardai tutti loro..no, se non mi voleva non mi avrebbe rinchiusa in un monastero o in una corte sconosciuta..il Duca Dominus mi aveva sempre dato libertà comunque e sapeva ero uno spirito errante.
Quegli uomini e Guisgard non avevano capito nulla di me..mi guardai attorno, la gente mi spingeva..il cantore continuava a parlare loro del Fiore Azzurro..e io cosa rimanevo a fare li se non era affar mio..non volevano io intraprendessi quella avventura...bene, allora avrei deciso io cosa fare. Mentre gli uomini parlavano con il cantore mi allontanai leggermente e fu cosi che iniziai a correre, nessuno avrebbe più saputo di me..nemmeno loro. Entrai dentro una bottega e chiesi un vestito semplice, diedi alla donna il bellissimo vestito del Duca dicendo poteva venderlo e tenere il ricavato. Uscii soddisfatta, ora sembravo una ragazza non di corte, misi il prezioso gioiello dentro il mio sacchetto di velluto e mi sciolsi i capelli. La mia sacca era nel vascello volante..pazienza..avrebbe trovato la corona dentro ed era sua. E cosi iniziai a camminare, tra la folla e fortunatamente avevo soldi pure per pagarmi una locanda.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
17-09-2014, 18.32.48 | #1585 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Mi limitai a sorridere a quelle parole del capitano, per poi seguirlo fuori dall'osteria.
L'atmosfera festosa ci travolse immediatamente. E io che l'avevo dimenticato. Sorrisi, sorpresa alle sue ultime parole. "Felice?" Risi appena "Oh, siete fin troppo gentile.." Con un leggero sorriso "È passato molto tempo dall'ultima volta che qualcuno si è preoccupato di farmi felice.." Mormorai appena, quasi parlassi a me stessa. Lui sapeva sempre come farmi tornare il sorriso. Solo? No, mi faceva anche infuriare, ma poi comunque riusciva a strapparmi una risata o in sorriso. Lo salutai con un cordiale cenno del capo e un sorriso. "A dopo allora, capitano.." Per poi osservarlo sparire tra la folla. Nemmeno mi accorsi di Barbaleone. Tornai seria immediatamente, togliendomi il sorriso sognante che quegli sprazzi di ricordi avevano posato sul mio viso. Era incredibile quanto il sorriso del capitano mi ricordasse il suo. Continuava a venirmi in mente. "Cospicui affari, direi.." Risposi senza voltarmi a Barbaleone, prendendo dalla tasca una delle due perle per porgela al filibustiere "La tua metà di un ottimo affare.. Dovrebbe valere mille Taddei, falla valutare..." Alzando finalmente lo sguardo su Barbaleone, per poi voltarmi verso Yolanda. "Eh, Milady, fossi in voi andrei a rincorrerlo.." Con un sorriso "Visto che ha pagato il vostro riscatto.."alzai le spalle "Siete libera..". |
17-09-2014, 19.45.55 | #1586 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Che stupidi gli uomini...pensavano che noi donne ci innamorassimo di un uomo...di un abito...alcune almeno...ma non tutte......." L'Amore e' una scintilla Nettuno...la stella scintilla con cui hai acceso il fuoco...... ed hai cotto quel pesce..........strano vero?.........conoscete poco le donne........basta poco Nettuno....basta poco per Amare.....".........ma forse ne' Symoin ne' Elisabeth.....immaginavano cosa voleva dire essere amate...........
|
17-09-2014, 19.56.41 | #1587 |
|
Altea, lasciato il gruppo, cominciò a vagare fra la folla festante.
Ovunque si rideva, si scherzava e si cantava, con lei che invece vagava silenziosa in quell'allegra confusione. E camminando, si ritrovò fuori dalla piazzetta, presso il lato meridionale del porto che, data la festa, risultava praticamente deserto. Per questo subito udì delle voci. Provenivano dal piccolo molo, dove vi erano un pescatore ed un uomo abbigliato con un certa sobrietà, come uno di quegli amministratori imbarcati su navi mercantili. E questi parlottava come chi non vuole essere visto. “Allora...” disse al pescatore “... posso avere questa barca?” “Ma con questa non andrete lontano...” fece il pescatore. “So navigare, non preoccupatevi.” “Ma dove volete andare?” “Ciò non deve importarvi.” Fissandolo l'uomo. “Come pattuito eccovi cento Taddei... ed il triplo al mio ritorno...” “La mia barca non vale tanto...” “Allora non perdete questa possibilità.” “Eppure io vi ho già visto...” mormorò il pescatore “... ma certo... voi siete sceso dal veliero pirata... si, ora vi rammento...” Ma l'uomo mise il sacchetto col denaro nelle mani del pescatore, come a volerlo zittire. “Tra una settimana sarò di ritorno con il resto della somma pattuita...” guardandolo l'uomo “... fino ad allora, mi raccomando, non fate parola con nessuno di questa conversazione... voi non mi avete mai visto... intesi?” Il pescatore prese i soldi ed annuì.
17-09-2014, 20.00.11 | #1588 |
|
“Acc...” disse Barbaleone per poi prendere la perla dalla mano di Clio “... cosa ne pensi, Taborn?” Rivolto al suo tirapiedi. “Tu sei un esperto, no?”
Taborn prese la perla e la portò tra i denti. “Beh...” fissandola poi “... non so quanto sia stata stimata, ma sono certo che al mercato nero di Puteos questa la valuterebbero almeno duemila Taddei... e forse anche di più.” Annuì. “Ottimo affare, ragazza!” Barbaleone a Clio. “Ottimo davvero!” Rise forte. “Ma non posso evitare di domandarmi cosa tu abbia dato in cambio per questa meraviglia...” fissandola malizioso. Yanos osservò la perla con sguardo cupo, per poi alzare gli occhi verso il porto. Come se attendesse qualcosa. “Libera?” Intervenne Yolanda. “Come sarebbe? Libera? Mi ha... liberata?” Sorrise. “Oh... davvero?” Gridò felice. “Ma ora?” Tornando a guardare Clio. “Come tornerò a casa?”
17-09-2014, 20.03.14 | #1589 |
|
“Già...” disse Nettuno, per poi alzarsi e camminare verso la riva “... infondo non conosco nemmeno me stesso...” si voltò a fissare Elisabeth “... per questo ho deciso... si... partirò... forse stanotte... lascerò questo posto... voglio cercare me stesso... chi sono e la mia vita... ho trovato una zattera in un'insenatura di quest'isola... l'ho riparata durante queste notti... ora è pronta a portarmi lontano... forse verso il mio mondo... almeno spero...” tornando a guardare il mare ormai avvolto dall'imbrunire.
17-09-2014, 20.04.52 | #1590 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi trovai sul molo e vi erano tanti pescherecci...ero inquieta, camminavo pensando sul da farsi.
Poi vidi una scena, un uomo ben vestito, non vedevo il suo volto...pagò bene un pescatore troppo bene per andare chissà dove..ma da che veliero pirata era sceso? Non capivo...la brezza mi stava raffreddando..stava facendosi quasi buio..sospirai...lui dove era? mi mancava già...mi rassicurava ma ormai era lontano.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
Strumenti discussione | |
|
|