|
|
|
Strumenti discussione |
17-09-2014, 20.20.18 | #1591 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Guardavo le sue spalle....larghe....la sua figura che si confondeva con le ombre della sera.........mi venne una gran voglia di fuggire via.........cominciai a provare uno strano malessere...come se infondo neanche io sapessi chi ero......se avessi preso quella zattera....chissa' dove sarei andata......ma rimanere mi sembrava assurdo.....quasi una follia....mi alzai e gli andai vicino......" Forse adesso ti sembrerò anche sfacciata.......ma ..credo che qualcuno si stia divertendo a giocare con i nostri nomi ?........io non so' piu' quale sia il mio e il tuo?....ti e' stato dato.........ti devo la vita.......ma devo chiederti un favore...trova un posto anche per me su quella zattera........"...lo guardai mentre sentivo che mi ascoltava ......non con aria canzonatoria.......ma forse per la prima volta...aveva scelto semplicemente di ascoltarmi
|
18-09-2014, 01.39.09 | #1592 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi a Barbaleone.
"Che razza di domande.." Ridendo "In cambio di quella e di questa meraviglia" tirando fuori per un momento la mia perla gemella "ho dato al capitano una vera meraviglia.." Indicando con entrambe le mani Lady Yolanda "È il riscatto che lui ha pagato per Milady.. Direi che abbiamo fatto un buon affare, non credete?". Alzai poi gli occhi sulla ragazza "É questo il bello e il difficile di essere liberi, potete fare quello che volete.. Tornare a casa da vostro padre, girare il mondo, vivere avventure mozzafiato... Immagino che non vorrete un consiglio da chi vi ha rapito, ma ve lo dato ugualmente.." Con gli occhi decisi in quelli grandi e luminosi della nobildonna "Vi è stato fatto un grande regalo, Milady, non sprecatelo... la vostra vita vi appartiene, non lasciate che altri decidano per voi.." conclusi, con un sorriso e un lieve inchino. "Eh.." sospirai "Credo che sentiremo la vostra mancanza.." strizzando l'occhio alla dama. "Scherzi a parte, noi non sappiamo ancora che strada prendere, ma di sicuro non posso avvicinarmi a Baias, o in altri porti ducali, non so, potete chiedere al capitano se passa da quelle parti.." sorrisi "Alrimenti non temete, ci inventeremo qualcosa..". Mi guardai intorno. "Avete visto il ragazzino, Cid? Ho una bella notizia anche per lui.." ridendo appena. |
18-09-2014, 17.05.56 | #1593 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Si...” disse annuendo Yolanda a Clio “... si, chiederò al capitano di riportarmi a casa... e poi... poi devo anche ringraziarlo per ciò che ha fatto...” aggiunse ancora meravigliata per quel gesto insperato.
“Mah...” mormorò Barbaleone “... pagare così tanto una ragazza che poteva prendersi e tenere con sé come un'ancella...” pensieroso. “Già, strano uomo quel capitano...” fece Vivas. “Strano?” Ripetè Barbaleone. “Io direi idiota o anche peggio.” “Magari” intervenne Yanos “è solo un esibizionista, un megalomane.” “Ehi, Cid!” Chiamò Emas. “Vieni qui, il capitano ti cerca!” Il ragazzino infatti si era attardato poco più indietro, davanti ad un teatrino di marionette. “Eccomi, capitano!” Arrivando e fissando Clio.
18-09-2014, 17.23.26 | #1594 |
Disattivato
|
"Ho come la sensazione che al nostro capitano piaccia fare l'eroe, specie con dame tanto belle e altolocate..." risi "O più semplicemente detesta veder qualcuno prigioniero.. mi sembra che abbia detto qualcosa del genere l'altro giorno..".
Mi voltai poi verso Cid che era appena arrivato, e gli porsi la mano. "Vieni, Cid.. devo mostrarti una cosa.." sorrisi, facendogli cenno di seguirmi. "Ci perdonerete, ma abbiamo delle faccende da sbrigare.." risi "Ho una sorpresa per questo giovanotto...". Così, salutai gli altri e condussi Cid lontano dalla folla, verso il molo, fino ad arrivare alla Santa Caterina. "Ho chiesto al capitano di farti fare un giro a bordo, e lui è stato ben lieto di acconsentire.." strizzando l'occhio al ragazzino. |
18-09-2014, 17.31.57 | #1595 |
|
Barbaleone e gli altri fissarono Clio che si allontanava con Cid.
“Quella ragazza è un po' strana ultimamente...” disse il corsaro “... voi cosa ne dite?” Chiese agli altri. “A me sembra sempre la solita.” Rispose Taborn. “Sta zitto tu.” Sbottò Barbaleone. “Sapresti riconoscere una perla vera ad una lega da qui, ma in fatto di donne non ci capisci niente.” “In verità” mormorò Emas “il capitano Clio non ama molto comportarsi come una donna.” “Ma resta una donna.” Disse Yanos. Intanto Clio e Cid erano ormai giunti al molo fortificato, dove era attraccata la Santa Caterina. Nel vederla di nuovo il ragazzino restò come abbagliato. Ma la sua sorpresa fu superiore a qualsiasi altra esternazione o sensazione appena lei gli rivelò di quella visita sull'incredibile vascello volante. “Davvero?” Incredulo. “Dite davvero? Possiamo salire a bordo? Quando, capitano?” “Non senza di me però!” Esclamò Yolanda, appena giunta alle loro spalle.
18-09-2014, 17.37.00 | #1596 |
|
Quel misterioso uomo si accordò col pescatore e dopo avergli dato quell'anticipo prese la piccola imbarcazione e lasciò l'isolotto senza essere visto da nessuno.
O meglio, nessuno a parte Altea. Ma la dama era troppo presa dai suoi pensieri per dare il giusto peso alla scena a cui aveva assistito. Un attimo dopo il pescatore prese le sue reti e si incamminò verso la piazzetta. E nel passare da lì si accorse di Altea. “Salute a voi, madama.” Disse alzandosi il cappello in segno di saluto. “Cosa ci fate qui da sola? Non siete alla festa?”
18-09-2014, 17.45.38 | #1597 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
L' uomo partì e scossi il capo..ma poi perchè mi aveva colpito tutto ciò?
Fui destata dal pescatore, dai modi gentili e gli sorrisi leggermente..mi ricordai di Sam il pescatore a Baias. "Salute a voi messere..mi sono persa..si....non sono di questa isola, vi ero prima alla festa. Ma ditemi, mi portereste dove è attraccata la nave volante..di milord Guisgard? Dovrei parlare con lui" sorrisi..infatti dovevo spiegargli in faccia quattro parole, era troppo facile liberarsi di me cosi..aveva osato sfidare una de Bastian..lui poteva essere un taddeide ma pure la mia famiglia aveva un grande potere, e poi sul veliero avevo la mia sacca con i miei oggetti..e non gli avrei lasciato la corona. Mentre ci incamminammo chiesi con curiosità all' uomo notizie sull' isola.."Ma questa isola come si chiama? E' sotto Capomazda?".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-09-2014, 17.50.16 | #1598 |
Disattivato
|
Sorrisi, nel vedere la felicità dipinta sul volto di Cid.
"Sì che possiamo.. anche se in effetti non sembra esserci nessuno, quindi sarà meglio trovare qualcuno della ciurma che ci faccia strada.. ma non vedevo l'ora di dirtelo.." sorrisi. Mi voltai di scatto nel vedere Yolanda. "Siete sempre così invadente, milady? E' Cid ad essere stato invitato dal capitano.." risi, ma in realtà ero davvero scocciata "E sia, vi cederò l'invito che era stato fatto a me... accompagnate pure il ragazzo a bordo.. tornerò dai miei uomini.." sorrisi a Cid "Divertiti.. ordini del capitano!". |
18-09-2014, 18.20.52 | #1599 |
|
La carrozza era giunta veloce dall'altra parte dell'isolotto.
Aveva oltrepassato la via che portava al castello, per poi raggiungere, con una scorciatoia usata dagli antichi abitanti del luogo, la piccola chiesetta che sorgeva silenziosa su una piccola altura che guardava verso il mare. “Eccoci, milord...” disse il cocchiere aprendo lo sportellino della vettura. “Bene...” annuì Guisgard “... tu resta qui...” “Si, milord.” Mormorò il cocchiere. Il presunto Taddeide allora raggiunse la chiesetta e vi entrò. Al suo ingresso dominava una vaga penombra. E da essa giunse una voce che recitava una preghiera. “Signore Onnipotente... per la Dolorosa Passione e la Risurrezione del Tuo Figlio e Nostro Signore Gesù Cristo, abbi pietà di noi e del mondo intero... Amen.” Guisgard si segnò e si inginocchiò davanti all'altare, senza interrompere quella preghiera. Ma quando quella Santa Orazione fu terminata, il chierico si voltò a fissarlo. “Perdonate, non volevo interrompervi...” fissandolo Guisgard. “Vieni pure avanti...” con un cenno il religioso. “Grazie, padre...” avanzando verso di lui Guisgard. “Ti sei messo in un bel pasticcio, eh?” Guardandolo il chierico. E Guisgard restò sorpreso. Quell'uomo non lo conosceva eppure sembrava sapere il motivo della visita del presunto impostore. Intanto, al molo del castello, Clio, Cid e Yolanda erano davanti al vascello volante. “Capitano...” disse il ragazzino all'Angelo della Tempesta “... e voi? Non venite a bordo? Non vi interessa vedere questo vascello al suo interno?” “Oh, andiamo...” sorridendo Yolanda “... non credo che due o tre persone a bordo cambino poi molto la cosa, no?” La Santa Caterina era davvero maestosa. Nessuna imbarcazione al mondo aveva le sue dimensioni. Ed a vederla così, dall'esterno, col suo scafo rinforzato, la prua corazzata, i ponti sovrapposti con i monumentali alberi a vele, le bocce per i cannoni e l'imponente castello di poppa, alto quanto una torre signorile di almeno otto piani, sembrava quasi un palazzo galleggiante.
18-09-2014, 18.34.41 | #1600 |
Disattivato
|
"Non so voi, milady, ma io non ho l'abitudine di presentarmi non invitata, altrimenti non avrei chiesto esplicitamente al capitano di far fare una visita a Cid, non vi pare?" sorrisi appena "Credo si chiami.. educazione, o qualcosa del genere.. ma io sono solo un pirata, non sono esperta in queste cose.." sarcastica.
"Oh, non guardarmi così, piccolo.." voltandomi verso Cid "Va bene, ti accompagno.. andiamo.. sempre che ci sia qualcuno, però.." sorridendo "Altrimenti dovremo andarli a chiamare...". Yolanda era insopportabile, ma in fondo non volevo perdermi la felicità di quel ragazzino che gironzolava per la Santa Caterina. E lei era libera di fare ciò che voleva, non ero più responsabile per lei. |
Strumenti discussione | |
|
|