18-04-2012, 20.29.58 | #1721 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-03-2012
|
"Cosa significa: 'cercherete la prova da superare' ? Non è il labirinto stesso la prova?" chiesi io ad Orco con tono dubbioso e spaventato.
18-04-2012, 20.45.42 | #1722 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Goz fu fatto entrare.......era sereno eppure ero sicura che lui sapesse cosa l'attendesse.......ogni colpo di frusta lo assorbivo in silenzio nessun gemito dalle labbra di Goz e nessun gemito dalle miei labbra.........Guxio....diventava violento e aveva la certezza di essere un Dio ..padrone della vita di tutti......i suoi occhi fissarono i miei......ma la mia mente.....blocco' le mani dell'uomo che stava flagellando Goz......." Non pensate per nessun motivo al mondo di sfidarmi Guxio........il nostro corpo e' un vulnerabile involucro.....ma l'anima e' stata forgiata come la piu' forte delle spade.........fate allontanare il vostro soldato...prima che sia io a decidere chi muore o chi vive....."...........le mie lacrime silenziose ed impercettibili andarono a posarsi sulle ferite di Goz.....non svanirono ma furono placate e lenite perche' nulla potesse farlo ancora soffrire
|
18-04-2012, 20.59.33 | #1723 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Guisgard prese quello scrigno senza dire nulla e cominciò a fissarlo.
Guardò poi Talia. La ragazza erta visibilmente eccitata per aver trovato quell'oggetto. Il suo sguardo sembrava chissà dove, forse proprio nei paesaggi raffigurati nei vari dipinti. Non poteva vedere, vero, ma Guisgard sapeva che lei spesso aveva avuto sogni e visioni e sebbene per lui fossero quasi sempre oscure, non poteva ignorare questa cosa fino in fondo. Lui in verità odiava tutto ciò, perchè gli rammentavano la particolarità di Talia. Il suo essere speciale. E per questo era stata destinata a quel voto. Sospirò e cominciò a far girare il prisma d'oro di quello scrigno. Un attimo dopo aprì lo aprì. Il Giardino era inondato e attraversato da mille e più colori, racchiusi nei bagliori di una rugiada mattutina, che appena attraversata dai raggi del Sole finì per frantumarsi in una pioggia perlata dagli infiniti riflessi. Ad un tratto rose e margherite, gerani e eriche, gigli ed orchidee cominciarono a destarsi, lasciando lo spazio ad un ossequiente fiore di sbocciare e fiorire in un manto di petali variegati che mutarono poi in un frutto dalle fattezze ultraterrene e dai profumi e dai sapori sconosciuti. “C'è un libricino qui dentro, Talia...” mormorò Guisgard “... ed anche qualcos'altro... un ciondolo con una pietra rosso scura...”
18-04-2012, 21.05.59 | #1724 |
|
Arya fissò Altea.
“Quando avviene qualcosa di brutto...” mormorò “... quando si commette una colpa... quando le nostre debolezze ci condannano... allora accade qualcosa, come pena per questa colpa... un terribile giogo, una maledizione ci è stata imposta per questo... qualcosa di malefico si annida in quel labirinto... qualcosa di mostruoso... e nessuno è mai tornato indietro per raccontarlo...”
18-04-2012, 21.15.17 | #1725 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Avvertivo la perplessità di Guisgad, quel suo essere ostile a tutto ciò che riguardava le mie visioni, le mie sensazioni, quel mondo misterioso che ci circondava...
E per un attimo fui sul punto di bloccarlo... ma non ci riuscii, non potevo... non adesso che ci eravamo così vicini... Lo sentii trafficare per qualche istante, poi un meccanismo scattò e lui sollevò delicatamente il coperchio dello scrigno... E fu proprio per un attimo che lo vidi... un giardino incantato, mille e più splendidi fiori... e poi quel fiore speciale che sbocciava tra loro... Fu un attimo... e seppi di aver visto il sogno di Andros. Citazione:
"Prendi il libro..." sussurrai "E' un libriccino dalla copertina rossa? Prendilo... aprilo... leggimelo, ti prego!" Un attimo di silenzio... "Un ciondolo?" soggiunsi poi, tendendo la mano "Che genere di ciondolo? Lasciamelo esaminare un momento..."
18-04-2012, 21.44.15 | #1726 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Rimasi in silenzio...riflettendo. Da quando ero partita tutti dovevano pagare per qualcosa anche superflua.."Debolezze milady? e voi vi sentite debole??"
Mi rivolsi a Fyellon e a Redentos..."Non pensate anche voi, da queste parole che forse solo chi è sicuro nell'animo, e puro nell'animo potrà riuscire ad affrontare questa...maledizione?" "Lady Arya...portateci in questo labirinto vi prego"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-04-2012, 22.25.52 | #1727 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
va bene dissi ora che siamo camuffati da monaci possiamo anche uscire dal nascondiglio voi che ne pensate chiesi guardando i miei amici
19-04-2012, 01.53.24 | #1728 |
|
Orco guardò con tono severo Parsifal e Lilith.
“Il labirinto” disse “è il luogo in cui è nascosta la prova da superare. Una volta entrati, dovrete poi cercare la prova, affrontarla e vincerla. Dopo ciò, cercherete la via per uscire dal labirinto. Quando sarete all'interno, la prova comincerà a fiutare la vostra presenza e verrà a cercarvi. Trovandola per primi avrete un vantaggio, altrimenti sarete completamente alla sua mercé. Rammentate la gogna con quei guanti di ferro? E' tutto ciò che resta di coloro che hanno fallito.” Intanto, in un altra parte del castello, Redentos, Altea e Fyellon erano con Arya, la quale aveva narrato loro dell'Avvilente Costumanza. “Che intenzioni avete?” Domandò Fyellon ad Altea. “Cosa vi siete messa in testa? Affrontare una prova di cui ignoriamo tutto?” “Cosa si cela esattamente in quel labirinto, milady?” Domandò Redentos ad Arya. “Nessuno lo sa, cavaliere.” Rispose questa. “Sappiamo solo che qualcosa si annida in quel labirinto... qualcosa chiamata Avvilente Costumanza.” “I guanti che pendevano sulla gogna del cortile” fece Fyellon “presentavano macchie di sangue e brandelli di carne... è ovvio che qualcosa di ostile si trova in quel labirinto... qualcosa mossa da una ferocia terribile...” “Qualcosa di malvagio, cavaliere...” fissandolo Arya.
19-04-2012, 02.00.51 | #1729 |
|
A quel gesto di Elisabeth, Guxyo rise.
“Sapevo che potevamo intenderci, milady...” disse “... ne ero certo...” fece un cenno ai suoi e Goz fu liberato. Le lacrime incantate di Elisabeth avevano dato un po' di sollievo al prigioniero che fu condotto in infermeria. “Avete salvato quel miserabile con il vostro intervento, milady.” Fissandola Guxyo. “Ora stiliamo pure il nostro patto... io firmerò un documento sul quale metterò anche il mio sigillo. Esso non può essere messo in discussione neanche dalla regina. In questo documento io scioglierò voi e Goz da qualsiasi accusa. Sarete liberi e nessuno potrà mai condannarvi. Avete la mia parola. In cambio, però, mi aiuterete per la fabbricazione della mia corazza... convincerete Goz a costruirla... del resto state servendo Tylesia, milady... con quella corazza, noi Cavalieri del Tulipano sconfiggeremo La Lacrima di Cristo.”
19-04-2012, 02.05.07 | #1730 |
|
“Si, ottima idea!” Esclamò Alberico. “Andiamo in città e vediamo se passate inosservati vestiti così.”
Così, il falco, Cavaliere25, Tieste e Polidor si recarono in città. Tylesia era ancora scossa dal terremoto e la gente tentava di riprendersi dallo spavento. “Buoni monaci...” all'improvviso una voce “... è il Cielo che vi manda... presto, venite con me, a casa... tutti i chierici sembrano occupati a causa del terremoto e non si trovano religiosi in giro... fortuna che ho trovato voi... venite, devo sposarmi e non trovo nessuno per celebrare le mie nozze.”
|