15-11-2018, 01.41.43 | #1731 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Maifren annuì a Destresya, caricando i suoi bagagli sul carretto.
Poi insieme lasciarono il porto e raggiunsero la grande villa di Lord Corcion verso l'interno, poco prima della vasta ed inospitale giungla. Si trattava di una vasta e ricca tenuta, circondata da ampie piantagioni. Arrivarono e subito il servo portò dentro i bagagli di Destresya. Poi le consegnò una lettera di Lord Corcion.
15-11-2018, 01.47.11 | #1732 |
|
Gwen tese le orecchie in direzione del tavolo di Mansperio e dell'altro tizio.
“Io vi smaschererò...” disse al nuovo arrivato. “Davvero?” Questi. “E con quali prove?” “Le troverò.” Fissandolo Masperio. “E con quale accusa?” “Fate voi...” rispose Masperio “... reato di strage... di appropriazione indebita... e persino di abuso di potere, visto c'erano dei militari.” “State attento...” sorridendo l'altro “... anche io ho fatto indagini su di voi...” “Non ho nulla da nascondere e non temo le vostre velate minacce!” Adirato Masperio. "Purtroppo per voi, sua eccellenza il governatore è dalla mia parte." Ridendo piano l'altro.
15-11-2018, 01.50.42 | #1733 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Ascoltai e capii che si stavano accusando a vicenda.
Ma il nuovo arrivato sembrava in vantaggio, visti gli agganci col governatore. Masperio parlò di nuovo di prove, come aveva detto a noi, le stesse prove che comprendevano la pistola. Intuii dunque che ciò che ci aveva detto alcune ore prima doveva essere la verità, sebbene l'altro uomo non avesse di Masperio un'opinione del tutto immacolata. Ma dopotutto, sua quest'isola erano in pochi ad averla. Rimasi ad ascoltare per carpire altri dettagli, fra un boccone di stufato e un sorso di vino. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
15-11-2018, 01.55.22 | #1734 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
La villa era davvero bella, elegante, imponente.
Lord Corcion aveva sempre avuto buon gusto, questo sicuro. Dopotutto, quella vacanza poteva rivelarsi più interessante di quanto pensassi. Da quanto non mi prendevo una pausa? Il servitore mi portò una lettera di Lord Corcion. La presi e iniziai a leggere.
15-11-2018, 02.04.49 | #1735 |
|
Gwen continuò a prestare attenzione a quel tavolo poco distante dal suo.
“Beh, ora vi saluto...” disse l'uomo a Masperio “... ho giusto un appuntamento col giovane figlio del nostro governatore.” “Le vostre potenti amicizie” Masperio “non vi aiuteranno affatto. Vi cacceremo dalla nostra isola.” “Siete solo dei fanatici.” Ridendo l'altro. “Le vostre superstizioni non possono nulla contro le armi del mondo civile. Ed io ben so che potere possono avere la forza del diritto e l'efficacia della stampa.” Alzandosi ed andando via.
15-11-2018, 02.09.44 | #1736 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Il secondo uomo insistette a far prevalere la sua autorità, o meglio, il riflesso dell'autorità del governatore, su Masperio e ciò continuò a darmi da pensare.
Forse, l'avvocato era davvero dalla parte della ragione, soprattutto perché il suo conoscente che continuava velatamente a minacciarlo mi sembrava solo un gran viscido che giocava a fare il gradasso. Alla fine, l'uomo andò via, interrompendo la discussione, na lasciandomi comunque con parecchie informazioni raccolte. Finii allora la mia cena prima di andare via e tornare a casa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
15-11-2018, 02.11.21 | #1737 |
|
Destresya aprì la lettera per leggerla:
“Madama, grazie di aver accettato il mio invito. La mia villa è a vostra disposizione, in modo che potrete gestirla insieme ai miei schiavi e ad ogni mia attività all'interno della stessa, comprese le piantagioni tutt'intorno. Sono certo che voi saprete tutelare e gestire i miei averi, fino al mio ritorno. Avrete naturalmente carta bianca su tutto. Ho anche affidato la sicurezza vostra e della villa stessa a qualcuno in grado di occuparsi di tutto ciò, ovviamente anch'egli sottoposto ai vostri ordini. Vi porgo dunque il mio saluto ed il mio ringraziamento. Al mio ritorno saprò ricompensarvi, madama. Lord Corcion.”
15-11-2018, 02.19.56 | #1738 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Lessi la lettera di Lord Corcion, sorridendo compiaciuta.
Avevo avuto vagamente l’impressione che mi avesse dato quell’incarico per tenermi fuori dai guai, ma ora la cosa si faceva interessante. Addirittura qualcuno per la mia sicurezza? “Chi è l’addetto alla mia sicurezza?” Chiesi allo schiavo.
15-11-2018, 03.00.56 | #1739 |
|
"No, madama, io non sapere di queste cose..." disse perplesso Maifren a Destresya "... io lavorare sodo." Sorridendo ed annuendo.
"Si tratta di un qualcuno a cui Lord Corcion ha affidato la sicurezza dell'intera tenuta, non solo vostra, madama." Arrivando dalla cucina una donna dai tratti tipici dei nativi. "Benvenuta, io sono Tella, la cuoca."
15-11-2018, 03.03.54 | #1740 |
|
Gwen terminò la sua cena, poi pagò ed uscì dalla locanda.
Durante il tragitto verso casa, la ragazza vide una ricca carrozza ferma all'angolo della strada. Dopo qualche istante qualcuno scese poi dalla vettura. "E questo è quanto, messere." Disse l'uomo visto nella locanda con Masperio a chi stava seduto nella carrozza. "Vi terrò aggiornato. E salutatemi sua eccellenza vostro padre."
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.39.56.