07-07-2011, 02.01.10 | #1741 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 27-02-2011
|
"Mi sorprendete... voi più di altri dovreste sapere che ciascuno combatte con le armi che ha... che gli uomini si tengano pure le loro spade..." Sorrisi.
"Molto bene allora... domani al tramonto tornerò a prenderlo, non dubitatene." Mi chinai a controllare un'ultima volta le condizioni di Gavron e gli posai un bacio sulla guancia. Volevo accertarmi che non fosse troppo debole. Forse una notte di sonno e un buon pasto lo avrebbero rimesso in sesto. Presi il mantello e mi coprii nuovamente, ma prima di accomiatarmi decisi di porre una domanda a quella donna. "Magari domani mi direte per qual è il motivo dell'astio che sento nella vostra voce... ciò nonostante vi ringrazio nuovamente. Non vi ruberò un istante di più. A presto, Lady Rachel." Sorrisi mentre mi calavo il cappuccio sulla testa e infilavo la porta.
07-07-2011, 02.14.35 | #1742 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Astio, rancore…” disse Rachel “… come odio e amore sono cose che ho deciso di abbandonare quando ho intrapreso questa vita… non posso permettermele, milady… e poi…” aggiunse “… io non mi occupo di voi, quindi non potrei né provare astio, né altro nei vostri confronti… ciò che sto facendo, come detto, non lo faccio per voi... né tanto meno, è bene dirlo, per Guisgard… semplicemente provo compassione per questo bambino solo al mondo… ed io conosco bene che cos’è la solitudine… non credo ci sia altro da dire fra di noi… vi auguro di riuscire nel vostro scopo…” la fissò senza che nessuna emozione e sensazione sfiorasse il suo bellissimo volto.
Ma nei suoi occhi intensi bagliori ne illuminavano il colore, come se una tempesta stesse attraversando il suo animo.
07-07-2011, 02.36.44 | #1743 |
Cittadino di Camelot
|
Ormai stava tramontando e qualcuno accendeva le fiaccole agli angoli delle strade.
Mi persi nel reticolo di stradine e vicoli, stringendomi nel mantello e camminando con il volto celato. Intanto pensavo a Guisgard, alla spada e alle parole di quella donna orgogliosa. Mi trovai finalmente davanti alla cappellina e palesai la mia presenza, schiarendomi rumorosamente la voce.
07-07-2011, 02.52.50 | #1744 |
|
Passarono diversi momenti senza che accadesse nulla.
Melisendra era davanti alla cappellina del Cristo Redentore. Il crepuscolo svanì nell’oscurità della sera e timide luci cominciarono ad illuminare Capomazda. Anche una semplice candela diventava un bene inestimabile in quella situazione d’assedio. Ad un tratto, quando ormai le tenebre avevano avvolto tutto, Melisendra cominciò a sentire qualcuno che si avvicinava. E una grottesca figura emerse da quelll’incerto buio. Era un nano, vestito con panni di pelle e cuoio, con grossi stivali. “Buonasera, bella signora…” disse sorridendo “… preghi per la salvezza della città?”
07-07-2011, 03.08.52 | #1745 |
Cittadino di Camelot
|
Mi voltai verso quella voce e non mi sorpresi di vedere quel nano avvicinarsi a me. Ero abituata agli strani gusti del mio signore in fatto di servetti e faccendieri, dunque quella strana figura poteva essere solo uno di loro.
Feci scivolare il cappuccio sulle spalle e sorrisi al bizzarro omino. Indubbiamente non passava inosservato con quell'abbigliamento. Sorrisi e gli chiesi: "E tu chi saresti?" Guardai verso il passaggio e poi dissi: "Credo mi stiano aspettando, laggiù..."
07-07-2011, 03.18.25 | #1746 |
|
Il nano sorrise.
“Io non sono diverso da voi, milady…” disse “… siamo entrambi legati ad un giogo… un giogo ben stretto, che al minimo movimento sbagliato può strozzarci, o spezzarci il collo.” Si abbandonò ad una sgraziata risata. Si avvicinò allora alla cappellina e liberò quel passaggio sotterraneo. Fissò poi Melisendra e con il capo fece cenno di seguirlo. Scesero così nel ventre segreto e maledetto di Capomazda. “Cosa cercate qui?” Chiese uno degli uomini dell’oscuro signore a Melisendra. “E’ rischioso ciò che avete fatto. Qualcuno avrebbe potuto seguirvi e scoprire questo luogo.”
07-07-2011, 03.31.37 | #1747 |
Cittadino di Camelot
|
Lo guardai con freddezza e un mezzo sorriso sul volto.
"Bè, è per questo che ha voluto porre delle sentinelle a protezione di questo luogo..." commentai soavemente. "Lui sapeva che sarei tornata, dovevo solo liberarmi di un certo corpo... farlo trovare troppo vicino a questo luogo avrebbe destato sospetti." Avanzammo negli stretti cunicoli e mi augurai di riuscire a trovare Guisgard. Non poteva essergli successo niente di male. Non doveva. "Magnifico labirinto... ora ditemi, dove posso trovare il nostro padrone?", domandai, cercando di rimanere calma di fronte a quel mondo oscuro.
07-07-2011, 03.49.29 | #1748 |
|
“Il padrone sapeva, dite? Eppure a noi non ha detto niente.” Disse il guardiano.
Fissò allora un altro di loro, come a chiedergli consiglio. “Il padrone ora non è qui…” intervenne l’altro “… dovrete attendere il suo ritorno… conducila nella stanza del padrone.” Ordinò al nano. “Aspetterà là.” Quei sotterranei erano racchiusi in un’angosciante penombra ed avvolti da un insopportabile silenzio. L’unico rumore proveniva dalle poche torce alle pareti che si consumavano mentre bruciavano.
07-07-2011, 03.59.03 | #1749 |
Cittadino di Camelot
|
"Molto bene... è sempre bello tornare a casa..." mi guardai attorno nascondendo i brividi che mi percorrevano la schiena. Mi mancava l'aria lì dentro e non potevo fare a meno di pensare a tutti quei luoghi che erano stati la mia prigione.
"Sapreste dirmi dove è stato condotto quello sciocco mendicante? Forse potrei rendermi utile ammansendolo, per evitare ulteriori guai come quelli di oggi... incredibile il modo in cui ha reagito, addirittura contro i guardiani..." Cercai di sembrare più annoiata che altro. Mi augurai che non avessero già provveduto a punirlo.
07-07-2011, 04.18.26 | #1750 |
|
“Il mendicante? E’ stato messo al fresco per la sciocchezza che ha fatto.” Disse il guardiano. “Sarebbe già morto se il padrone non avesse dato ordine di attendere. Vuole interrogarlo per capire cosa diamine gli sia saltato in testa.”
“Quello si sarà venduto ai Taddei.” Intervenne il nano. “Gli avranno offerto qualche moneta e lui ci si è rivoltato contro.” “Lo penso anche io.” Annuì il guardiano. “Anche se però è strano… lui era al servizio del padrone molto prima di noi.” “E cosa vuol dire questo? Il tradimento è celato nell’uomo sin dalla sua nascita.” Fece il nano, che gettò uno sguardo ambiguo a Melisendra. “Prendi lei…” indicando proprio la donna “… ha tradito prima i Taddei e poi il Cavaliere del gufo!” E si abbandonò ad una grossa risata. “Però non so se posso condurvi nella sua cella…” mormorò il guardiano a Melisendra “… il padrone non vuole che qualcuno si avvicini…” “Massì, fagli vedere quel verme!” Esclamò il nano. “Magari è stata proprio la bellezza di questa donna la causa della sua pazzia!” E di nuovo scoppiò a ridere. “E sia, ma solo per pochi istanti…” fece il guardiano. E fece segno a Melisendra di seguirlo.
|