|
|
|
Strumenti discussione |
16-07-2016, 03.26.33 | #1741 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Suvvia, madama, non siate drastica...” disse Guisgard ad Altea “... il libro è prezioso e mi sembra un crimine imperdonabile bruciarlo... calmatevi, troveremo una soluzione...” pensieroso “... magari potreste diffondere la notizia della presenza del libro qui alla Taddeus... non so, parlatene con la servitù, gli amici... se i vostri sospetti sono esatti e come dice anche Vivian questo misterioso furfante sapeva cosa cercare e cosa invece non era più in vostro possesso, allora forse potremmo attirarlo lontano dal vostro palazzo... mi inquieta sapervi impaurita ed indifesa...” sorridendole.
16-07-2016, 03.31.14 | #1742 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
L'idea di Guisgard mi piaceva, e immaginavo non avrebbe voluto bruciare il libro.
Mi sembrava un'ottima idea, una volta saputo che il libro era qui, nessuno avrebbe provato a scassinare la cassaforte. "A quel punto sareste al sicuro.." con fare rassicurant, facendo eco alle parole di Guisgard. |
16-07-2016, 03.32.57 | #1743 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Non farei mai una cosa del genere...non potrei mai tradire la vostra fiducia..preferirei saperlo bruciato piuttosto che in mano nemiche..ricordatevi che quel libro ha mietuto due vittime..anzi stanotte tre forse" alzai le spalle "E già mi secca si sappia in giro ciò che è successo..bene...io vi avevo invitato oggi per una colazione..vi avevo mandato un biglietto..non ho mangiato nulla ma sarete impegnato immagino" aspettai la risposta prima di andarmene.."Avrei bisogno di svagarmi sinceramente" sorridendogli arrossendo leggermente.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
16-07-2016, 03.35.04 | #1744 |
|
Gwen si nascose tra la vegetazione, in attesa di veder arrivare Theris ed il suo padrino.
E nel frattempo poteva udire tutto. “A momenti arriveranno...” disse Misk al suo padrino “... ormai è ora.” “Che seccatura...” fece l'altro “... liquidalo presto, così ce ne torneremo a casa.” “Hai da fare, Trevor?” Fissandolo Misk. “Ovvio, ho un appuntamento galante.” Ridendo l'altro. “Anche tu noto te la cavi bene... il tipo che stai per infilzare ha una giovane e bella moglie...” divertito. “Non parlare di lei...” Misk. “Perchè?” Fissandolo Trevor. “Non farlo e basta.” Intimò Misk.
16-07-2016, 03.39.02 | #1745 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Aspettavo di veder arrivare Theris e nel frattempo potevo udire tutto.
Mi trattenni dall'imprecare alle parole di quell'idiota, un certo Trevor. Bel padrino, complimenti... Intanto ero sempre più nervosa e qualcosa mi diede ad intendere che non avevano intenzione di scegliere un duello al primo sangue... Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
16-07-2016, 03.39.07 | #1746 |
Disattivato
|
Restai sorpresa alle parole della dama.
"Dubitate della sicurezza della Taddeus?" sorridendo "Nessuno ruberà il libro finché lo terremo noi, potete stare tranquilla.." annuendo. A quelle parole sulla colazione, mi cadde l'occhio sul vassoio che avevo preparato per Guisgard, con il the e i biscotti, che era ancora in bella vista sulla scrivania. "Madama, se non avete mangiato nulla, servitevi, prego.." indicandogli i biscotti "Vengono dalla migliore pasticceria della città, sono squisiti.." sorridendo "Non è vero, capo?". |
16-07-2016, 03.41.38 | #1747 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Guardai la donna sbigottita.."Milady...vi ringrazio..ma io sto invitando milord Taddei per ringraziarlo..ero in debito con voi, ricordate milord? E poi ho bisogno di svagarmi" la riguardai..ma perchè si intrometteva sempre, iniziava a darmi fastidio, assaggiai un biscotto per non sembrare maleducata, ed aspettai la risposta di Lord Taddei ricambiando il suo sorriso di prima.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
16-07-2016, 03.43.52 | #1748 |
|
“Non temete, qui il libro sarà al sicuro.” Disse Guisgard ad Altea. “Questo palazzo è ben protetto.” Annuendo. “Su, ora rilassatevi... vedrete che non vi accadrà nulla... un invito per colazione? Eh, sarebbe estremamente piacevole, milady. Ma temo che io e Vivian saremo impegnai ancora per un po' qui con le varie faccende riguardo la mostra. Però se sentite il bisogno di svagarvi, beh, non voglio certo essere io a negarvelo, madama... lessi tempo fa in un noto manuale che le nobili dame sono simili a cavalle selvagge tenute in cattività... sebbene ormai domate hanno bisogno di essere di tanto in tanto lasciate libere di cavalcare... se volete dunque vi accompagnerò fuori per un thè pomeridiano.” Fissandola sorridendo.
16-07-2016, 03.48.25 | #1749 |
|
“E sia, non parlerò più della futura vedovella...” disse Trevor a Misk “... pensavo volessi consolarla tu...” ridendo.
“Ti ho detto di tacere.” Fissandolo l'altro. “Oggi noto sei nervoso...” Trevor “... va bene, cambierò argomento... appena avrai ucciso il marito geloso mi accompagnerai poi in città? Devo ritirare un vestito nuovo dal mio sarto.” Tutto ciò sotto lo sguardo di Gwen.
16-07-2016, 03.48.29 | #1750 |
Disattivato
|
Nascosi un sorrisetto divertito nell'udire la risposta della dama, cominciavo a capire perché fosse venuta da noi.
Ma il capo declinò l'invito per la colazione, dato che avevamo un sacco di cose da fare, posticipandolo al più al un the pomeridiano. E addio giornata tutta per noi, pensai, trattenendo un sospiro. Ma dopotutto mi sembrava un buon compromesso, dato che la dama insisteva dal giorno dell'inaugurazione. |
Strumenti discussione | |
|
|