23-04-2012, 01.18.11 | #1761 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Fyellon fissò Altea ed annuì.
“Si, in questo desolato maniero” disse “non tutto è inutile ed inservibile... ho visitato l'officina di quell'uomo, Insegrid... ebbene, ho appreso che egli è un fabbro ed anche molto abile a quanto sembra... nella sua fucina vi è infatti una meravigliosa corazza dai riflessi vermigli... vi posso giurare che mai ne ho veduta una simile... sono certo che quella magnifica armatura può servire alla nostra causa... chi indossa quel prodigio, statene certa, può vincere un'intera compagnia di semplici cavalieri!” Si alzò e guardò dalla finestra. “Dobbiamo riuscire a prenderla e portarla via da qui...”
23-04-2012, 01.34.24 | #1762 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
Lilith, la vidi persa.....era in difficoltà. Sentiva il peso di questa prova, ma come ogni essere umano deve saperle affrontare.
Qui..... rischiamo la vita, ma lo facciamo per una giusta causa e per i tanti cavalieri che hanno tentato di superarla...... non potevamo indugiare..... Mi rivolsi verso Lilith e dissi: "Andremo a sinistra..... seguiremo la "via del cuore"..... la presi per mano e procedemmo. "Un'ultima cosa.....Lilith, per caso vi è un incantesimo o mezzo che possiamo utilizzare per non smarrirci?"
23-04-2012, 02.01.50 | #1763 |
|
L'uomo, a quelle parole di Cavaliere25, annuì e pregò i tre falsi monaci di seguirlo fino alla sua casa.
Si avviarono, così, fino a raggiungere l'abitazione, dove erano giunti già diversi invitati. Nell'aria si sentiva un profumo di pane bianco appena sfornato e di minestra calda. Attorno ad una grande tavola vi erano sedute diverse persone e nel vedere l'uomo arrivare, lo salutarono con un lungo applauso. “Oklyo, augurissimi!” Gridarono tutti. “La tua sposa ti attende!” Un attimo dopo, accompagnata da altre ragazze, la giovane sposa scese nel cortile. “Ehi, quanta roba buona!” Esclamò Tieste. “Pancia mia fatti capanna!” “Si.” Sorridente Oklyo. “Appena uno di voi mi unirà in matrimonio con la mia bella sposa, comincerà il banchetto.”
23-04-2012, 02.30.57 | #1764 |
|
Elisabeth raggiunse così quel Giardino racchiuso nel parco del palazzo di Tylesia.
Avvertì qualcosa, come i colori e i profumi dei fiori custoditi oltre quel cancello. Tre figure allora le apparvero dall'altra parte. Due donne erano rispettivamente alla destra ed alla sinistra di quella centrale che era invece un fanciullo. Aveva riccioli folti e dorati ed era abbigliato con una clamide bianchissima. Le due donne invece indossavano lunghe tuniche: verde quella di destra e azzurra quella di sinistra “Madonna Fedeltà, pensate sia gradito il vostro dono?” Domandò quella di sinistra a quella di destra. “Posso giurarlo, madonna Comprensione.” Rispose questa. “Anzi, lasciate che a dirlo sia il nostro signore.” Il fanciullo sorrise loro ed annuì. Le due donne allora versarono i loro doni in una grande anfora. “Latte...” fece quella di destra “... affinché il sentimento si nutra e viva per sempre...” “E miele...” disse quella di sinistra “... in modo che il sentimento si addolcisca e resti dolce in eterno...” Il fanciullo allora assaggiò ciò che avevano preparato le due donne e lo gradì per la loro soddisfazione. Toccando quel lucchetto, che era però chiuso e impossibile da aprire o forzare, Elisabeth si destò da quella visione. Ad un tratto la maga udì qualcosa. Era il suono di una lira. “Io credo” disse una voce, lasciandosi cullare da una lenta melodia “che un tesoro, qualsiasi esso sia, possa calcolarsi in base alla ricerca intrapresa per trovarlo...” cambiò le note della sua melodia “... quanto più lo si ricerca, tanto è più alto il suo valore...” fissò Elisabeth e sorrise “... salute a voi, milady...” mostrando un lieve inchino “... vi rammentate di me? Sono Fin Roma, chierico per missione e menestrello per devozione... o, potrei dire, cantore quando suono e poeta quando sogno...”
23-04-2012, 02.55.20 | #1765 |
|
Parsifal, esortato anche da Lilith, aveva scelto la direzione: il cunicolo a sinistra.
Un attimo dopo avevano varcato quel passaggio. Il cunicolo era stretto ed angusto, avvolto da creste di rocce consumate dall'umidità e martoriate da infiniti fori, forse ad opera di colonie di ratti. Il terreno era misto a pietrisco e solo a stento la luce delle torce giungeva a scalfire quel buio. Parsifal, però, aveva anche domandato alla ragazza circa un espediente o un incantesimo per non smarrirsi nel labirinto. E Lilith, proprio in quel momento, sentì qualcosa, una voce racchiusa nel silenzio che li circondava: “Sii come il vento, che entra ed esce in ogni luogo, solo così potrai salvarti da questo maledetto giogo. Vi è una strada che ti condurrà alla terribile prova, ma tu rammenta che vincerla da sola a niente giova. L'uscita dovrai poi rammentare per riuscire a fuggire, altrimenti nulla varrà tutto il tuo valore e il tuo ardire.” Fu un attimo, un momento, poi Lilith, dopo quelle oscure parole giunte solo a lei, si destò, vedendo Parsifal che le domandava di un modo per non smarrirsi.
23-04-2012, 09.47.55 | #1766 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
|
dovevo ragionare.. In fretta.. La Lacrima di Cristo sarebbe arrivata tra poco.. Il cavallo si chinò a bere.. Era distratto.. Mi avvicinai con passo felpato e gli saltai in groppa e mi attaccai senza staccarmi..
<<Come la metti ora eh?>>
23-04-2012, 12.14.50 | #1767 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai allibita le parole di Fyellon, lui cosi scettico pensava che una armatura avesse dei poteri??.."Fyellon, ricordo che il nano che trovammo nella chiesa sconsascrata ci parlò del suo padrone...il Fabbro degli Eroi ricordi? parlava allora di messer Insegrid. Ma come potete pensare che una armatura possa avere dei prodigi? Portatemi a vedere dove si trova, ma non possiamo sottrarre nulla, senza permesso..."
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
23-04-2012, 12.25.50 | #1768 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
Mi guardai intorno e guardai le persone presenti poi mi rivolsi verso tieste e dissi chi si prende il compito di unire queste due persone? domandai facciamo una cosa veloce che poi ci aspetta una bella abbuffata e sorrisi
23-04-2012, 12.33.44 | #1769 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
La scelta sembrava proprio quella della mia interpretazione, anche le vie del cuore e dell'anima pullulano di fori e continue strettoie per raggiungere la perfezione
Notaì che Lilith venne colpita nuovamente da una sua visione, perse i sensi e per non farla cadere in quel marciume e farla riposare la presi e adagiaì il suo corpo fra le mie braccia. Attesi il suo risveglio, e in quell'attimo fissando il suo sguardo....promisi a me stesso..... "Era veramente dura per Lei..... ma ero ben contento di aver intrapreso questa prova con la sua persona, non avreì mai permesso che le succedesse qualcosa, mai....."
23-04-2012, 16.59.51 | #1770 |
|
Fyellon restò un momento pensieroso.
“Un'armatura non può possedere dei poteri” disse “ma può essere fabbricata e forgiata con una tale maestria da rendere le abilità di chi la indossa ancora più efficaci!” Fissò Altea. “I nemici di Tylesia saranno anche dei fortissimi cavalieri, ma sono certo che con quell'armatura io potrei tenere loro testa. Dobbiamo prenderla e condurla a Tylesia, milady. Dobbiamo trovare il modo di sottrarla a quel fabbro...” camminò per la stanza, in preda ad una vivace agitazione “... siete disposta ad aiutarmi? A fare qualsiasi cosa per prenderla?”
|