08-07-2013, 02.05.26 | #1791 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Oriana annuì a quelle parole di Clio.
Così le due donne raggiunsero i padiglioni, attente a riconoscere lo stemma della Pantera. Masan, intanto, si era defilato, girovagando tra i vari padiglioni. Nel frattempo, Clio ed Oriana erano riuscite a trovare il padiglione che stavano cercando. Lo stemma della Pantera era stato issato sul baldacchino e recava i caratteristici e tradizionali colori della contrada: celeste, rosso e bianco. Oriana fissò Clio e fece poi segno alla ragazza di seguirla. Entrarono così all'interno del padiglione. Videro allora un capannello di persone poco distanti da un magnifico sauro. L'animale, superbo nel portamento e selvaggio nel suo indomito scalpitare, sembrava come morso da una tarantola e nessuno di quelli presenti appariva in grado di domarlo. E sui volti di quella gente, Clio e Oriana videro disperazione e rassegnazione.
08-07-2013, 02.52.11 | #1792 |
|
Guisgard e Talia, mano nella mano, seguendo Carlo e i suoi uomini, entrarono nella corte del castello.
Il gentiluomo li condusse allora in una vasta sala, ricca di corazze cromate, animali impagliati e armi che pendevano dalle pareti. Concedò poi i suoi uomini e rimase da solo con Guisgard e Talia. “Avete gli stessi occhi di vostro zio.” Disse. “Quanto tempo fa giunse qui mio zio?” Chiese Guisgard. “Sono passati diversi anni ormai...” “Perchè è stato qui?” “Per lo stesso motivo per cui gli uomini hanno combattuto la guerra più famosa nella storia dell'umanità. Lo stesso che ha causato la fine della Compagnia della Tavola Rotonda.” “Perdonatemi” fissandolo Guisgard “ma abbiamo fatto un viaggio tanto surreale, quanto paradossale, trovandoci infine in questo luogo che sembra davvero fuori dal tempo... dunque, per favore, niente giochi di parole... perchè mio zio è arrivato qui?” “Per amore.” “Di chi?” “E' cosa delicata...” “Se ci avete fatto entrare qui” replicò Guisgard “vuol dire che vi fidate di noi... o sbaglio?” “Giunse qui per amore di lady Beatrice.” “E chi sarebbe?” “La regina di Chanty...” Guisgard si voltò a fissare Talia. “E se l'amava tanto perchè allora non è rimasto qui?” Tornando a guardare Carlo. “Perchè non è riuscito poi più a tornare...” “Come sarebbe?” “Non tutti, a quanto pare, possono entrare ed uscire da Chanty a loro piacimento, se, come voi e vostro zio, giungono da un'altra epoca...” “Io non capisco...” confuso Guisgard “... insomma, cosa state cercando di dirci?” “Che voi, come accadde a vostro zio, siete giunti qui da un altro secolo...” guardandolo Carlo “... siano nell'anno del Signore 1513...” “Cosa?” Incredulo Guisgard, per voltarsi ancora a cercare lo sguardo di Talia. “Ma ora non è questo ciò che conta davvero...” mormorò Carlo “... se siete qui, non è certo per caso... e guardandovi comprendo la ragione per cui avete trovato Chanty... ed è vero ciò che qualcuno affermava...” “Io non credo di capire...” Fece allora segno ai due di seguirlo. Li portò così in una stanza laterale, una sorta di saletta di ricevimento, dove si trovava un ritratto. “Ma quello sono io!” Esclamò Guisgard nel vedere il quadro. “Quello è il principe Ardena...” fece Carlo “... figlio di lady Beatrice e... ora lo so con certezza... di vostro zio Robert De' Taddei...”
08-07-2013, 14.15.09 | #1793 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Mi spiace dobbiate ritirarvi..proprio voi che rappresentate la contrada del re..Ardena se non erro".
Il cavallo era davvero nervoso e iniziai ad accarezzargli il muso.."Gli animali vanno capiti..questo cavallo è fedele al suo padrone..che è un re..e il re è fedele ai suoi sudditi" dissi riflettendo sulle parole di quel prigioniero. Continuando ad accarezzare Pestifero mi rivolsi ai contradaioli che mi parlarono.."E' strana questa scomparsa del re come voi ritenete strano che io non sappia nulla di ciò..si provengo da un altro Paese, e purtroppo...devo fare la madrina di sir Yrko perchè con la forza mi ha portato nel suo castello. Ma vi dirò..mi siete molto simpatici e ho sentito i Rossi parlare di una rivoluzione ma non amo mettermi in mezzo a fatti politici". Guardai verso Yrko il quale si stava preparando e sottovoce dissi.."E vi dirò una cosa..vi è un prigioniero nel suo castello..e appunto si rammaricava di non poter partecipare a questo Palio, proprio ieri sera. Sir Yrko mi scoprì e ho dovuto far finta di non aver parlato con lui..era un ragazzo penso..e mi ha attratta verso quella torre dove è rinchiuso col suono della sua ocarina..egli si lamentava dicendo lo avevano imprigionato e si pensava che avesse abbandonato pure la sua gente".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 08-07-2013 alle ore 14.20.41. |
08-07-2013, 15.30.54 | #1794 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Raggiungemmo così il padiglione della contrada della Pantera.
Lo splendido cavallo, pronto per il palio, sembrava irrequieto e indomabile. Eppure c'era qualcosa di strano. Sui volti dei contradaioli c'era preoccupazione e rassegnazione. Tutto quello mi colpì, ma non trovai una spiegazione sufficiente. "Perdonate.." Chiesi ad un ragazzo poco distante "...siamo appena giunte in città, che cosa accade?" Con sguardo preoccupato. Ripensai alle parole di Lady Beatrice, e mi feci coraggio. "Scusate, non vorrei sembrare invadente, ma sapreste dirmi dove possiamo trovare Lady Silvia? Vi prego è una questione davvero importante..." Dissi gentilmente al ragazzo. |
08-07-2013, 15.55.02 | #1795 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Vidi disperazione sul volto della donna...sembrava volermi ascoltare e questo feci........" Non so quale punto fosse...quello in cui siamo precipitati.....credo che lo sappia Gem..l'uomo a cui hai sparato......io purtroppo ricordo solo di aver messo la testa tra le gambe...sapevamo di precipitare.......l'unica cosa che so e' che anche noi stavamo andando Sant'Agata di Gothia..e visto che tanto siamo in vena di confidenze.....io non so' nemmeno il motivo per cui mi ci sarei dovuta trasferire.......quindi...e' un caos enorme, in un epoca di un certo fascino.....e senza avere un motivo per cui esserci......credo che qualcosa nel mio destino sia andata in confusione.....ultimamente mi crea delle situazioni da sballo......comunque vediamo se Gem sta bene e se può dirci qualcosa......una cortesia Solder...togli quell'arma......credimi non combinerebbe nulla di buono"....rientrammo nella stanza che era in penombra...mi avvicinai a Gem....." come ti senti......domanda sciocca vero ?...magari stavi meglio prima......vedrai che ti riprenderai presto..........Solder mi ha chiesto..il luogo dove l'aereo e' precipitato.......tu lo conosci ?....."......gli presi la mano e vidi che era fresca.....almeno la febbre sembrava essere scongiurata.....
|
08-07-2013, 19.40.36 | #1796 |
|
“In città, ahimè, accadono molte cose, milady...” disse quel ragazzo a Clio “... la rivolta dei Rossi, la sparizione del re... purtroppo non è nel suo periodo migliore Fisyem...” guardò poi il cavallo Pestifero “... e come se non bastasse, noi adesso non abbiamo neanche il nostro campione per partecipare al Palio... questo cavallo non vuol saperne di farsi cavalcare!”
“Sono io Silvia...” all'improvviso una voce alle loro spalle “... voi chi siete? E cosa cercate da me?” Fissando Clio.
08-07-2013, 19.50.15 | #1797 |
|
A quelle parole di Altea, i contradaioli che erano con lei trasalirono.
Subito allora cominciarono a scambiarsi sguardi carichi di perplessità e meraviglia. “Voi...” disse alla fine uno di loro alla dama “... voi, ne siete certa?” “Un momento!” Esclamò un altro di quelli. “Non vi sembra strano? Una straniera, fra tanti padiglioni, giunge proprio qui e ci parla di un prigioniero nel castello di Yrko di Bumin che guarda caso le racconta del Palio e suona l'ocarina! E sempre per casualità questa straniera è in compagnia proprio di Yrko di Bumin e madrina dei nostri rivali dell'Aquila!” “Credi stia mentendo?” Guardandolo uno di loro. “Certo che si!” Gridò l'altro. “Mente per farci cadere in trappola!”
08-07-2013, 19.55.04 | #1798 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Guardai il ragazzo e gli sorrisi di gratitudine ma senza allegria.
"Si, certo.. I Rossi, il re.. Io chiedevo soltanto del Palio.." Gli dissi lanciando un'occhiata al cavallo "...mi dispiace...". Una voce alle mie spalle mi fece quasi sobbalzare. Mi voltai ed osservai la donna davanti a noi. "Salute a voi, Milady..." Dissi con un sorriso " il mio nome è Clio e questa è mia zia Madama Oriana..una persona ci ha detto di venire da voi per una faccenda delicata di cui dovremmo parlare ai contradaioli della Pantera... Ci è stato riferito che possiamo fidarci di voi..". Così dicendo presi il ciondolo con l'acquamarina di lady Beatrice e lo mostrai alla donna. "Potete concederci qualche minuto del vostro tempo per raccontarvi la nostra storia? Sono certa che non rimarrete delusa, e ci aiuterete...". Guardai la donna negli occhi e sorrisi. |
08-07-2013, 19.57.56 | #1799 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Guardai i volti stupiti dei contradaioli...e poi le accuse di quell'uomo..mi infuriai.."Come potete dire che sto mentendo...non so nemmeno di chi state parlando..a chi vi state riferendo..io nemmeno conosco questa persona imprigionata, non so nulla di tutto quello che vi ho raccontato..una sola cosa è certa..stanotte io andrò di nuovo da lui a parlargli..e sapete che rischierò la mia vita..perchè da ciò che ho capito sir Yrko di Bumin non vuole che io salga in quella torre..quando mi scoprì inventai una scusa..fate come volete, io non sto qui ad ascoltare le vostre accuse di cui non conosco nemmeno il motivo..perchè dovrei mentirvi? Io non so nulla del vostro re..ho solo parlato di un uomo imprigionato che suonava la ocarina e che si rammaricava di non essere qui...e si condannava dicendo che lui era li perchè non amava la sua gente..e io stessa scoprirò chi sia".
Rimasi in silenzio..trattenendo quasi la rabbia e guardavo e accarezzavo Pestifero..sembrava tranquillo quasi visto nessuno lo obbligava a tradire il suo padrone.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
08-07-2013, 20.01.25 | #1800 |
|
Silvia, nel vedere quel ciondolo, riconobbe subito la sigla che vi era incisa.
“Si...” annuì palesemente turbata “... si, certo... ma, vi prego, seguitemi... qui c'è troppo chiasso...” Così condusse Clio e Oriana fuori dal padiglione, raggiungendone la parte posteriore, dove le grida e gli schiamazzi non erano così forti. “Dunque...” guardando le due donne “... cosa è accaduto? Chi siete voi? E come fate a possedere questo ciondolo?”
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.35.48.