14-01-2015, 19.11.12 | #1821 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Che storia affascinante ..ricorda il nome della rosa ..magari l`amico della penna era proprio il diavolo.
Tornando all'enigma..provo con tenda.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
14-01-2015, 21.06.02 | #1822 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Mmm... sapete sempre come farci spremere le meningi, Sir Guisgard, devo riconoscerlo :) provo con "candela". Alcuni vi abitano, poiche` se non sbaglio e` un comune in provincia di Foggia, si trova a casa e anche, anzi soprattutto, in Chiesa, puo` essere di vari colori. Per il teatro non so proprio......
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 14-01-2015 alle ore 21.16.26. |
14-01-2015, 22.26.06 | #1823 |
Cittadino di Camelot
|
Lady Gwen andate alla grande..io so già la mia risposta è sbagliata..dal teatro...anche se chi assiste alla chiusura del sipario vede la tenda.
Per il resto..alcuni possono vivere in tenda, la tenda sta in casa, può essere di vari colori..in Chiesa solitamente nel confessionale vi è una tenda a celare il diacono..qualche Chiesa ha nel tabernacolo una tenda per ricordare l' originario tabernacolo ebraico fatto di tende. Pure la vostra risposta lady Clio ha un ché di giusto...pensate se la risposta è esatta dovete ringraziare il caso visto avete proprio una amica che abita ad Opera..ma posso sapere dove si trova?
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
14-01-2015, 22.42.48 | #1824 | |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Citazione:
Ma vi dirò che l'ultimo indizio mi lascia molto perplessa... Comunque, Opera è una cittadina dell'Hinterland di Milano... Dove c'è il Carcere di Opera, per intenderci |
|
14-01-2015, 22.59.03 | #1825 |
Cittadino di Camelot
|
Vicino Milano quindi..ah un carcere...l'ultimo indizio dite? Eppure mi sembrava una risposta giusta..opera a colori?..un quadro ad esempio.
Qualcuno indovinera'....e lo batteremo
15-01-2015, 01.24.45 | #1826 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Vedo che ci sono già diverse risposte
Beh, devo dire che quelle di lady Altea e di lady Gwen, purtroppo, non riescono a soddisfare tutti gli indizi. Mentre quella di lady Clio... eh, vedo che riesce ad abbinarsi con successo a tutti e cinque gli indizi! Ed infatti la soluzione all'arcano di oggi è proprio “Opera” Siete stata rapida e bravissima, milady! Vi faccio i miei più vivi complimenti
15-01-2015, 01.33.54 | #1827 |
Disattivato
|
Eh, allora dovrò come minimo offrire una birra alla mia amica di Opera oltre a ringraziare il caso!
Grazie dei complimenti, milord.. |
15-01-2015, 01.46.53 | #1828 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Complimenti Milady!!!!!!!
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
15-01-2015, 01.51.52 | #1829 |
Disattivato
|
Grazie Milady.. Troppo buona...
|
15-01-2015, 15.49.08 | #1830 |
Cittadino di Camelot
|
Complimenti lady Clio..
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.20.28.