|
|
|
Strumenti discussione |
19-07-2016, 02.11.16 | #1901 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Davvero” disse Armor a Vivian “non rammenti nulla? Il nostro Amore, le promesse? Sei partita mesi fa, ma il treno su cui viaggiavi è deragliato... da quel momento ho perduto ogni contatto con te... ti ho cercata a lungo...”
“Come avete fatto a trovarla?” Guisgard. “Ammesso sia davvero lei...” “Sono giunto in città” rispose Armor “e mi hanno parlato di una ragazza simile alla mia Clio, assunta qui alla Taddeus...” “Potreste provare si tratti proprio di lei?” Domandò Guisgard. “Posso procurarmi tutti i documenti...” annuì Armor “... la sua data di nascita e certificazioni varie... inoltre ho questi...” e mostrò due anelli con le loro iniziali. Intanto Altea attendeva in una saletta accanto al salone, aspettando di essere ricevuta per il loro appuntamento pomeridiano. E si accorse di un grande ritratto, raffigurante proprio Guisgard.
19-07-2016, 02.17.24 | #1902 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"No!" Tuonai, perdendo la pazienza "Non ricordo nè provo nulla.." Stavolta dura, con lo sguardo nel suo.
Mi avvicinai a lui, sostenendo il suo sguardo. "La vostra Clio è morta su quel treno..." Duramente "Io non sono più lei, ammesso che lo sia mai stata... Se ti aspetti che sposerò un uomo che è un estraneo perché sostiene che gli ho giurato amore eterno ti sbagli di grosso.." Con lo stesso tono "Sono stata chiara?" Con gli occhi infuocati. |
19-07-2016, 02.17.51 | #1903 |
|
Gwen raggiunse la carrozza ed attese.
Trascorsero così lunghi istanti, senza che nessuno giungesse. Ma ad un tratto la ragazza vide una figura uscire dal portone ed avvicinarsi alla carrozza. Era Misk, che con la valigetta da dottore salì sulla vettura.
19-07-2016, 02.19.57 | #1904 |
|
“Parli così solo perchè non ricordi nulla...” disse Armor a Vivian “... questo è per te...” tirando fuori dalla tasca un giglio.
Lo stesso fiore che spesso attraversava le immagini confuse di un passato senza nome.
19-07-2016, 02.23.14 | #1905 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Trascorsero lunghi attimi prima che qualcuno uscisse dalla porta, quando vidi poi Misk uscire con la sua valigetta e salire sulla carrozza.
Rimasi impassibile per tutto il tragitto, ma dentro di me sapevo di aver vinto. E poi, pensai sorridendo fra me e me, ero soddisfatta per quel segno sul suo labbro, soddisfatta per il mio onore, per Theris, e in fondo anche per pura soddisfazione del momento in cui lo avevo colpito. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
19-07-2016, 02.27.59 | #1906 |
|
Durante il tragitto nessuno dei due disse nulla.
Misk fissò Gwen per tutto il viaggio verso la tenuta, con il suo labbro che ancora era rosso. “Sai bene” disse quando la vettura arrivò alla tenuta “che nessuno potrà mai baciarti così come ho fatto oggi... nessuno... perchè nessuno può amarti come me...”
19-07-2016, 02.30.30 | #1907 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sospirai a quelle parole, prendendo il giglio che mi porgeva.
"E ti pare poco?" Con lo stesso tono esasperato. "Senti mi dispiace..." Sbuffai "Credimi, mi dispiace tanto.." Sfiorando il suo viso. Magari avrei sentito qualcosa.... Niente. Scossi la testa "Ma davvero, non sono più la donna che amavi... Non sento niente... Niente..." Posando il giglio su un tavolino. "Questa è casa mia ora..." Indietreggiando di un paio di passi, per raggiungere Guisgard e Bafon "Non verrò via con te, Armor..." sostenendo il suo sguardo "Ora va.." Con un cenno del capo. "Se sono davvero chi dici che io sia, dovresti sapere quanto sono cocciuta, no?" Sforzandomi di sorridere. |
19-07-2016, 02.33.14 | #1908 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Mi fissava, ma io guardavo ostinatamente fuori dal finestrino.
E sempre ostinatamente continuai a camminare mentre lui parlava. Amarmi... Lui non aveva completamente idea di cosa volesse dire amare, io per fortuna avevo Theris e non lo avrei mai cambiato con nessun altro al mondo. "Se non vi dispiace, assisterò all'intervento" dissi mentre salivo le scale e arrivavo in camera, come se non avessi udito le sue parole. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
19-07-2016, 02.35.12 | #1909 |
|
“Abbiamo immaginato il nostro futuro insieme, Clio...” disse Armor a Vivian “... fatti sogni, promesse... ci siamo giurati Amore eterno... ed ora? Rinneghi tutto? No, lo dici solo perchè non ricordi nulla... ma quando riacquisterai la memoria allora tutto ti apparirà chiaro...”
“Io credo che insistere non porterà a nulla...” intervenne Guisgard “... né per lei, né per voi...” “Dammi solo una possibilità, Clio...” Armor “... una soltanto... se fallirò, ti lascerò in pace...”
19-07-2016, 02.41.45 | #1910 |
|
“Cambierebbe poco...” disse Misk a Gwen “... se volessi farlo morire sotto i ferri, riuscirei ugualmente anche con voi come spettatrice...” fissandola.
|