26-04-2016, 02.42.32 | #1921 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Zoren guardò Gwen turbato, per poi voltarsi verso il contadino.
“Perdonate...” disse “... chi è il duca di Capomazda?” “Giungete davvero da molto lontano” ridendo il villano “se ignorate ciò... il duca di Capomazda è lord Cimas.” Rivelò, per poi riprendere il suo cammino ed andare via.
26-04-2016, 02.48.08 | #1922 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Cimas?" esclamai, inorridita.
Non poteva essere possibile, non poteva... "Non può essere... Intanto non può essere che Cimas sia riuscito a vincere... E poi non c'era nulla di tutto ciò, ieri... È come se fossimo mancati davvero dieci anni..." soffiai, fissando il vuoto. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-04-2016, 02.52.05 | #1923 |
|
“Beh, mi sento un po' in colpa...” disse il pirata a Gaynor, mentre lei gli accarezzava il petto villoso “... voglio dire... una regina merita come minimo un principe, se non un re o magari addirittura un imperatore... e naturalmente tutto ciò rigorosamente solo dopo il matrimonio...” la guardò e poi rise di gusto “... per me è un dono meraviglioso quello che mi hai fatto...” le sussurrò ad un orecchio.
E la baciò dolcemente sulle labbra.
26-04-2016, 02.55.17 | #1924 |
|
Icarius fissò Clio e la moneta che lei aveva in mano.
Di chi era quel volto? Non di Anione e di certo neppure di Rovolin che la ragazza ben conosceva. “Io direi di andare da Don Nicola...” disse lui “... che ne pensi? Magari a mostrargli questa moneta...”
26-04-2016, 02.59.32 | #1925 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Continuavo a fissare la moneta.
Non era Anione. Non era Rovolin. Non era nessuno dei vecchi Taddei di cui conoscevo bene i volti, perché li avevo visti ogni giorno nei ritratti a palazzo. Che fosse? Mi si gelò il sangue nelle vene. No, non poteva essere possibile. Ma sapevo che tra tutta quella storia assurda, l'unica cosa che poteva avere un minimo senso era che Cimas avesse preso il potere. Rovolin era un imbecille, dopotutto. E Guisgard nemmeno ricordava il suo nome. Povera Capomazda... Sospirai, per poi annuire a Icarius. "Sì, andiamo.. magari lui ha le risposte che cerchiamo..." dissi piano. Così salii su Ercole e tesi la mano a Icarius per aiutarlo a salire, dopodiché avrei diretto il cavallo verso la chietina di Don Nicola. Di una cosa ero certa: nulla avviene per caso, dunque anche tutta quella strana storia doveva avere un motivo valido. |
26-04-2016, 03.02.02 | #1926 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
"Non sentirti in colpa..." risposi continuando ad accarezzarlo "nessun nobile impettito e impomatato sarebbe mai riuscito a darmi ciò che mi ha dato tu... E poi, probabilmente non sono nemmeno più una regina... il mio regno è crollato sotto i miei occhi..." In quel momento, un velo di malinconia coprì i miei pensieri, per cui cercai di concentrarmi solo su di lui. "Il dono lo hai fatto tu a me... mi hai regalato il piacere più puro e assoluto..." gli risposi ricambiando il suo bacio e stringendolo di più a me.
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
26-04-2016, 03.02.10 | #1927 |
|
Zoren restò perplesso e pensieroso.
“Io dico di tornare indietro...” disse a Gwen “... in città... se davvero ora comanda Cimas noi non siamo più ricercati... cosa ne pensi?”
26-04-2016, 03.04.06 | #1928 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Soppesai la proposta di Zoren.
"In effetti ci avevo pensato anch'io... Magari tentar non nuoce..." dissi, sperando di non pentirmene e di fare chiarezza su quella vicenda.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-04-2016, 03.07.32 | #1929 |
|
Icarius e Clio galopparono fino alla chiesetta di Don Nicola.
Vi giunsero dopo un po', trovandola chiusa. Icarius scese di sella e si avvicinò all'ingresso. “E' chiuso...” disse. Ad un tratto udirono qualcuno cantare. Era una donna. “Signora...” Icarius alla contadina “... come mai la chiesa è chiusa? Forse Don Nicola è impegnato in qualche suo esorcismo?” “Don Nicola” rispose la donna “è vecchio ormai. Una pia donna lo ha ospitato a casa sua, accudendolo.” “Cosa?” Sorpreso lui. “Da quando?” “Da qualche anno.” Rivelò quella.
26-04-2016, 03.11.17 | #1930 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
La chiesa era chiusa.
Quell'incubo sembrava sempre più reale. Fosse un sogno mi sarei già svegliata, mi dicevo. Don Nicola non c'era, Don Nicola era vecchio. Tirai un sospiro di sollievo, per un momento avevo temuto il peggio. Lanciai uno sguardo alla chiesetta, poi ad Icarius, e infine mi rivolsi gentilmente alla donna. "Perdonateci, manchiamo da molti anni ormai..." dissi "Siamo appena tornati e volevamo far visita a Don Nicola, per via di una vecchia promessa..." sorridendo "Sapreste dirci dove possiamo trovarlo?". Perché "ci abbiamo parlato ieri, ma oggi sono passati anni", non suonava altrettanto bene. Sperai di scoprire qualcosa in più. |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.09.34.