19-02-2016, 02.41.51 | #1961 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Accadde qualcosa di terribile...” disse Josephine a Gwen “... qualcosa che nessuno dovrebbe conoscere mai, soprattutto una ragazza giovane e spensierata come voi...” finendo il suo latte “... un incanto così spaventoso che potrebbe togliere la ragione a chiunque ne venga a conoscenza...”
E di nuovo si udì lo straziante ululato, quasi a sancire le parole della nana.
19-02-2016, 02.54.00 | #1962 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sospirai poggiando il mento sul palmo della mano, sia per le parole di Josephine che per l'ululato.
"Ti ricordi quando questa mattina mi chiedesti che cosa ci facessi di nuovo qui ed io ti dissi che avevo vagato tutta la notte nel bosco, per poi trovarmi di nuovo qui? Lui mi ha detto che probabilmente il castello mi ha solo salvata, facendomi tornare qui... Ciò che voglio dirti è che probabilmente passerò tutta la mia vita in questo posto e non voglio essere all'oscuro di tutto, vedere il suo sorriso e il suo buon umore velati da quell'inquietudine e quella malinconia..." mormorai con un sorriso triste, ripensando a ciò che era successo nel giardino, per poi guardare Josephine con espressione mesta.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
19-02-2016, 02.55.27 | #1963 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Quelle parole di Kostor mi colpirono nel profondo.
Lui era genuino, chiaro, forse anche troppo, ma l'avevo sempre visto come un pregio. Come potevo rispondergli? Cosa potevo rispondergli? Incrociai le braccia davanti a me, e posai la testa sul tavolo, tra di esse, per un lungo istante. Sconsolata. Esausta. Provata. Rialzai la testa piano piano, per poi prendere il bicchiere e finirlo tutto d'un fiato. Una cosa che non facevo mai, considerando quanto amavo il sapore del vino. Una cosa che non facevo da tempo, per dirla tutta. Ed era strano che fosse proprio Kostor a farmi quelle domande. Lui che prima di tutti gli altri mi aveva visto. Lui che aveva visto il mio sguardo. Spento, ecco com'era. "Ricordi il giorno in cui le nostre strade sono incrociate?" con voce lontana, e lo sguardo fisso nel vuoto. Il giorno in cui la mia vita cambiò per sempre. Quella fredda sera autunnale non era diversa da tante altre. Sygma si era appena assopita, e ormai la maggior parte della gente aveva preso posto davanti al camino caldo, o alla tavola familiare. Le immagini che immaginavo nascoste dietro le finestre illuminate avevano un che di serenità. Io invece no. La serenità l'avevo dimenticata. Io ero sola, in quella sera uggiosa, con il cappuccio calato sul viso. Ed era così che mi sentivo: sola. Sola e triste, la cosa più preziosa che avevo, l'unica luce che illuminava le mie giornate era in realtà un veleno che mi distruggeva dall'interno. Un veleno entrato talmente tanto in profondità da lasciarmi l'amara consapevolezza che mi avrebbe accompagnato ogni singolo giorno. Cominciavo a vedere il risultato di quel veleno, dapprima era stato il sorriso a spegnersi, ora era toccato allo sguardo. Sarebbe mai finita? Non facevo che chiedermi. Tornerò mai ad assaporare la pace? La spensieratezza, l'allegria? E poi montava la rabbia, una parte di me non si rassegnava a vedermi in quello stato. Perché a me? Perché non ho lasciato lì quei maledetti libri? Perché non ho fatto un'altra strada quel giorno? Perché... tutte domande senza risposta, e spesso senza senso compiuto. Mi resi conto di non sapere bene dove stessi andando, ma la cosa non mi dispiaceva. Non sapevo dove andare, dopotutto. La zia era stata chiara, dovevo andarmene, presto sarebbero arrivate le guardie di mio padre a cercarmi, e casa sua era il primo nascondiglio plausibile. Ma dove potevo andare? Avevo molto denaro, certo, datomi da mia zia, ma che potevo fare? Mi guardavo attorno, attonita, cercando come una risposta nelle fredde e umide pietre della piazza. Fu allora che la sentii. Quelle parole saltarono agilmente tutte le difese e giunsero limpide al mio cervello. Parole volgari, forti, pronunciate ridendo. Pronunciate in una lingua dura e inconfondibile... quella parlata a Berig. Berig era una delle tante città libere del ducato. Casa.. fu la prima reazione. Come osa questo? La seconda. Così mi voltai, livida di rabbia e mossi alcuni passi verso un gruppetto di uomini. Non avevo mai capito come feci a scoprire immediatamente chi era quello che aveva parlato. Risposi, con un linguaggio non così tanto colorito, ma sicuramente non da dama di corte. Risposi nella lingua di Miral. Mi aveva forse preso per una ragazza sygmese che non avrebbe capito una parola? Non era così. E la rabbia che avevo in corpo allora esplose, e colpii al volto l'uomo, che mi guardava esterrefatto. Il colpo arrivò, considerando che l'altro non se lo sarebbe mai aspettato. Ma non mi bastò, continuai a colpirlo. Senza più riuscirci, naturalmente. Ma quella sensazione mitigò il dolore che mi portò dentro, accese i miei occhi di una luce oscura che era sempre meglio del buio. Lui sembrava divertito (e poi mi confessò di esserlo davvero) e continuava a combattere, in silenzio, senza usare tutta la sua forza, ma senza risparmiarsi. Sentivo arrivare i suoi colpi, erano forti, molto più di quelli del maestro, eppure non mi importava, eppure continuavo in quella danza meravigliosa. Perché quello era, in perfetta sincronia. Gli stessi colpi, le stesse guardie, le stesse tecniche. Senza quasi che me ne accorgessi. Io, ma qualcun altro se ne accorse eccome. "Dove hai imparato a combattere così?" la voce imperiosa di Axel irruppe nella mia mentre, sovrastando ogni emozione conosciuta. Kostor si fermò e mi squadrò divertito. Io, incredula di quanto avevo fatto, mi voltai, un po' sanguinante verso il nuovo arrivato. "Il mio maestro è Vortex..." dissi, con una punta d'orgoglio e lo sguardo fiero. Il sorriso del mercenario si illuminò al pensiero dell'amico che aveva cambiato vita, ma che nel cuore sarebbe sempre rimasto un Montanaro. Mi tese la mano. "Ci sai fare, ragazza..." con gli occhi penentranti fissi nei miei "Perché non vieni a bere con noi?" sorridendo. Io lo osservai titubante, ma poi la pacca sulla spalla e il sorriso colmo di rispetto di Kostor vinsero ogni timore. Erano stati proprio i Montanari a curare il mio sguardo, e il mio cuore, ridando luce al primo e aiutandomi a proteggere il secondo. Con loro avevo seppellito quel sentimento che mi divorava l'anima in una cella oscura e nascosta, da dove non potesse più fare male. Non potevo ucciderlo, per quanto avrei voluto, imprigionarlo era l'unica soluzione. Eppure ora da quelle buie segrete provenivano urla capaci di spaventare le sentinelle, da far suonare l'allarme in tutto il castello. E mi sembrava di essere la principessa rinchiusa nella torre. O la duchessa, nel mio caso. Ma non lo ero più da molto tempo, ormai. Ero solo un mercenario. Nè cavaliere, né madrina, solo una macchina per uccidere. E ora non funzionavo nemmeno più tanto bene. "Qual'è la prima regola di un mercenario?" alzando gli occhi sul mio fratello "Non combattere mai battaglie personali..." sospirai "Ma questa per me lo è...". Mi versai ancora da bere per evitare di ascoltare quella lacrima che mi solleticava l'occhio e se avesse osato rigarmi la guancia l'avrei infilzata a costo di tagliarmi. Esitai, per evitare di parlare con voce tremante. "Conosco Guisgard, ho un conto in sospeso con lui..." dissi, cercando di essere più calma possibile. "Voglio trovarlo, voglio essere io a trovarlo..." sottolineai "Voglio la mia vendetta, in un modo o nell'altro.." a bassa voce. "E questo ha offuscato il mio giudizio, credevo fosse lui il misterioso cavaliere, desideravo fosse lui..." a bassa voce "Ho letto gli indizi in funzione di lui, senza essere imparziale... credevo di essermi avvicinata.." scossi la testa e bevvi un sorso di vino "Ma pensando in maniera più razionale potrebbe non essere lui, magari è l'Arciduca in persona.. e la cosa mi fa imbestialire, abbiamo seguito le tracce per niente..." sospirai "Dovrei lasciare il comando ad Elas.." dissi piano "Non sono lucida e non voglio che le mie debolezze mettano a rischio l'intera missione.." distogliendo lo sguardo da Kostor perché non vedesse gli occhi lucidi. |
19-02-2016, 02.58.37 | #1964 |
|
Altea dopo quei sogni inquieti si alzò e cominciò a spazzolare i suoi lunghi capelli, forse per cercare di ritrovare un pò di serenità.
Si accorse però di non essere l'unica già sveglia. Infatti dal pianoterra giungevano dei rumori. Si trattava di Alvaro che già alzato si preparava per il torneo. Infatti iniziava ad albeggiare.
19-02-2016, 03.00.35 | #1965 |
|
Josephine guardò Gwen negli occhi.
"Ditemi la verità..." disse "... voi volete andare via da questo castello?"
19-02-2016, 03.02.58 | #1966 |
Cittadino di Camelot
|
Ricambiai lo sguardo della donna.
Mi presi qualche secondo prima di rispondere. "Perchè mi fai questa domanda, Josephine?"
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
19-02-2016, 03.17.08 | #1967 |
|
Kostor guardò Clio dopo averla ascoltata.
"Che genere di conto aperto" disse versandosi del vino "hai con quel Guisgard? Un conto d'onore? Qualche passato screzio? O di tipo personale?"
19-02-2016, 03.20.06 | #1968 |
|
"Perché " disse Josephine a Gwen "se davvero volete andarvene, se volete fuggire da questo castello allora io posso aiutarvi ad andare via." Fissandola negli occhi. "O forse avete cambiato idea?"
19-02-2016, 03.28.38 | #1969 |
Cittadino di Camelot
|
Lasciai che il mio sguardo si perdesse nel vuoto davanti a me.
"Buonanotte, Josephine" dissi, dandole un bacio sulla guancia e poi andando via. Tornata in camera, levai la vestaglia e tornai a letto. Volevo andare via? Sì? No? E se no, perchè? Di certo non perchè avessi paura della punizione del padrone. Volevo fare luce su questa faccenda, su di lui, che sembrava così cambiato, come se quasi si fidasse di me e andandomene, sarebbe stato per me come tradirlo. Inspiegabilmente, mentre seguivo quei pensieri confusi, mi ritrovai a fissare il mio ritratto sul mobile. Quel ritratto, che non aveva messo a nudo solo il mio corpo, ma soprattutto la mia anima.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 19-02-2016 alle ore 03.36.59. |
19-02-2016, 03.37.56 | #1970 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Se Kostor non parla molto, dev'essere una conversazione insolitamente seria.
Che conto aperto avevo con Guisgard? Non mi aveva fatto niente di male, dopotutto. Oh, quanto sarebbe stato più facile se fosse stato così. Ma non era vero. Mi aveva distrutto, sì, ma senza nemmeno saperlo. Forse nemmeno sapeva il mio nome. E io faticavo a respirare per colpa sua, ogni battito del mio cuore era doloroso per colpa sua. L'assurdità di quella situazione mi si mostrava, lampante, e forse se non fosse toccato a me, se non fosse stato il mio cuore fatto brutalmente a brandelli la troverei inconcepibile. Come si poteva arrivare a tanto per Amore? Un Amore silenzioso, puro, un Amore che non potrà mai venire espresso, che non avrà mai compimento, che non avrà mai pace. Ma un Amore non meno prezioso di quello a doppio senso. Un Amore unico, solo, ma non per questo meno vero, non per questo meno prezioso. Un Amore che, in ogni caso, avevo rinchiuso dietro spesse grate di ferro. Non gli avrei mai permesso di farmi male da laggiù. "Personale, direi..." sospirai. Non mi piaceva mentire ai miei uomini, e Kostor era l'ultima persona che mi avrebbe giudicato. "Lui non ha fatto niente in realtà...." iniziai "Sono io che... la sua presenza mi distrae, mi destabilizza... è un fantasma del mio passato.. voglio stanarlo e sperare che con lui muoiano anche i ricordi che porta con sé..." sospirai. "Lo amavo.." ammisi infine, pianissimo "Tanto tempo fa.." puntualizzai. Kostor e gli altri mi avevano visto nel periodo peggiore, quando ormai tutto mi appariva distante e inutile, quando il mio sorriso era spento, così come il mio sguardo. Sapevano pochissimo, ma alcuni sospettavano la verità o qualcosa del genere. |
Strumenti discussione | |
|
|