31-07-2013, 02.55.47 | #2021 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Barriel fissò Clio e non disse altro.
Poi l'arrivo degli uomini di Ippio attirarono l'attenzione di tutti i presenti. “Lui e lo straniero” disse uno dei nuovi arrivati a Clio, riferendosi ad Ippio e a Gem “hanno rincorso il Nero... e noi... noi non abbiamo avuto il coraggio di seguirli...” e chinò lo sguardo. Elisabeth ascoltava in silenzio. “Non potete lasciarli alla mercé del Nero...” fece Bariel “... non possiamo...” “Chi avrà il coraggio di sfidarlo?” Chiese un altro di quegli uomini. “Ci andrò io...” all'improvviso Guisgard “... sto già meglio... voglio incontrarlo... sono il vostro principe... aiutatemi ad alzarmi da questo letto...” “No...” fissandolo Bariel “... non siete tenuto a farlo...” “Come sarebbe?” Stupito Guisgard. “Conosco il principe da piccolo...” mormorò il vecchio “... ed ero con lui quando venne qui e chiese di poter cavalcare uno dei cavalli della contrada... lo vidi cadere e procurarsi la ferita alla spalla... ferita che voi non avete...”
31-07-2013, 03.00.09 | #2022 |
|
Il monaco fissò Altea e sorrise.
“Ignoro il luogo dove il Fiore sia sbocciato...” disse “... forse è dove voi dite, o forse no... i figli di quelle donne sono tre studenti e partirono tempo fa in cerca del Fiore... non sono più tornati e le tre donne hanno fatto il voto di portare qui, ogni Venerdì, un dono ciascuna, in attesa che i loro figli tornino col dono promesso alla Madonna Novella...”
31-07-2013, 14.09.58 | #2023 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Ogni cosa penetra nella mente, facendosi largo tra le emozioni e le paure......siamo forti...sappiamo sempre quale sarà la nostra reazione, ma non e' vero...solo quando ci troviamo in quel momento così particolare......riusciamo ad avere un impatto istintivo.......e il Principe questo ebbe....l'istinto..la paura di perdere la persona amata....ed il disagio di non potersi muovere..........sentivo i battiti del mio cuore percuotere i muscoli del mio collo.....l'aria entrava e usciva dai miei polmoni.....come vento che viene dal nord...non si placava......e io ero in silenzio, nessuno aveva avuto il coraggio, di correre dietro ai due eroi o ai due matti.......ascoltai Bariel.....sapeva, ma sapeva solo che quello poteva essere un gemello.....e invece c'erano secoli che ci dividevano......adesso anch'io sapevo che il Principe...come Talia come Clio...come chissà quanta altra gente...veniva dal mio secolo......mi avvicinai al Principe......" Sono sicura che avete tutte le buone intenzioni.....ma ho visto che qui con le intenzioni ...non si vive di più.....potreste impugnare la vostra spada....ed andare a fare il Paladino dei sofferenti......ma rischierete, di trovarvi anche voi, in un mare di guai........e purtroppo non credo che voi conosciate Giacomo il Nero o Guidox...come lo conosca Bariel.......mi sbaglio per caso ?.....credo di no...allora seremmo molto più saggi.....se guidassimo questa guerra con più strategia......perchè in questo momento neanche loro sanno come siete riuscito a scappare dalla vostra prigione........e se continueremo a dar loro tempo...sapranno che Talia..come Gem e Ippio...diventeranno inutili........"..........
|
31-07-2013, 16.28.45 | #2024 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Chiusi gli occhi per la rabbia.
"Non avete avuto il coraggio?" dissi poi, sgranando gli occhi "..non avete avuto il coraggio?" Ripetei, incredula "Come sarebbe a dire? Che razza di uomini siete? Uno straniero.. uno straniero non ci ha pensato due volte ed è corso in soccorso di Ippio.. eppure questa è la vostra terra, e quell'uomo è uno di voi.. Come avete potuto...". Scossi la testa. Poi, però, il finto principe prese la parola e si propose per affrontare il Nero. Lo guardai, non era certo nelle condizioni di muoversi. Ma poi, alle parole del vecchio Bariel mi voltai ad osservarlo, con gli occhi sbarrati. L'aveva detto davvero, e davanti a tutti per giunta. Cosa sarebbe accaduto ora? "Si, quest'uomo non è il principe Ardena.. egli è là dove è lo stavamo cercando, a meno che non siano cambiate le cose in questo pomeriggio, ma io non credo, un trasferimento darebbe troppo nell'occhio… Tuttavia, non è un impostore… Non so perchè si sia prestato a questo piano, ma ora è coinvolto quanto noi.. anzi, probabilmente di più.. chi sia non ha importanza, combattiamo per le stesse motivazioni.." guardai con disprezzo gli uomini che erano tornati indietro "..almeno, chi di noi ha intenzione di combattere.. chi vuole nascondersi, faccia pure.." dissi decisa. Mi avvicinai al finto principe, raggiungendo così la dottoressa "Ora che tutti sanno chi non siete, come dovremo chiamarvi?" dissi con un sorriso. Guardai la donna e sorrisi "Ha ragione… un momento, possibile che io non sappia il vostro nome, Milady?" sbarrando gli occhi. "Comunque, dicevamo, ci serve una strategia, e fatta bene anche.. Giacomo il Nero è uno spadaccino eccezionale… dunque non sarà facile batterlo… anche se, non è detto che Ippio fallisca.. mi è stato presentato come il miglior spadaccino della città.. voi, però, non siete in grado di combattere, non ancora…" dissi all'uomo, gentile ma decisa. Anche se non conta il mio parere, ma il suo.." sorridendo alla donna. Sospirai. "Eppure immagino che non riusciremo a trattenervi ancora per molto… per quello che vale.. se siete così deciso ad andare, verrò con voi… quegli uomini non hanno lottato per un loro amico, e non lo faranno certo per voi.. e non conterei sull'apporto pratico dei vostri amici nobili, qui.." dissi piano "..sembrano molto più bravi a dare ordini che a sporcarsi le mani.." risi "…no, non guardatemi così.. non sono pazza, beh.. d'accordo, forse un pochino… ma so quel che dico.. posso combattere, credetemi.. con la spada, la lancia o le mani nude.. non vi lascerò andare da solo… tuttavia, preferirei farvi ragionare e riuscire ad elaborare un piano per sconfiggere il Nero, liberare Talia, salvare Ippio e Gem, e già che ci siamo liberare il principe Ardena e salvare Chanty.." lo guardai sorridendo "..va bene ora potete darmi della pazza… tutti e due..". |
31-07-2013, 17.02.39 | #2025 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Guardai Clio.....l'avevo detto era la freschezza fatta persona.........dire il mio nome......in quell'epoca andava benissimo ......" Sono Elisabeth........vengo da un posto che e' troppo lontano...non credo che possa avere il tempo di raccontare......e comunque.........per vari motivi...uso molto bene la spada.....per quanto riguarda voi...Principe....mi faro' dare un'imbottitura in modo che questa venga ben protetta....siete stato fortunato la spalla ferita non vi impedirà di combattere, potete usare l'altra mano.....e' quella che usate abitualmente...ho visto come la muovete.......avete un unico problema........faremo di tutto perchè non combattiate.....ma se dovesse succedere fate in modo di non ripararvi mai con la spalla imbottita.....non credo potrà essere per voi la vostra salvezza.......se siete d'accordo.......si deve andare......ed in fretta anche...."......guardai Clio......sperando che sostenesse il mio piano....dovevo vedere Gem......comunque fosse...sarei andata via da sola....Pioppo forse mi avrebbe accompagnata.....era tanto che non vedevo Milord....
|
31-07-2013, 17.31.36 | #2026 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Guardai Elisabeth e mi si allargò il sorriso, era davvero in gamba.
"Un nome davvero bellissimo…" dissi, sorridendo "Degno della dama che lo porta…". Annuii alle sue parole, capivo che dovevamo cavarcela da soli, anche se sapevo benissimo che i due nobili si sarebbero opposti. Scherziamo, due donne a guardia del loro prezioso finto principe? Risi tra me a quel pensiero. "Beh, ora avete due angeli custodi a quanto pare.." dissi all'uomo ferito "e come ho già detto mi fido del parere di Elisabeth.. forse non siamo l'esercito che speravate di avere ai vostri ordini, ma sono certa che siamo sufficentemente motivate e un po' incoscienti per potervi essere utili.. e mi sembrate abbastanza sveglio da sapere che è una grande imprudenza giudicare il valore di qualcuno prima di avergli dato la possibilità di dimostrarlo.. dopotutto, poi, avete rispettivamente una dama e un cavaliere da salvare.." alzai le spalle, sorridendo "..io mi accontenterei di non farmi ammazzare..". Mi voltai verso Elisabeth. "Se voi dite che può combattere, mi fido.. vedrò di riuscire a trovare degli abiti adatti e armi per entrambe, voi pensate a lui.." mi voltai "..sempre che abbia ancora voglia di intraprendere un'impresa così folle.. magari è subentrata un'idea migliore.." sorrisi, guardando l'uomo "Nel frattempo.. non staremo certo con le mani in mano, giusto?". |
31-07-2013, 19.17.53 | #2027 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Annuii alle parole del frate e rimasi a riflettere guardando le tre donne pronunciare i Misteri del Santo Rosario...però non dovevo dimenticare la mia missione ... salvare il Principe Ardena come egli aveva detto..forse avrei trovato ancora i contradaioli.
"Grazie di tutto" mi rivolsi ai presenti sorridendo "ho capito alcune cose..forse sul Fiore Azzurro...e sono sicura i vostri figli ritorneranno sani e vittoriosi". Uscii dalla cappella e vidi le mura di Fysiem in lontananza e mi incamminai verso la capitale...forse il Fiore Azzurro non andava cercato ma avrebbe scelto lui stesso gli eletti da cui farsi trovare.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
31-07-2013, 21.15.05 | #2028 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Per un momento quelle sensazioni mi assalirono...
strane sensazioni che ormai mi sembravano così antiche... quelle sensazioni cui non avevo più pensato dal mio arrivo a Chanty, forse a causa delle preoccupazione per la giostra e per la salute di Guisgard... e tuttavia mi colse così chiaro e nitido, quel disagio, che sbagliarmi non sarebbe stato possibile... esitai... poi, guardandomi intorno, feci qualche passo nella stanza, verso il vecchio... quelle sue parole... nette, precise... lo scrutai per un momento... "Mi... mi aspettavate?" chiesi, fissandolo "Cosa intendete dire?"
31-07-2013, 21.41.13 | #2029 |
|
E mentre Altea proseguiva verso Fisyem, alle sue spalle apparve un carro di contadini.
Trasportavano paglia e probabilmente si ritiravano dalla campagna. L'andamento della carrozza era lento e solo di pochissimo più veloce del passo della ragazza. “Vi trovate un po' fuori mano...” disse uno dei villani sul carro ad Altea “... tra non molto farà buio... perchè attraversate da sola questo sentiero?”
31-07-2013, 21.44.57 | #2030 |
|
Guisgard ascoltò attentamente Elisabeth e Clio.
Alla fine annuì. Ma prima che dicesse qualcosa, nel padiglione arrivò qualcuno. Era Gem che aveva sulle spalle il corpo di Ippio. “E' molto ferito...” disse ansimando il pilota “... il Nero è uno spadaccino formidabile... un demonio... credo gli abbia perforato un polmone...” fissando Elisabeth “... probabilmente è spacciato... ha chiesto di morire qui, fra la sua gente...” e lo posò su una brandina. Era senza conoscenza ed aveva perso molto sangue. “E voi cosa avete fatto?” Chiese uno dei contradaioli a Gem. “Siete rimasto a guardare?” Gem lo fissò senza rispondere nulla. Poi spostò la sua giubba e mostrò il fianco lacerato da un colpo di spada. “Sono vivo” mormorò poi “solo perchè il Nero aveva altro da fare... mi ha colpito e poi ha inseguito la ragazza...”
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.28.48.