27-04-2015, 18.55.37 | #2051 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Ahimè, milady, non è la risposta esatta!
Quanto alla Tavola Rotonda, eh, nessuno può sbirciare al suo interno poiché io e sir Hastatus passiamo tutto il tempo a duellare
27-04-2015, 18.59.59 | #2052 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Magari ci sta pure una bella briscolata...
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
27-04-2015, 19.04.48 | #2053 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Potrebbe essere la donna l'incognita e di conseguenza l'intrusa la lastra di Artu`? Come sappiamo, Pandora fu la prima donna creata da Zeus per punire gli uomini e aprendo il vaso diede origine ai mali del mondo, Eva e` la prima donna nella cultura cristiana ed e` colei che disubbidi` per prima a Dio, causando la cacciata sua e di.Adamo dall'Eden ed Elena, o meglio il suo amore per Paride, fu la causa scatenante della guerra, mentre invece cio` non si evince dalla lastra di Artu`, che viene semplicemente raffigurato coi suoi cavalieri. Ho tentato
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
27-04-2015, 19.10.21 | #2054 |
|
Sottile ragionamento il vostro, lady Gwen.
Ma ahimè, non è la soluzione all'arcano. Voi e lady Clio avete proposto risposte molto intriganti e ben elaborate, ma come nuovo aiuto rivelerò che la soluzione invece è rappresentata da una risposta molto più semplice
27-04-2015, 19.14.30 | #2055 |
Cittadino di Camelot
|
Io ho capito la soluzione sta nel disegno comunque..io dico di nuovo il primo pannello poichè non è legato a un "tentazione".
Adamo ed Eva, si sa, hanno dato vita al Peccato Originale si dice sulla tentazione del serpente Il vaso di Pandora racchiudeva i mali del mondo e lei ebbe la tentazione, sebbene Zeus le disse di non aprirlo. Lo aprì facendo uscire i mali del mondo lasciando solo la Speranza quando lo richiuse. Paride dona ad Afrodite la Mela d' Oro: infatti Paride doveva scegliere chi era la più bella tra Era, Afrodite e Atena..ognuna lo tentò con un dono ed egli scelse quello di Afrodite ovvero l' Amore della donna più bella del mondo e quindi Elena. Ho tentato....
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
27-04-2015, 19.18.49 | #2056 |
|
Ahimè, lady Altea, neanche questa vostra risposta è giusta.
Anche perchè la lastra di Paride parla della scelta relativa alla Mela d'Oro e non ad una tentazione. Casomai l'unica tentazione era quella, da parte del giovane pastore, di resistere alla bellissima visione di tre dee nude d'avanti a lui che volevano convincerlo ciascuna della propria bellezza
27-04-2015, 19.25.11 | #2057 |
Cittadino di Camelot
|
...rimango sempre sul primo dicendo che gli altri tre sono un "dono".
27-04-2015, 19.26.29 | #2058 | |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Citazione:
|
|
27-04-2015, 19.29.43 | #2059 | |
|
Citazione:
Purtroppo anche questa risposta è sbagliata, milady. E comunque il peccato di Adamo ed Eva non è certo un dono, anzi Beh, milady, anche la verginale Atena cercava di guadagnarsi la scelta di Paride
27-04-2015, 19.32.42 | #2060 |
Cittadino di Camelot
|
Nel senso che Eva donò la mela ad Adamo...Sir
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.36.58.