29-04-2015, 02.50.48 | #2101 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lo sapete vero, milord, che più passa il tempo più le mie risposte saranno assurde e fantasiose, vero?
Mi è venuta un'idea che potrebbe essere assurda, ma tenterò... Allora, proverò ad ipotizzare che l'intruso sia il pannello con il vaso di Pandora. Negli altri tre pennelli ci sono elementi che "si mangiano" più o meno metaforicamente. La mela (magari non quella d'oro) ovviamente si mangia. Il re come pezzo degli scacchi. Vale l'espressione "mangiare la foglia"? (Per il pannello di Adamo ed Eva) Eh, abbiate pazienza... è molto tardi... |
29-04-2015, 15.25.55 | #2102 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
...comunque è il pannello di Re Artù, il primo, poiché non è riferito a nessuna leggenda legata ad un oggetto...poiché non vi stanno oggetti e negli altri si.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-04-2015, 19.56.55 | #2103 | ||
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Ed infatti la vostra risposta è quella esatta E' proprio la lastra col vaso di Pandora l'intruso, visto che il vaso non si mangia a differenza degli altri oggetti! I miei complimenti, milady Citazione:
Lady Altea, naturalmente la vostra risposta non era quella esatta.
29-04-2015, 20.01.05 | #2104 |
Cittadino di Camelot
|
Complimenti lady Clio...a volte le risposte stanno nelle cose più elementari ..ma sir voi mangereste una foglia?
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-04-2015, 20.04.27 | #2105 |
Disattivato
|
Ah, la notte porta buone idee, dite?
Meglio così... Un motivo in più per passeggiare per Cameolt fino a tardi Milord, lady Altea grazie per i complimenti! |
29-04-2015, 20.19.02 | #2106 |
Cittadino di Camelot
|
Ovviamente i miei complimenti vanno anche a Lady Gwen per l'impegno e la costanza...e devo dire milady Gwen per le risposte molto sensate, a mio parere
29-04-2015, 20.25.04 | #2107 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Vi ringrazio Milady e complimenti Lady Clio
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
29-04-2015, 20.26.25 | #2108 |
Disattivato
|
Vi ringrazio Milady, e concordo con Lady Altea, siete stata tenace e brillante.
E ovviamente Lady Altea stessa non è stata da meno! |
29-04-2015, 21.12.52 | #2109 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Bravissime a tutte......ed in particolare a Lady Clio......bisogna avere delle doti particolari per gli enigmi........ed io non le ho Sir Guisgard........Brava ancora Lady Clio.......
|
29-04-2015, 22.19.06 | #2110 |
Cittadino di Camelot
|
Ma nemmeno io le ho queste doti lady Elisabeth, non preoccupatevi e si dimostra.. in questo e in un altro pure la mia cara mamma era partecipe con me e le risposte date e oggi è rimasta perplessa della soluzione dell' arcano...le ho detto "Mamma...tale madre, tale figlia" ...quindi siamo in tre
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.30.38.