|
|
|
Strumenti discussione |
28-10-2014, 17.50.35 | #2141 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea chiamò nella notte e qualcuno apparve sul ponte della Santa Caterina.
Alzò la lanterna verso di lei, illuminandola in pieno. Uno dei boccaporti allora si aprì e ne uscì Miseria. “Venite qui, milady...” tendendo la mano alla dama “... presto.” Altea dunque salì a bordo e le furono subito dati abiti asciutti, per poi farle bere qualcosa di caldo per scaldarla. “Su, ora raccontateci tutto...” fece Irko “... dove sono Guisgard, Clio e Pepe?”
28-10-2014, 17.57.18 | #2142 |
|
La vecchia fissò Clio, sotto la luce incantata della Luna.
“Raggiungere le miniere...” disse scuotendo il capo “... allora sei pazza davvero... perchè vuoi arrivare là? Per quei due uomini? Allora li conosci...” i suoi occhi erano indagatori “... tu li conosci, vero? Si, è così... non si rischia la vita altrimenti per degli estranei... e una volta giunta là? Cosa farai dopo?”
28-10-2014, 18.06.27 | #2143 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Finalmente li avevo raggiunti e loro, come sempre, amorevolmente mi diedero vestiti asciutti che tenevo in camera e qualcosa di caldo.
La stanchezza si faceva sentire ma mi feci coraggio.."Dunque, la situazione è grave..ve lo dico subito. Auroria è un posto stranissimo, dove dominano le donne..si e donne amazzoni con una forte repulsione per gli uomini. In poco..Guisgard è stato colpito alle spalle ed è svenuto e Pepe meno gravemente ma sono stati portati in una miniera..si mi ha detto il capo delle soldatesse, Anghela, gli uomini stanno a lavorare in miniera di oro fino allo sfinimento e presumo la morte. A me e Clio è stata data la scelta..rimanere o andare via poichè donne e per loro libere. Io mi sono finta moglie di Guisgard, pensavo me lo ridassero insieme alla sua spada che è stata sequestrata pure..ma nulla da fare..quindi ho pensato di andarmene per venire ad avvisarmi..". Sospirai mettendomi le mani tra i capelli e guardandoli.."Ho incontrato proprio alcuni minuti fa un uomo, mi ha detto vi è un prete qui e io so dove è la abitazione e l'ho visto, Padre Tommaso..ed egli sa molto su Auroria..quella città è preziosa e fatto di marmo, la Santa Caterina potrebbe abbatterla subito ma con lei pure i nostri tre amici...oppure dovremmo architettare un piano..ora decidete voi sul da farsi..magari quel prete potrebbe aiutarci..soprattutto per quel Fiore d' Oro..appunto e se fosse fatto solo di oro e basta?" guardai Irko perplessa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-10-2014, 18.18.33 | #2144 |
|
“Maledizione...” disse Irko dopo il racconto di Altea “... che guaio...”
“Che tragedia, vorrai dire!” Esclamò Palos. “Dobbiamo restare calmi e riflettere.” Fece Chiò. “Una città di sole donne...” mormorò Afiel “... dovrebbe essere un luogo da sogno, un Paese dei Balocchi...” “Invece è un Inferno a quanto pare.” Scuotendo il capo Lainos. “Beh, cosa aspettiamo?” Nervosamente Ammone. “Accendiamo i motori e andiamo a salvarli!” Ma proprio in quel momento si udì un boato e subito la nave cominciò a sussultare. Molti piatti e bicchieri caddero dai mobili. “Ma che diavolo succede?” Gridò Irko. “Siamo stati colpiti!”Arrivando di corsa Cid.
28-10-2014, 18.19.02 | #2145 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sospirai.
"Sì, li conosco..." mormorai "Una volta lì studierò la situazione.. devo riuscire ad entrare, ci sarà pure un modo, un passaggio.. potrei fingermi una di loro, anche se immagino si conoscano tutte.. se è una specie di prigione ci saranno dei carcerieri.. e se c'è un modo per entrare ci sarà poi un modo per uscire... lo so, è una follia.. ma devo tentare..". In realtà, speravo nell'arrivo della Santa Caterina. Anche se dovevamo essere sincronizzati in modo da essere pronti per l'arrivo dell'equipaggio. Non potevano certo combattere contro tutte quelle donne, dovevamo essere usciti dalle prigioni al loro arrivo. E se non fossero mai arrivati, dovevamo riuscire ad uscire di lì. |
28-10-2014, 18.24.57 | #2146 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Si è un bel guaio..quindi due sono le soluzioni..o parlare con Don Tommaso oppure..pianificare un piano..che avrei pensato..ma forse quel prete sa qualcosa su quel Fiore..e voi non potete venire, vi prenderebbero..infatti il mio piano prevedeva voi foste miei uomini...giocando ora sapendo i loro usi e modi di fare".
Ma tutto ad un tratto vi fu un boato e la Santa Caterina traballò facendo cadere pure le stoviglie e arrivò Cid a dare l' allarme.."Come colpiti..chi può colpirci se non Burmid..nessuno potrebbe volerci del male, ma non è possibile..il Duca Dominus aveva detto la guerra era finita..mah, non proprio come nella isola".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-10-2014, 18.26.04 | #2147 |
|
La vecchia guardò Clio a lungo.
“Si, ci sono delle carceriere...” disse annuendo “... e tutte armate... vengono arruolate fra le migliori ragazze del popolo, poiché le soldatesse devono occuparsi di proteggere la città, il palazzo ed il Fiore d'Oro. Potresti dunque arrivare al Moro e procurarti gli abiti da carceriera, che non sono poi tanto diversi da quelli indossati dalle soldatesse. Con la sola differenze che queste ultime sono tutte conosciute. Se vuoi ti aiuterò ad arrivare al Moro. Dopotutto il fisico per essere arruolata fra le carceriere non ti manca... ma poi dovrai cavartela tu... non voglio il tuo sangue sulla coscienza...”
28-10-2014, 18.42.55 | #2148 |
|
Tutti allora corsero sul ponte, mentre sulla Santa Caterina era già scattato l'allarme.
E saliti sul ponte, Altea e gli altri si resero conto di tutto. Apparsa come un fantasma, la nave di Picche, aiutata dall'oscurità e dalla fitta vegetazione che circondava le sponde del Lagno, era arrivata indisturbata, fino a mettere sotto tiro il vascello volante. “Presto...” disse Irko “... tutti ai posti di manovra! Dobbiamo alzarci in volo!” “Non possiamo!” Urlò Palos. “Hanno colpito l'albero di trinchetto e senza di esso non possiamo virare!” “Dannazione!” Con rabbia il Rosso. “Quel maledetto cannone è potentissimo!”
28-10-2014, 18.43.05 | #2149 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi alla vecchia.
"E' più di quanto non sperassi.. grazie.." sorrisi, per poi annuire "Posso giocarmela.. le armi non sono assolutamente un problema, anzi.." la guardai negli occhi "Grazie...". |
28-10-2014, 18.48.37 | #2150 |
|
“Bene...” disse la vecchia a Clio “... allora preparati... ci ritroveremo qui fra una decina di minuti... raggiungeremo il Moro prima dell'alba...”
Ma proprio in quel momento la terra cominciò a tremare di nuovo. Fu una scossa lieve, ma che fece oscillare con vigore le mura marmoree del palazzo.
|