05-08-2015, 13.20.30 | #2171 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Un giorno molto lontano, un intrepido principe giunse, alla fine di un interminabile viaggio, al palazzo in cui la sua amata, la bellissima principessa indiana Sarita, era tenuta prigioniera.
L'impresa però non si rivelò meno complicata del viaggio: egli doveva infatti risolvere tre enigmi. Risolti questi avrebbe potuto lasciare il palazzo con la sua principessa. Davanti a lui vi erano tre porte, una per ogni enigma. Apertasi la prima, gli si presentò il primo arcano, che così recitava: Io prima entro e poi apro. Chi sono?
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
05-08-2015, 13.52.11 | #2172 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Oh ma che bello, milady, un po' di aria fresca in queste stanze di Camelot!
Dunque, quanto all'enigma io direi, così, d'istinto: la chiave. |
05-08-2015, 14.00.02 | #2173 |
Cittadino di Camelot
|
Il principe riuscì brillantemente a risolvere il primo arcano e la prima porta si chiuse.
Si aprì dunque la seconda e il secondo arcano si presentò al principe e diceva: E' tuo, ma lo usano gli altri, cos'è?
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
05-08-2015, 15.03.27 | #2174 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Bellissimo questo arcano lady Gwen....ma non mi sovviene nessuna risposta.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
05-08-2015, 15.06.13 | #2175 |
Cittadino di Camelot
|
Suvvia milady, sono certa che pensandoci un po' su la risposta verra`
05-08-2015, 15.09.12 | #2176 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Provo..denaro
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
05-08-2015, 15.13.09 | #2177 |
Cittadino di Camelot
|
Purtroppo ''denaro'' non è la risposta corretta
05-08-2015, 15.14.52 | #2178 |
Cittadino di Camelot
|
Ehhh immaginavo..come si dice l' importante è partecipare
05-08-2015, 17.07.13 | #2179 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Allora, stavolta i direi: nome!
|
05-08-2015, 17.08.54 | #2180 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Oh, che bello questo arcano ideato dalla nostra lady Gwen L'ideale per rilassarsi da questo infernale calore (per fortuna i meteorologi usano nomi di divinità o comunque personaggi classici malvagi per indicare le varie ondate di caldo torrido. Almeno una piccola soddisfazione vedere così bollato il periodo più infame ed inutile dell'anno... ) Vediamo un pò se riesco a risolvere questo arcano... tento con "Nome"
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.26.50.