|
|
|
Strumenti discussione |
30-10-2014, 20.31.53 | #2201 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Alzai gli occhi al cielo.
Ecco, questo non mi era mancato. Certo che dite sempre le stesse cose, però... Stavo per colpirlo, ma Guisgard si avvicinò e mi distrasse. Cosa pensava di fare? Forse mi aveva riconosciuto? Possibile? Colpì l'uomo e iniziarono ad azzuffarsi. Che carini. Ma non potevo permettere che continuassero. Così impugnai la lancia a due mani, come non facevo da tempo, e con un colpo preciso colpii l'uomo al fianco facendolo sanguinare, senza toccare Guisgard. "Adesso smettetela.." Perentoria. Puntai la lancia insanguinata al collo dell'uomo e lo fissai con sguardo che non ammetteva repliche. "Un'altra parola e sei morto.. Chiaro?" Tuonai. Mi voltai poi verso Guisgard e mi ritrovai con gli occhi nei suoi per un lungo istante. "Vedi di stare al tuo posto o farai la sua fine.." Perentoria con gli occhi nei suoi. E in quel momento, quando solo lui poteva vedermi, abbandonai lo sguardo austero e sorrisi, per poi fare l'occhiolino a Guisgard. Un istante, poi tornai ad essere impassibile, ma sapevo che avrebbe capito. "Al lavoro, cani.." Esclamai con disprezzo. |
30-10-2014, 20.34.19 | #2202 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Ero cotta altro che sbronza...mi sentivo una vera porcheria........ma Nettuno era un gentil uomo e non me lo fece pesare.....Pileo mi diceva che dopo una sbornia la faccia diventava verde.........così mentre Nettuno si cambiava i calzoni io mi tirai su ...e mi specchiai........forse non ero verde.......ma facevo paura.....mi rimisi a letto ....Nettuno..mi dava sicurezza....non ero sola e questo era una cosa buona...l' Oracolo forse......questa volta non aveva visto bene........infondo anche gli Dei sbagliavano.........Nettuno fischiettava........" Datemi la mano...così voi non mi la scerete sola con l'omino del fischio mentre dormo.....anzi voglio chiedervi una cosa.....vi prometto di aiutarvi in tutto quello che posso.....ma voi dovrete riportarmi a casa.........ho abbandonato ogni cosa........e non dovevo farlo......l'ho fatto per un uomo.....che neanche conoscevo........gli uomini lo chiamano...Amore...una storia straordinaria di intrighi illogici....dove la mente lascia il posto al luogo piu' nascosto...il cuore....."....strinsi tra le mie mani le sue...e mi addormentai.....
|
30-10-2014, 20.56.01 | #2203 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“L'unica cosa che so” disse mia ad Altea “è che quella città è un luogo pericoloso, un posto da cui tenersi lontani. Mio zio mi raccontò una volta del loro assurdo regime e degli ideali che governano le sue donne. Ma perchè, se posso chiedere, siete andati laggiù? Nessuno vi ha avvertito dei pericoli?”
30-10-2014, 20.58.16 | #2204 |
|
Tutto accadde molto velocemente.
Clio li divise e colpì l'uomo, facendolo tornare al suo lavoro. Ma Guisgard aveva visto prima i suoi occhi, poi, per un istante, il suo volto sotto l'elmo. Ed infine il suo sorriso. Il presunto Taddeide, confuso, tornò al suo posto, voltandosi però più volte verso di lei. “Non dovresti perdere le staffe così.” Disse Pepe. “Ma che ti è preso?” “E' lei...” mormorò Guisgard. “Lei chi?” Incuriosito Pepe. “Clio...” Pepe fissò quell'Amazzone, ma il suo elmo era già di nuovo calato sul viso. “Scusa, da cosa l'hai riconosciuta?” Stupito Pepe. “Dalle gambe? Beh, sei fortunato allora, visto la conosci così bene...” sorridendo. “Smetti di dire idiozie.” Fece il falso musico. “Non so come, ma è riuscita ad arrivare fin qui...” Intanto la rissa aveva attirato Onsia e altre carceriere. “Che succede qui?” Chiese la donna a Clio.
30-10-2014, 21.02.20 | #2205 |
|
“Non temete...” disse Nettuno ad Elisabeth, con la mano in quella di lei “... resterò qui con voi...”
Poi la donna si addormentò. I suoi sogni furono agitati a causa della sbornia, ma il riposo le fece bene. Si svegliò dopo un paio d'ore circa, con un gran mal di testa. Ma la lucidità le era tornata. Nettuno era invece accanto al letto, voltato a fissare il mare da un oblò. Era teso, forse preoccupato ed il suo sguardo vagava inquieto fra le onde e l'orizzonte.
30-10-2014, 21.02.29 | #2206 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai Imia e sorrisi leggermente.."Si..l'ho capito andandoci là e ci avevano detto dei pericoli. Il nostro capitano doveva recarsi da una famosa indovina qui nei paraggi di Lucinia, ma un pastore indicò noi due strade...una più lunga e l' altra pericolosa che passava per Auroria appunto..e più breve. Ora voi penserete meglio la più lunga ma sicura ma parlò di questo Fiore d' Oro...e il capitano, ora prigioniero con un altro uomo e una donna, pensava fosse il Fiore Azzurro stiamo cercando..e abbiamo tentato..ed eccoci qui" alzando le mani.
Poi guardai Ammone e Lainos.. "Tutti quanti dicono di evitare quel posto, di andarcene? Vedete? Non è cosa da poco e io che vi sono stata vi posso assicurare è così...ora capirete i miei dubbi su come salvare Clio, Pepe e Guisgard..possiamo solo parlare con Don Tommaso sembra".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 30-10-2014 alle ore 23.51.46. |
30-10-2014, 21.08.18 | #2207 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Il mio sonno fu trasportato sino alle porte degli inferi....gli Dei erano lì alle porte del Tempio...mi attendevano......era tempo di essere giudicata...ma il sogno non ando' oltre perchè mi svegliai.....ero a letto con una strana nausea e un gran mal di testa......ma ero conscia di cio' che era successo....nettuno era di spalle...sembrava nervoso..potevo vedere le sue possenti spalle vibrare sotto la giacca.........non dovevo essergli stata di grande aiuto...." Mi spiace, se vi ho causato imbarazzo...sono stata un'idiota.....ma non sono abituata a bere......vi prego venite qui...e sedetevi accanto a me...qualsiasi cosa in due riusciremo a risolverla...".....
|
30-10-2014, 21.14.18 | #2208 |
|
A quelle parole di Altea, Imia chinò il capo preoccupata.
Ma proprio in quel momento arrivò qualcuno. Era un prete. “Zio...” disse Imia “... queste persone ti aspettavano.” “Dio vi benedica.” Don Tommaso ad Altea, a Lainos e ad Ammone. “In cosa posso esservi utile?” “Vogliono sapere di Auroria...” fece Imia. Tommaso fissò sua nipote, poi i tre ospiti. “Cara, va a prendere dell'acqua fresca, ti prego.” Rivolta ad Imia. Questa annuì ed uscì. “Cosa volete sapere di quel posto?” Domandò Don Tommaso ai tre una volta rimasti soli.
30-10-2014, 21.15.30 | #2209 |
|
Nettuno si voltò e sorrise ad Elisabeth.
Si avvicinò allora al letto e si sedette accanto a lei, prendendola per mano. “Non devi scusarti.” Disse. “E neanche preoccuparti per me. Non ho alcun pensiero. Rammenti? Non so neanche chi sono.” Rise piano. “Stai meglio, vedo.” Accarezzandole il viso. In quel momento qualcuno bussò. Era un marinaio. “Signore, il capitano Velv chiede di voi.” “Arrivo subito.” Annuì Nettuno. “Tu vieni con me o preferisci riposare ancora?” Domandò ad Elisabeth.
30-10-2014, 21.50.21 | #2210 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Vidi il volto perplesso e preoccupato di Imia, ma non mi meravigliai più di tanto.
Improvvisamente arrivò Don Tommaso e mi alzai e sorrisi.."Sempre Sia Lodato." risposi al chierico "Siete voi ora una benedizione del Signore". Imia raccontò al prete che stavamo cercando notizie di Auroria, mandò la nipote a prendere dell' acqua...non mi meravigliai, voleva preservarla o non sentisse i nostri discorsi. Mi sedetti e in quel momento non sapevo da dove iniziare..avevo raccontato quella storia tante volte..ma stavolta ero certa una risposta di aiuto la avremmo avuta. "Don Tommaso, è successo tutto per un caso..o forse come dice Frate Nicola era scritto già in Cielo per metterci alla prova. Io, un altro uomo, una donna e il capitano della nostra nave stavamo andando da una indovina..non chiedetemene il motivo poichè ne sono all' oscuro ma vi assicuro il nostro capitano Guisgard è uomo di grande Fede. Al bivio un pastore ci indicò la strada per recarvici..quella dritta ci volevano tre ore e Guisgard aveva fretta e indicò la breve ovvero quella per Auroria anche se ci disse del pericolo ma nominò un Fiore d' Oro. Ovviamente il nostro capitano ha un grande buonsenso "mi fermai un attimo...parli di lui come uno sconosciuto ma da ora in poi devi essere una donna senza emozioni, forse le donne di Auroria avevano ragione? "avrebbe preso quella lunga se non fosse stato per quel Fiore d' Oro e voleva assicurarsi se fosse o meno il Fiore Azzurro che sta cercando". Guardai Ammone e Lainos, ascoltavano silenziosamente e pure Don Tommaso.."Insomma siamo riusciti a varcare le mura e ci trovammo ad Auroria per poi scoprire è dominata da delle donne..il nostro capitano è stato ferito alla testa e pure l' altro uomo ma lievemente, e la donna milady Clio si trova laggiù ma a noi donne non fu riservato tale trattamento anche se vi fu un lungo ed estenuante interrrogatorio, volevano quasi leggerci nella anima, ci diedero libertà di scegliere, io ho deciso di andarmene..pensavo di salvare gli uomini o il capitano e poi salvare gli altri ma mi fu detto gli uomini sono reclusi in una miniera di oro e lavorano fino alla morte sotto torture immagino..di milady Clio non so nulla e spero stia bene...diteci cosa sapete di quella città? E quel Fiore d' Oro cos'è? Aiutateci a salvarli vi prego."
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 30-10-2014 alle ore 23.52.59. |
Strumenti discussione | |
|
|