|
|
|
Strumenti discussione |
31-10-2014, 01.04.44 | #2211 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Fu un istante, i nostri sguardi che si incrociarono, il mio sorriso.
Lo osservai andare via, tornare al suo posto mentre si voltava verso di me. Mi aveva riconosciuto, ne ero sicura. Poi arrivarono Onsia e altre, richiamate dalla rissa. "Questo.." Spiegai, indicando con la lancia il tizio che avevo colpito "Ha fatto il gradasso e si è avvicinato troppo.. Quell'altro gli ha detto di tornare al lavoro e si sono azzuffati, così li ho divisi perché tornassero al lavoro.." Guardai con disprezzo l'uomo "Ora starà al suo posto..". Alzai lo sguardo su Onsia, ero pur sempre una regola. "Ho fatto male?" Chiesi, rispettosamente. |
31-10-2014, 02.06.05 | #2212 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Onsia arrivò con altre carceriere e restò a parlare con Clio.
La ragazza cominciò a spiegare loro l'accaduto. “No, non hai fatto male.” Disse Onsia alla piratessa. “Ma la prossima volta uccidi chi si dimostra troppo focoso.” Aggiunse ad alta voce in modo che tutti i prigionieri sentissero. “Ricorda sempre che sono simili a bestie.” Fissando poi con disprezzo quegli uomini. Guisgard intanto continuava a fissare Clio. “Comunque” continuò Onsia “ormai è quasi buio ed occorre preparare i turni di guardia. E siccome prima te la sei cavata bene affiderò a te il primo giro.” Guardando Clio. “Io tornerò domattina. Se hai problemi al piano superiore troverai tre soldatesse di guardia. Fa attenzione, mi raccomando.” Ed andò via insieme alle carceriere, destinate ad altre gallerie delle miniere, lasciando così Clio sola a guardia di quei prigionieri.
31-10-2014, 02.31.11 | #2213 |
|
Don Tommaso ascoltò con attenzione il racconto di Altea.
E quando la narrazione di quei fatti terminò, il religioso si alzò e restò a fissare l'imbrunire da una delle finestre. “Auroria” disse il prete “era un luogo meraviglioso, baciato dal Cielo per la ricchezza della sua terra e per la bellezza delle sue donne. Era un piccolo principato dal governo luminoso ed abitato da un popolo felice.” “Parlate al passato, padre...” fece Lainos “... eppure Auroria è ancora là...” “Si, è ancora là...” annuì Don Tommaso “... ma non è più il principato di un tempo... accadde infatti, anni fa, che la regina fu delusa da suo marito. Lo fece assassinare nel sonno da una sua ancella e spinse tutte le altre donne a ribellarsi ai propri uomini. Si organizzarono e la notte successiva alla morte del re tutte le donne uccisero i propri consorti, riservando la medesima sorte a tutte coloro che si rifiutarono di fare altrettanto, essendo felici con i rispettivi uomini.” “In pratica” mormorò Lainos “le donne insoddisfatte, deluse e tradite trucidarono tutti i loro uomini e tutte le altre donne che si rifiutarono di farlo perchè felicemente unite ai propri amati?” “Esatto.” Voltandosi verso di loro il prete. “E' assurdo...” scuotendo il capo Lainos “... e ora chi governa ad Auroria?” “Le discendenti della regina e delle ribelli.” Rispose il religioso. “In un governo però simile ad un'aristocrazia di eguali. Un po', più o meno, come avveniva secoli fa nell'antica Sparta. Lady Laika è l'erede a quel trono che ormai non esiste più.” “E gli uomini?” “Sono tutti prigionieri nelle ricche miniere di Auroria.” Rivelò Don Tommaso. “Stiamo qui a parlare di storie” sbottò Ammone “mentre Guisgard e gli altri sono laggiù chissà in che condizioni.” “Calmati, Ammone.” Fissandolo Lainos. “Diteci, è possibile arrivare ad Auroria e tentare di liberarli?” Tornando a rivolgersi al religioso. “No, non ci riuscirete mai.” Fece il prete. “Vi arresterebbero subito. Forse solo lei” indicando Altea “potrebbe tornare là. Ma la conoscono e si insospettirebbero se lei si ripresentasse laggiù senza un buon motivo.” “Dannazione...” a denti stretti Ammone “... ma cosa possono farci? Sono solo donne, dopotutto!” “Sono molte, addestrate ed armate.” Spiegò Don Tommaso. “Senza un buon piano non vi sono speranze di liberare i vostri compagni.” “E di quel Fiore d'Oro cosa sapete dirci, padre?” Chiese Lainos. “Nulla.” Scuotendo il capo il prete. “Nessuno straniero è mai riuscito a vederlo.”
31-10-2014, 15.00.09 | #2214 |
Disattivato
|
Annuii ad Onsia.
"La prossima volta ucciderò direttamente.." Severa. Così restai sola con quegli uomini, e sentivo lo sguardo di Guisgard su di me. Restai con gli occhi nei suoi per un lungo istante, poi feci un impercettibile segno con la mano di avvicinarsi. Non osavo muovermi, parlare, potevano esserci spie per quanto ne sapevo. Una mossa sbagliata, e tutto sarebbe sfumato. Dovevo solo aspettare. Erano stremati dal lavoro, dopotutto, avrebbero dormito come sassi. E mentre tutti dormivano potevamo parlare ed elaborare un piano per fuggire di lì. Sperai che anche lui capisse. |
31-10-2014, 16.06.03 | #2215 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Lo guardai mentre si sedeva sul letto.....mi prese la mano con tutta la naturalezza del mondo...e lo guardai negli occhi........avevo la sensazione che il " non ricordo nulla "...fosse un ritornello...quel volto e i suoi pensieri non erano di una persona che non ricordava nulla...anzi ricordava....ma era meglio far finta di nulla.........entrò un marinaio e comunico' che Velv ci attendeva.....istintivamente Nettuno aveva stretto la mia mano piu' forte......." datemi solo qualche minuto per rendermi presentabile e sarò pronta al vostro fianco.......e' per questo che sono qui......una moglie non dovrebbe mai lasciare il proprio sposo....e' così che avrebbe recitato il prete se ci fossimo sposati realmente....quindi così sia......"......mi alzai dal letto....e mi lavai il viso.......misi dell'olio alla mirra ai polsi...sistemai i capelli.....per il resto era tutto a posto...certo le occhiaie ..dovute alla sbornia erano lievemente evidenti..ma un po' d'aria fresca e tutto sarebbe passato......"....Spero di essere all'altezza....Capitano......"....misi la mia mano sul suo braccio e mi condusse fuori dalla cabina....i giochi stavano per iniziare...era meglio essere uno spettatore in prima fila....
|
31-10-2014, 16.45.36 | #2216 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltavo don Tommaso in silenzio mentre Lainos e Ammone parlavano con lui e fu la ultima frase a farmi rabbrividire..nessuno aveva visto il Fiore poichè nessuno straniero era tornato..e forse vivo.
"Sembra che ad Auroria abbiano ucciso l' Amore" dissi in tono serio "e l'ho visto coi miei occhi...è incredibile il fatto che abbiano ucciso quegli uomini e tolto alle donne con la forza i loro amati..questa non è democrazia o giustizia". Osservai i due uomini e soprattutto Ammone "Guisgard...è nella miniera pure lui come Pepe..lo so perchè me lo disse il capo delle soldatesse prima di andarmene e ora capisco, io finsi di essere la moglie di Guisgard, tutti eravamo travestiti e io da zingara e indovina, Guisgard da musico, Clio da dama e Pepe da chierico...loro mi odiavano perchè io difendevo Guisgard e tentavo di salvarlo...quindi ero la rappresentazione di una donna innamorata e voleva salvare il suo amato..quindi scomoda." Mi alzai e guardai fuori la finestra pure io e poi mi voltai verso don Tommaso..ci voleva un piano..e solo io potevo farlo..era chiaro. "Io avevo proposto un piano padre..non so che ne pensiate voi..mi sarei travestita di nuovo e indossato una parrucca e mi sarei finta una nobildonna e con il loro modo di pensare...alla pari con lo stesso odio per gli uomini. Avrei detto, appunto a Laika, che la zingara era tornata da me dopo essere scappata col marito e stavo costruendo il mio regno fatto di gemme preziose e oro..avrei detto mi ero mossa solo perchè Guisgard, ovvero il nostro capitano, era il capomastro dei miei uomini e mi aveva rubato pure degli oggetti preziosi e quindi doveva essere condannato secondo le regole del mio regno e mi serviva per i miei lavori..a questo punto avrei barattato gli ostaggi..con delle pepite di oro visto loro vogliono solo quello...forse a loro interessa più l'oro degli uomini..e cosi avrei fatto in modo pure di salvare la donna in qualche modo..anche se lei è una donna in gamba e forse già sta meditando un buon piano". Guardai il prete e i due uomini perplessa..."Il fatto è che noi abbiamo un veliero..è incagliato sul Lagno..e non ci crederete pure vola...saremmo arrivati presto laggiù senza rifare la strada, appena riuscita a riavere gli ostaggi li avrei riportati fuori dalle mura e cosi erano in salvo e gli altri uomini avrebbero aspettato proprio fuori le mura il nostro arrivo...poi io sarei tornata, magari con milady Clio per capire di più su questo Fiore...voi che ne pensate? Avete voi in mente qualcosa...io sono pronta a rischiare, e so come travestirmi..mi metto in gioco".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
31-10-2014, 17.58.37 | #2217 |
|
Trascorsero lunghi istanti, nei quali, uno dopo l'altro, quegli uomini caddero addormentati.
Erano stremati per quell'inumana prigionia. L'ultimo ad addormentarsi fu Acludio, a causa delle ferite infertegli da Onsia. Ma alla fine anche lui si addormentò. Guisgard allora, lentamente, si alzò e si avvicinò all'imbocco della galleria, dove Clio montava la guardia. “Sapevo che avevi la vocazione da guerriera” disse piano, dopo essersi appoggiato ad una roccia sporgente per coprire il volto e non farsi sentire da nessuno “ma di sicuro non mi aspettavo di trovarti qui... e questa corazza, devo dire, ti dona molto... basta vedere la zuffa che hai causato per le tue grazie...” sorridendole.
31-10-2014, 18.07.07 | #2218 |
|
Don Tommaso ascoltò con attenzione Altea.
“Il vostro piano” disse poi “non so se possa funzionare o meno, visto che le ricchezze di Auroria sono immense e dubito possano aver bisogno di altro. Ma potrebbe evitare di esporvi a grossi rischi, ammesso che il vostro travestimento riuscisse a funzionare.” “E noi cosa faremo?” Chiese Lainos. “Voi non potete andare, a meno che non aspiriate a visitare l'Aldilà.” Fece il prete. “Io non voglio stare in disparte.” Tuonò Ammone. “Sono solo donne e non mi spaventano.” “In effetti occorre un modo per accompagnare lady Altea... ma quale?” Mormorò Lainos. “Voi siete abile con i piani... riuscite a trovare una soluzione?” Chiese ad Altea.
31-10-2014, 18.13.30 | #2219 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Effettivamente Auroria ha delle ricchezze enormi..forse se mi accaparro la simpatia..diciamo...di Laika, potrebbe darmi gli ostaggi come diritto..tentar non nuoce, tutto al più non avrà funzionato e come dice don Tommaso non correrei rischi".
Poi udii i dubbi di Lainos e Ammone e sorrisi.."Ovvio..potreste travestirvi da donna..non Ammone ovvio..ma voi Lainos si" e sorrisi pensando a Imia.."Ci vorrebbe una altra donna..ma chi..Yolanda è troppo pericolosa, vi sarebbe Imia ma non la metterei mai in pericolo..quindi?" guardai i due uomini e il chierico "Io posso pure andare sola..non vi sono problemi, ripeto gli uomini aspetterebbero fuori dalle mura..dobbiamo agire in fretta comunque".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
31-10-2014, 18.16.21 | #2220 |
Disattivato
|
Gli sorrisi, anche se lui non poteva vedermi.
"Meglio del vestitino innocente?" risi appena, pianissimo "Non avrai certo pensato che ti avrei lasciato crepare qua sotto, vero?" mormorai, senza alzare l'elmo "Arrivare fin qui è stato fin troppo facile, ho giocato bene le mie carte, il difficile sarà uscirne.. Altea ha lasciato Auroria, spero che torni con la Santa Caterina, ma quando arriveranno dovremo essere fuori.. oppure dovremo andarcene con le nostre gambe.. in ogni caso, non ti lascio qui.." sospirai "Come stai?" mormorai, dolcemente "Non dev'essere facile la vita qui..". |
Strumenti discussione | |
|
|