|
|
|
Strumenti discussione |
26-06-2015, 19.46.39 | #2211 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Si, buon suggerimento.” Disse Icarius a Clio.
Uscirono dalla biblioteca e trovarono un monaco, a cui Icarius chiese dell'autore di quelle illustrazioni. “E' il più grande artista di Nolhia.” Rivelò il religioso. “E forse dell'intero paese. Pensate, si è occupato anche di ridipingere la nostra mensa. Naturalmente senza richiedere alcun compenso.” “Dove possiamo trovarlo?” Domandò Icarius. “E' importante per noi.” “La sua bottega” spiegò il monaco “si trova a Savian, una cittadina alle porte di Nolhia. Dite pure che vi ha mandato io, Fra' Poverello. Lui comprenderà.” Sorridendo il religioso. “Grazie, padre.” Annuendo Icarius.
26-06-2015, 19.47.22 | #2212 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Uscimmo dal maniero e presi Cruz per le briglie incamminandoci per la foresta.."Devo essere sincera? A questo punto ho dei dubbi pure io..io non conosco il vostro Guisgard e voi Icarius..so che il pastore lo chiamò...signorotto..quindi...potrebbero essere imparentati..beh saliamo su Cruz e facciamo questo pezzo di foresta, lo incontrai vicino al laghetto ma è mattino presto e le sue pecore saranno al pascolo...ma vorrei sapere poi se scopriamo qualcosa come tu intendi andare a cercare Guisgard o Icarius..vedremo dopo aver parlato con Affone".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-06-2015, 19.50.41 | #2213 |
|
“Avventura...” disse Dension a quelle parole di Dacey “... avventura... da piccolo credevo fosse una parola magica... rammento il grande androne di casa mia, con quei disegni sui muri raffiguranti navi che sfidavano tempeste... chissà perchè, ma mi è sempre rimasto impresso il blu di quei disegni... e credo di averlo inseguito a lungo... nel colore del mare, indefinito ed incantato di certe sere perse nel crepuscolo... o del cielo, vasto, misterioso, affascinante... già, forse anche io ho rincorso l'avventura... ma poi ho capito che di avventuroso ed eroico al mondo vi è ben poco... non si vive facendo il cavaliere errante a caccia di draghi e dame da salvare... no, il mondo è diverso... è miserabile e crudele... insomma, fatto a somiglianza degli uomini che lo abitano... e che avventura cercavi in quel diario? Una storia da leggere forse? Magari per passare il tempo in attesa di sbarcare? O altro?”
26-06-2015, 19.59.58 | #2214 |
|
Altea e Munain, in sella a Cruz, attraversarono quel tratto di foresta e raggiunsero il laghetto.
E qui, rivedendo il luogo, Altea fu colta da mille pensieri e ricordi. Rivide quei momenti con Icarius, le mani e gli occhi di lui sul petto nudo di lei, che senza timore e pudore si mostrava e si lasciava accarezzare. E rivide tutte le sensazioni e le emozioni di quel giorno. “Dunque...” disse Minuain, destandola “... è qui che troveremo il pastore?”
26-06-2015, 20.06.18 | #2215 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
* Lo ascoltai con interesse,ormai mi era evidente che la sua visione del mondo era disincantata a causa delle sue esperienze di vita.
Ma io ero una ragazza che si era nutrita di libri e di speranze,l'unico mezzo che avevo per superare le dure giornate passate tra fuochi e ferro. Decisi che sarei stata sincera. - Ho letto molto nella mia vita ed ora non voglio più accontentarmi di parole scritte sulla carta, voglio qualcosa di reale.-*
26-06-2015, 20.06.49 | #2216 |
Cittadino di Camelot
|
Del pastore non vi era ombra...raggiungemmo il laghetto, egli era venuto da dietro il laghetto e mi fermai istintivamente.
Mi persi in mille ricordi...le sue mani calde sul mio corpo bagnato, la sottoveste bagnata che lentamente scendeva come una carezza, il suo volto voglioso di me, i suoi sospiri e quella sensazione di essere sua..un brivido mi percorse..ma poi Munain mi destò..ma sei sciocca Altea..ancora lo pensi..e hai pure quelle sensazioni..non le merita. "Proviamo dietro il laghetto ma tu copriti con questa bandana in testa, non ti riconosceranno" sospirai guardando il laghetto e proseguii dietro, laggiù non vi ero mai stata.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-06-2015, 20.09.16 | #2217 |
|
Dension restò per un attimo sorpreso da quelle parole di Dacey.
“Immagino la teoria sia nulla senza pratica...” disse col suo solito tono al limite dell'irriverenza “... e sia...” fissandola “... e cosa vorresti, sentiamo? Ora mi hai incuriosito.” Intanto la nave stava cominciando l'atterraggio nell'astroporto di Nuova Camelot.
26-06-2015, 20.14.40 | #2218 |
|
Scacciati quei ricordi e le sensazioni che portavano, Altea guidò Musain dall'altra parte del laghetto.
L'evaso aveva messo la bandana per coprirsi il capo. E proprio sull'altra sponda videro una piccola casa. “Forse quella è la casa del pastore.” Disse Musain.
26-06-2015, 20.17.56 | #2219 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
* Socchiusi appena gli occhi lanciandogli un'occhiata infastidita per il suo tono irriverente.
- Immagini bene... - dissi un po' seccata,- voglio restare a bordo, andare con voi all'isola- Espressi tutto con voce tranquilla, come se stessi dicendo la cosa più ovvia di questo mondo. - Mi renderei utile ovviamente - Aggiunsi, non potevo certo pagare ancora per il trasporto viste le mie scarse finanze.*
26-06-2015, 20.19.19 | #2220 |
Cittadino di Camelot
|
"Si, potrebbe essere..però stai attento ai modi che usi, a parte potrebbe proteggerlo ovvio..sempre Icarius sia Guisgard" guardai Munain..era tranquillo, la sua tranquillità mi preoccupò un pò..dovevo stare all' erta pure su di lui.
Raggiungemmo la casupola e scendemmo da Cruz, mi guardai attorno e iniziai a chiamare..."Messer Affone..sono Altea..vi ricordate di me...l' amica di Icarius" e rimasi ad aspettare risposta o meno.
Strumenti discussione | |
|
|