18-08-2015, 17.46.53 | #2221 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Sul Monte di Sant'Angelo, a Nord Ovest della capitale Afragolignonese, sorge l'antichissima Abazia Benedettina dedicata all'Arcangelo Michele, Divino Protettore del casato Taddeide.
Lungo la via che porta all'abazia dell'Arcangelo si trova, sormontata da una grande Croce, una cappellina nella quale si vede la statua di San Michele. Nella cappellina l'Arciduca Ardete il Pio vi fece inserire quattro grossi affreschi, raffiguranti queste scene: Nel primo si vede il mitico cacciatore Atteone mutato da Artemide in cervo. Nel secondo si ammira Eva tentata dal serpente. Nel terzo è raffigurato San Paolo che in seguito alla visione sulla via di Damasco cade da cavallo. Nel quarto, infine, è mostrato Ercole nell'atto di uccidere il cinghiale di Erimanto. Secondo la leggenda nella cappellina, proprio dietro uno dei tre affreschi, l'arciduca nascose la preziosa lancia d'oro fatta forgiare per l'Arcangelo Michele. Infatti tra i quattro affreschi vi è uno che per una particolarità si segnala diverso dagli altri tre. Trovate questo affresco e dietro di esso scoprirete la preziosa lancia d'oro di San Michele. Dame e cavalieri di Camelot sapete risolvere questo arcano?
18-08-2015, 18.08.47 | #2222 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Prima di tutto complimenti per quest'ennesimo enigma sir Guisgard.... Io ci provo ma sono sempre meno convinta che la mia spiegazione regga...
Comunque io dico il terzo affresco, quello con San Paolo... In quanto unico episodio tratto dalla teologia cattolica e poiché si trova in una chiesa cattolica mi pare il più indicato a celare la lancia angelica.
18-08-2015, 18.19.21 | #2223 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sir Guisgard, mi trovavo nel giardino della mia Torre a nord est a leggere sotto la frescura di una magnolia e arrivò una colomba e portava una missiva riguardo questo angolo, lo lessi con interesse e senza pretese ho pensato che San Michele Arcangelo è il mio reale Santo Patrono e dovevo almeno rendergli omaggio...il pannello di Eva è l' intruso.
Se prendiamo i pannelli e le immagini vi sono dipinti animali, negli altri tre sono tutti quadrupedi e mammiferi..il serpente no. Ho solo voluto pregare al cospetto del mio Patrono, glorioso Capo delle Milizie Celesti. I miei saluti....Altea.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-08-2015, 18.20.21 | #2224 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Nell'attesa che Sir Guisgard dia la conferma alla risposta di lady Dacey e lady Altea, voglio tentare. Potrebbe essere il primo, in quanto Atteone e` l'unico che e` stato trasformato nell'animale raffigurato?
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
18-08-2015, 18.33.09 | #2225 |
|
Lady Dacey, il vostro ragionamento è interessante, ma sia il Vecchio che il Nuovo Testamento fanno parte della Liturgia Cattolica, dunque, ahimè, la vostra risposta non è esatta.
Ma non arrendetevi così facilmente, mi raccomando Lady Altea, il vostro discorso è logico, ma purtroppo non porta alla soluzione dell'arcano. Si potrebbe dire, ad esempio, che il cavallo è l'unico animale non selvatico fra quelli elencati. Ahimè, l'enigma richiede altro tipo di ragionamento per essere risolto Lady Gwen, sottile il vostro ragionamento, ma anche in questo non conduce alla risoluzione dell'arcano. Tecnicamente anche il serpente che tenta Eva è in verità il demonio sotto mutate sembianze. Ma so che non vi arrenderete
18-08-2015, 18.40.08 | #2226 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sono certa qualcuno indovinera' Milord, essendo lontana dalla mia Terra natia ho voluto rendere solo omaggio al mio Santo che mi protegga sempre.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-08-2015, 18.42.08 | #2227 |
Cittadino di Camelot
|
Potrebbe essere il serpente perche` e` l'unico a non avere le zampe?
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
18-08-2015, 18.43.31 | #2228 |
Cittadino di Camelot
|
Mi sono appena accorta di aver dato la risposta simile alla precedente di lady Altea, non ci avevo fatto caso
18-08-2015, 18.45.11 | #2229 |
|
Ahimè, lady Gwen, la vostra risposta, come quella data in precedenza da lady Altea, è errata.
Lascerò un indizio... la soluzione dell'arcano ruota proprio attorno ad uno degli animali raffigurati negli affreschi
18-08-2015, 18.46.06 | #2230 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Si mi ero espressa male io intendevo che solo il terzo affresco era parte del cattolicesimo in quanto quello raffigurante il mito di Eva e il serpente fa parte anche dell'ebraismo, in ogni caso tenterò nuovamente a dare una nuova risposta appena mi verrà in mente qualcosa 😊
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.28.44.