18-08-2015, 18.47.07 | #2231 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Potrebbe essere il cinghiale? Poiché è l'unico che viene ucciso?
18-08-2015, 18.53.26 | #2232 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sorrido Milord..il primo pannello..il cervo, è l'unico ad avere le corna...parrebbe..che San Michele mi abbia illuminata si spera.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-08-2015, 20.22.47 | #2233 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Lady Dacey, dite bene, ma anche Atteone, mutato in cervo, venne poi ucciso dai suoi stessi cani.
Dunque, ahimè, neanche questa è la soluzione. Lady Altea, non è purtroppo questa la risposta esatta. Qualcuno potrebbe dire che il serpente è l'unico ad avere la lingua biforcuta ad esempio. Altro indizio... l'animale che indica la soluzione è l'unico ad avere una caratteristica particolare rispetto agli altri tre
18-08-2015, 20.29.36 | #2234 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Ormai vado a braccio ma ci provo di nuovo... Torno sul terzo affresco...perché il cavallo é l'unico animale dei quattro che é addomesticato e serve l'essere umano.
Mentre gli altri tre in qualche modo sono "contro" gli uomini. Il cinghiale viene ucciso perché pericoloso, il serpente é tentatore e il cervo é divenuto tale dopo aver fatto una offesa ad Artemide.
18-08-2015, 20.35.45 | #2235 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
È stato bello provare..la soluzione verrà da qualcuno ne sono certa...e voi, Milord, fate ricordare che le cose semplici non sono mai semplici come appaiono. I miei saluti.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
18-08-2015, 20.47.02 | #2236 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Che enigma interessante Milord, come sempre del resto.
Una caratteristica particolare, voi dite.. Che uno ha e gli altri no.. Non so, mi viene in mente il sangue freddo del serpente. |
19-08-2015, 16.47.05 | #2237 | ||
|
Citazione:
Dunque, purtroppo, non è questa la risposta esatta. Citazione:
Ma anche questa caratteristica, come le altre indicate da voi dame in precedenza, risulta inutile alla soluzione dell'arcano, ahimè Lascerò un altro aiuto, visto che effettivamente questo arcano è tra i più complicati fra quelli narrati fino ad oggi. Ebbene, essendo il premio all'arcano la preziosa lancia di San Michele Arcangelo fatta forgiare dall'Arciduca, anche la soluzione è legata ad un significato religioso
19-08-2015, 17.12.27 | #2238 |
Cittadino di Camelot
|
Quindi Milord lo avevate detto...il serpente...impersonifica il diavolo..e San Michele con la lancia trafisse il drago, rettile, che era pure il diavolo.
19-08-2015, 19.04.44 | #2239 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Usti, non so se può essere considerato un significato religioso dall'arciduca, ma mi è appena venuto in mente che Cavallo, Serpente e Cinghiale sono segni zodiacali nello zodiaco cinese. (Se non sbaglio..)
Quindi seguendo questa logica resterebbe fuori il Cervo. |
19-08-2015, 19.46.27 | #2240 | ||
|
Citazione:
Milady, anche il cinghiale ucciso da Ercole simboleggiava le forze del male. Dunque, ahimè, non è questa la soluzione all'arcano Citazione:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.00.57.