19-08-2015, 19.53.10 | #2241 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
È ostico...davvero..provo col Cervo perché era idolatrato nella mitologia e in molte religioni, e in quella cristiana è paragonato a Cristo che uccide il serpente ovvero il male...e poi mi arrendo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
19-08-2015, 21.01.00 | #2242 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
|
20-08-2015, 04.33.26 | #2243 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Ahimè, milady, non è questa la soluzione all'arcano. Arrendervi? Non ci credo, non è da voi Lascerò un nuovo indizio: lady Altea, in qualche modo, ha tracciato una via che può portare alla soluzione dell'enigma
20-08-2015, 12.50.30 | #2244 |
Cittadino di Camelot
|
Arduo...a prescindere che cavallo, serpente, cervo e cavallo sono tutti animali sacri..Milord..vediamo se qualcuno ne viene a capo....eh sì, a volte mi arrendo pure io Sir...ma provo..cinghiale.
Il chinghiale è un "animale impuro" nella Bibbia ma pure nell' Islam..poiché un suino...poi mi ritiro davvero a vita monastica.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 20-08-2015 alle ore 13.08.17. |
25-08-2015, 05.25.43 | #2245 |
|
No, lady Altea, non è questa la soluzione all'arcano, ahimè.
Ma anche stavolta, in qualche modo, vi siete avvicinata
25-08-2015, 19.55.23 | #2246 |
Cittadino di Camelot
|
Milord mi sono avvicinata..ma presumo piano piano mi sto allontanando alla risposta
Allora vedendo questi animali...e vedendo la mitologia ed animali sacri riprovo con serpente..poichè tra tutti quelli menzionati è l' unico ad essere animale sacro agli dei egizi. E poi se non sbaglio è legato all' elemento acqua, forse nella mitologia celtica..è certo penso tutti i 4 animali sono divinità e sacri per i Celti e la mitologia greca.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
25-08-2015, 20.19.49 | #2247 |
|
Milady, ahimè, siete fuori strada.
Purtroppo a Capomazda e nell'intero reame di Afragolignone domina sovrana la Fede Cattolica, che arriva a penetrare l'intima essenza di tutte le cose. Dunque dubito che i nobili e cattolicissimi duchi Taddei possano aver attinto da culture così lontane dalla loro terra per questo arcano, comunque legato alla fede Cristiana
25-08-2015, 20.49.58 | #2248 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Vado per contro...l' unico "animale puro" tra questi nelle Sacre Scritture ovvero si può mangiare...il Cervo. Ho dei dubbi sul serpente..provo. Ma è davvero difficile, eppure sono convinta la risposta sia semplice.
|
27-08-2015, 17.15.00 | #2249 |
|
L'Arciduca Ardete, naturalmente cattolicissimo, proclamò un raduno di teologi e filosofi provenienti da ogni parte del reame per discutere sull'arma di San Michele Arcangelo.
Ovviamente, dopo aver consultato i Testi Sacri (perchè ogni cosa proclamata dalla Chiesa non è mai frutto dell'idea o dell'opinione degli uomini, ma deduzioni tratte dai Testi Sacri Ebraici Cristiani, su cui si basa l'intera Fede Cattolica), fu così indetto che è la Lancia (e non la spada come erroneamente qualcuno crede) l'Arma del Principe delle Milizie Celesti. E proprio un'inestimabile lancia d'oro fatta forgiare dallo stesso Arciduca fu conservata come detto nell'antica Abazia Benedettina dedicata all'Arcangelo, come offerta a lui dedicata per invocarne la protezione sul ducato e la benedizione per la riconquista di Sygma. E grazie alla sua geniale intuizione la nostra lady Altea, svelando l'arcano, è riuscita a scoprire il nascondiglio in cui era conservata questa preziosa lancia d'oro. Infatti è proprio l'affresco di Atteone il punto in cui si trova la lancia d'oro, essendo il cervo, come da voi detto, l'unico fra quegli animali ad avere carne pura. I miei complimenti, milady
27-08-2015, 17.51.23 | #2250 |
Cittadino di Camelot
|
....grazie sir Guisgard.
Affascinante ciò che avete detto e confermo San Michele ha una lancia non una spada e così viene rappresentato pure nella nostra chiesa. Quindi, chissà, che proprio oggi il mio patrono mi aiuti ad essere forte come Lui per un fatto poco piacevole anche se non grave..e mi porti fortuna
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.19.51.