|
|
|
Strumenti discussione |
27-06-2015, 03.15.01 | #2261 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Le parole di Elv mi rincuorarono e mi fecero sentire meglio, come il suo tocco sul mio viso. Annuii, piu` tranquilla, poi lui mi bacio` lievemente e tornammo al tavolo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
27-06-2015, 03.19.01 | #2262 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
* Così,sulla prua della sua nave, con lo sguardo fiero e i capelli mossi dal vento mi ritrovai a pensare che il capitano era un bell'uomo e non stentavo a credere al successo con le donne di cui avevo sentito parlare.
- É un modo carino per dire che parlo troppo?- gli chiedo leggermente accigliata ma in fondo anche un pizzico divertita. - Indovinato, un sorriso e la promessa di una buona cena sono sempre una valida arma a mia disposizione. E comunque sono stati quasi tutti gentili a loro modo, quasi tutti gentili- Non volevo fare certo la spia contro l'uomo superstizioso perciò non andai oltre nel discorso. - Vorrei vedere la mia nuova sistemazione se hai tempo ora, restare ulteriormente nella tua stanza potrebbe alimentare sospetti già presenti in qualcuno.-*
27-06-2015, 03.22.25 | #2263 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Gwen ed Elv tornarono al tavolo.
“Dunque...” disse il vecchio “... visto che siamo d'accordo su tutto, direi di dedicarci al biglietto...” “Diteci qual'è la Piaga cara a Cristo?” Chiese Elv. “Quella sulla spalla...” svelò il vecchio “... sotto il peso della Croce... pochi lo sanno... tutti nominano le altre, alle mani, al capo, al costato ed ai piedi... invece quella sulla spalla sotto la Croce è molto cara a Gesù Cristo...”
27-06-2015, 03.30.27 | #2264 |
Cittadino di Camelot
|
Finalmente, il vecchio parlo`.
"Il biglietto dice solo cio` che ci avete rivelao, giusto? Decifrato questo, dobbiamo scoprire come ci e` utile la "piaga" cara a Cristo" affermai.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
27-06-2015, 03.31.20 | #2265 |
|
“In effetti” disse Dension a Dacey “un po' hai la tendenza a chiacchierare, ma ti dirò che la cosa non mi dispiace.” Divertito. “Dopotutto non ho molte occasioni di chiacchierare su questa nave, dunque farlo con te lo trovo anche piacevole.” Sorridendo. “Ma attenta a dispensare con tanta solerzia il tuo bel sorriso, mia cara. Rammenta che sei su una nave di soli uomini e per qualche giorno la ciurma non vedrà bordelli e altre donne.” Facendole l'occhiolino. “Si, la tua cabina, hai ragione.” Annuendo. “Vieni con me.”
Scesero sottocoperta e raggiunsero una porta accanto alla cabina del capitano. “Ecco...” aprendo la porta ed entrando con Dacey “... questa sarà la tua cabina... non è molto grande, ma è ordinata e confortevole. In passato l'ho usata per nascondere una nobildonna in fuga da suo marito. Anche lei come te sognava l'Amore da romanzo.” Ridendo piano. “Inoltre è accanto alla mia stanza, così nessuno dei miei uomini avvertirà strane tentazioni.” E le diede la chiave di quella cabina.
27-06-2015, 03.37.16 | #2266 |
|
“Esatto.” Disse il vecchio a Gwen.
“Allora non ci resta che recarci in piazza” fece Elv “e cercare nella Piaga...” “Giusto.” Annuì il vecchio. “Andate voi, mentre io tornerò sulla nave, così che Gurenbarba non si insospettisca.” Così si separarono e Gwen ed Elv raggiunsero la piazza col Crocifisso. “Sei più serena ora?” Chiese Elv alla sua finta moglie.
27-06-2015, 03.40.39 | #2267 |
Cittadino di Camelot
|
* A quell'avvertimento rabbrividii leggermente e istintivamente portai una mano al petto. Il mio pugnale si trovava ancora li dove lo avevo sistemato, tra le stecche rigide del corpetto.
- Che i vostri uomini si allietino tra loro durante i giorni di astinenza altrimenti non esiterò a difendermi.- Era una specie di avvertimento rivolto più che altro all'aria ma quelle parole ebbero il potere di calmarmi. Seguii Dension sottocoperta. - Beh io sono una manna dal cielo allora, so sostenere una conversazione certamente meglio dei tuoi uomini- Arrivammo ad una porta proprio accanto alla sua e ne fui felice perché questo forniva sorta di protezione . - Io non sogno l'Amore da romanzo ma un amore reale- ci tenni a precisare. Osservai la stanza, era più grande della stanza principale della casa in cui ero crescita Maruania. - Questa stanza é perfetta per me - presi la chiave sorridendo poi smisi e lo sguardai seria. - Non devo sorridere giusto? Altrimenti ti potrebbero venire strane idee in testa- dissi divertita prendendo la chiave. - Questa mi sarà molto utile- aggiunsi infine rigirandola nella dita.*
27-06-2015, 03.48.16 | #2268 |
|
Dension rise di gusto.
“Non temere...” disse a Dacey “... per quanto tu sia bella e per quanto la carne sia debole, i miei uomini conoscono le leggi di questa nave. Donne e bambini non devono subire mai alcun sopruso o ingiustizia. La punizione sarebbe esemplare. Morire su un'isola sperduta non è la fine che si sogna normalmente. Quanto a me” sorridendo “non temere... tengo troppo alla mia nuova cuoca di bordo per rischiare di perderla.” Divertito, per poi avvicinarsi a lei, col viso che le sfiorò i bruni capelli. “E poi, magari, sei troppo romantica per i miei gusti...” le sussurrò in un orecchio. La fissò e rise di nuovo.
27-06-2015, 03.57.28 | #2269 |
Cittadino di Camelot
|
* Era decisamente un uomo che dettava legge sulla sua nave e questo veniva tutto a mio vantaggio.
Per quanto fosse un fuorilegge, un contrabbandiere, aveva il suo codice d'onore il che era decisamente apprezzabile. Quando si avvicinò dovetti lottare contro l'impulso di allontanarmi con uno scatto,non volevo sembrare un coniglio impaurito. Restai invece immobile percependo il suo fiato infrangersi sul mio orecchio. - Romantica? Non so neanche che vuol dire esattamente - sbottai come disprezzando quella parola,- casomai sono troppo seria per i tuoi gusti... A quanto pare hai molte donne ai tuoi piedi- sostenni il suo sguardo e poi imitai il suo gesto, avvicinandomi al suo orecchio, - io sono unica, non una delle tante-*
27-06-2015, 04.04.07 | #2270 |
Cittadino di Camelot
|
L'uomo torno` sulla nave, noi invece tonammo alla piazza.
Annuii alla sua domanda.
Strumenti discussione | |
|
|