|
|
|
Strumenti discussione |
25-07-2016, 12.41.52 | #2271 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"Beh, se ne occuperà la polizia." Disse Guisgard a Vivian. "È in tutta onesta' non credo noi si debba temere qualcosa." Con sufficienza. "Difficilmente ci saranno due furti così ravvicinati. Beh, manca poco ormai all'apertura della mostra, visto avverrà nel pomeriggio. Occupati tu di tutti gli ultimi preparativi, mia cara... io devo incontrare un cliente... tornerò per l'inizio della mostra." Sorrise ed andò via.
Poco dopo arrivò uno dei custodi con Altea, già abbigliata e bellissima per la mostra. "Madama Altea de Bastian è qui per la mostra, signorina." Rivolto a Vivian.
25-07-2016, 12.48.34 | #2272 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Certo, come no...
Annuii a quelle parole di Guisgard, sapevo che avrebbe minimizzato, ma anche che non lo pensava veramente. Tuttavia non l'avrei mai contraddetto, e mi limitai a sorridere. "Naturalmente capo.." dissi soltanto "Troverai tutto pronto...". Così rientrai a palazzo, e iniziai a sistemare le ultime cose, dovevano ancora arrivare i fiori per abbellire il salone, cominciavano ad arrivare i primi camerieri per il buffet di benvenuto che sarebbe stato servito agli ospiti, e tutto il resto. Insomma, un bel da fare, un via vai di gente di servizio, e molte cose da sistemare. Tanto che non mi cambiai neanche ma coordinai il tutto con quell'abito, indossando solo una giacca, perché tanto mi sarei cambiata direttamente per la mostra. Ma prima tutto doveva essere perfetto. Quando mi si avvicinò un custode, guardai stupita l'orologio. "Dille che la mostra aprirà soltanto nel pomeriggio, per favore..." gentilmente. Il tempo passava, e sistemai tutto alla perfezione, volevo che tutto fosse al suo posto, che tutto fosse come l'avevo immaginato. Mi ritrovai ad essere sempre più contenta del mio lavoro, e sempre più soddisfatta di come riuscivo a farlo. Mangiai qualcosa di veloce, e sistemai le ultime cose. Ormai tutto era pronto, mancava solo l'ospite d'onore: la teca. Ma dato che non avevo la certezza che la guardia del corpo fosse nel palazzo, mi guardai bene dal prenderla. Dopo pranzo mi diressi nella mia camera, per prepararmi adeguatamente. Un bel bagno ci voleva proprio, con tutte le emozioni che quella notte aveva suscitato in me. Potevo ancora sentire le sue mani su di me, le sue carezze, quello sguardo fisso nel mio. Sospirai, non dovevo perdermi in quei pensieri, o sarei arrivata tardi io stessa, pensai con un sorriso divertito. Così mi alzai e finii di prepararmi. Avevo scelto un abito molto sobrio per quella sera, un conto era essere da soli, ma davanti a tutta quella gente non avrei mai osato. Sarei stata al suo fianco dopotutto, dovevo essere professionale. Fortunatamente non avevo bisogno di un vestito scollato per attirare la sua attenzione, pensai con un sorriso divertito. Mi piaceva quella dicotomia, quel rapporto professionale in pubblico ed intimo nel privato. Era come condividere un segreto, rendeva il tutto ancora più intrigante di quanto già non fosse. Ad ogni modo, l'abito che avevo scelto era di seta blu, accarezzava dolcemente il mio corpo, come una carezza leggera, e la strana collana lo impreziosiva. Allacciai Damasgrada alla cintura, come avevo fatto all'inaugurazione, dato che io non ero affatto tranquilla. E non volevo essere impreparata nel caso ci sarebbe stato da divertirsi. Così, una volta pronta, scesi di sotto e raggiunsi Ernot. "È tutto pronto.." gli dissi "Andiamo a prendere l'ospite d'onore?" riferita alla Teca d'oro. Ultima modifica di Clio : 25-07-2016 alle ore 13.52.29. |
25-07-2016, 12.51.33 | #2273 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-05-2016
|
Mi prese per pazza.
"So che un dipinto non può sparire così facilmente" dissi fissando il pavimento per poi puntare gli occhi nuovamente su Asputin "ma io so di averlo dipinto. So cosa sogno ed io non sogno mai me stessa. Fosse stato così, non crede che avrei potuto benissimo conoscere il mio futuro ed il mio passato?" non aspettai risposta e mi voltai per tornare nella mia camera. "ho realizzato quel dipinto. Ma ne farò un altro per voi. A più tardi" dissi per poi andar via.
25-07-2016, 12.52.26 | #2274 |
|
"Naturalmente, milady." Disse Misk a Dacey con un lieve inchino del capo.
L'uomo accompagnò così la ragazza al suo albergo, attraversando una città ormai destata al nuovo giorno e giù illuminata dal Sole. Un luccicante riverbero dorato scintillava sulle calme acque del Lagno che scorrevano sotto il sospeso Ponte dei Sussurri, cullando i battelli e ingentilendo la capitale. I due arrivarono all'albergo di Dacey poco dopo.
25-07-2016, 12.54.22 | #2275 |
|
I clienti del locale applauditavano entusiasti per quell'interpretazione di Gaynor.
La ragazza cercò allora lo sguardo di E'hiss che se ne stava ad uno dei tavoli con l'immancabile sigaretta fra le dita ed un bicchiere di cherry davanti. Ed incrociando lo sguardo azzurro di lui, la bella fioraia fu illuminata dal suo sorriso e dall'occhiolino con cui l'uomo mostrò la sua soddisfazione.
25-07-2016, 12.57.03 | #2276 |
|
"Stavolta però" disse Asputin prima che Nyoko raggiungesse la sua stanza "cerca di ritrarre ciò che ti ho chiesto. Se non ne sei capace allora ti manderò a ritirarlo dal vivo il demone che mi interessa vedere su quella tela." Con tono deciso.
25-07-2016, 13.08.54 | #2277 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-05-2016
|
"Ritirarlo dal vivo?" la mia mente ripetè quelle parole in cerca di chissà quale emozione. Paura? Curiosità? Meraviglia? Cosa dovevo provare? Annuì senza dare risposta e mi chiusi nella mia stanza.
"che cosa farebbe Seth?" mi chiesi stuzzicandomi una ciocca di capelli scivolatami sul petto. Guardai il cavalletto vuoto, in attesa di essere nuovamente riutilizzato. "Filax, amico mio" chiamai il micino celeste dagli occhi rossi. Questo si avvicinò a me con lo sguardo spaventato "non ti preoccupare, Filax. Riuscirò a realizzare quel dipinto. Non temere più." dissi accarezzandolo. Poi presi una nuova tela e i colori. Avevo l'immagine impressa nella mente, ma... mi chiedevo se sarebbe bastato. Chiusi gli occhi, bagnai il pennello nel colore scelto e presi a dipingere, entrato in uno stato di semi sonno. Quel semi sonno che mi prende sempre quando dipingo un sogno premonitore. Quel semi sonno che odio.
25-07-2016, 15.06.10 | #2278 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
E'hiss mi rivolse un luminoso sorriso e un occhiolino, segno che aveva apprezzato l'esibizione. Mi avvicinai a Nero e gli dissi un altro il titolo, così ripresi a cantare. E di canzone in canzone, trascorse la mia prima serata al Giglio Verde.
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
25-07-2016, 15.26.01 | #2279 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Il custode mi fece entrare.. Guisgard aveva scordato di dirmi quando si teneva la mostra ma sarei andata in giro ugualmente...era Trevor volevo evitare, assolutamente non avrei retto la sua presenza e i suoi discorsi dettati dal suo amico Ordifren. Aspettai pazientemente una risposta, trovai veramente poco gentile il fatto di non avere una semplice informazione e notavo tutti intenti nei preparativi..stavo per andarmene stanca di aspettare ma ebbi un guizzo..il dipinto di Guisgard..non avevo visto quel fiore in mano.
Fermai un cameriere e chiesi con gentilezza guardando la porta del salottino dove avevo aspettato l' altro giorno.."Scusate, ho dimenticato un anello ieri e non lo trovo..potreste farmi entrare in quel salottino, magari aspettando ieri pomeriggio Lord Taddei l' ho poggiato sbadatamente sul tavolino o altrove" bastava solo un attimo, poggiare il mio sguardo sul fiore, poi avrei chiesto di Bafon per darmi le informazioni sulla mostra..era un signore cordiale e di altri tempi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
25-07-2016, 15.46.02 | #2280 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
La passeggiata fu gradevole e immersa nella quiete che esisteva solo quando l'intera capitale era assopita.
" Se fossi un pittore dipingerei questa scena" con gli occhi ambrati che si riflettevano nell'acqua. " Siete stato molto gentile a scortarmi fino a qui... Avrete di certo cose molto più importanti ma vorrei sdebitarmi...una colazione magari?" Una volta davanti all'albergo
|