27-03-2010, 02.32.13 | #221 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Guidon si segnò tre volte.
Poi siu strinse forte nel suo mantello vecchio e consumato e sputò in terra, quasi ad esorcizzare chissà quale timore. "Siete folle, mio buon amico!" Disse ad Elisabeth. "Ma io sono un buon Cristiano... vi attenderò qui... ma cercate di fare in fretta!" Si guardò intorno ed aggiunse: "Sperando che Belzebù non decida di saltar fuori proprio oggi..."
27-03-2010, 11.44.07 | #222 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Giunsi così in quel luogo strano. Il cavallo si fermò e scesi per sgranchirmi le gambe dopo la lunga cavalcata. Una torre rossa, un verziere e un roseto stupendo dove le rose, tra tenui colori e vivaci esplosioni cromatiche, emanavano un profumo dolce che mi riportò con la mente a casa mia.
Vidi un uomo chino intento a potare alcuni roseti. Ero certa che la mia presenza fosse stata percepita ma non sembravail momento di essere accolta come di buona maniera sarebbe stato d'obbligo. Mi avvicinai a lui un pò titubante e mi presentai: "Buon uomo vi porgo il mio saluto. Sono Shawn Ap Cerys e mi sono perso tra queste terre. Avete la cortesia di dirmi dove mi trovo?". Non udii una risposta ma una risatina macabra...e la cosa mi stava spaventando: prima il biglietto che doveva essere decifrato e ora un vecchio stilloso... |
27-03-2010, 11.47.54 | #223 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
<< Non siete obbligato ad aspettarmi, ma se questo e' quello che desiderate ve ne saro' grato, non vi faro' attendere molto....e credo che belzebu' abbia di meglio da fare, che punzecchiare un brav'uomo come voi..>>...presi il sentiero che portava all'albero sacro, Polgara doveva essere li', riuscivo a sentirla, doveva avere qualche problema perche' stava soffrendo...<< Polgara, puoi sentirmi ?...io sono qui fammi capire dove ti trovi, solo cosi' potro' esserti d'aiuto...>> attesi davanti all'albero che mi arrivasse un cenno della sua presenza. Quello era un luogo magico, ma stranamente non avvertivo la presenza della altre sorelle....in genere erano sempre presenti quando una di noi arrivava....certo non potevano non avermi riconosciuta....
|
27-03-2010, 12.15.35 | #224 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
Domandai a Guisgard: quando potrete potete insegnarmi come usare una spada? almeno dissi, se ce da fare un duello io sarò pronto. Mio caro amico aggiunsi avete trovato poi quel famoso biglietto che avete perso quel giorno alla casa di piacere? aspettai la risposta mentre mi guardavo intorno.
27-03-2010, 12.50.43 | #225 |
Registrazione: 07-02-2008
|
Ero stanco di quel lungo periodo di servizio, ma ormai stava arrivando alla fine e quindi avrei potuto riposarmi un po'.
Quella mattina, una delle guardie era venuta a portarmi un biglietto che gli era stato consegnato per me... prima, non avevo avuto modo di guardare il biglietto, ma ora lo ripresi in mano e lo rigirai un paio di volte... non capii chi poteva averlo inviato... non riconoscevo il sigillo che racchiudeva il biglietto... non indugiai oltre, ruppi il sigillo e cominciai a leggere... ma già dalle prime righe non riuscivo a capire.
27-03-2010, 14.46.12 | #226 |
|
Ad un tratto Elisabeth avvertì una strana risata, una sorta di stridulo.
In quel momento un a grossa civetta scese rapida in picchiata verso di lei. Le sfiorò i capelli e andò a posarsi su un robusto ramo di un grosso noce. E sotto l'albero vi era una strana donna. Aveva i capelli grigiastri e crespi, legati dietro in modo irregolare. I suoi occhi erano scurissimi e sul volto segnato dalle rughe era impresso un grottesco sorriso, simile ad un ghigno. "Vestiti da uomo, cuore di donna." Disse fissando Elisabeth. Intanto, Shawn Ap Cerys, giunta alla solitaria torre, aveva incontrato il misterioso vecchio del roseto. "Questa è la Torre del Roseto." Rispose il vecchio con una strana risata. Poi accarezzò una delle sue rose, annusandone il profumo. "Sono stupende!" Disse. "Non ne trovere di simili proseguendo oltre, cavaliere."
27-03-2010, 14.50.45 | #227 |
Dama
|
"Non posso sapere se oltre queste terre potrei trovare rose di tale bellezza....non so nemmeno dove mi trovo ora...Ma sono sicuro nel dire che rose di pari bellezza fioriscono nei giardini della mia Terra. Dite, buon uomo, dove posso trovare un riparo per trascorrere la notte e un pò di avena per il mio compagno di ventura?"
|
27-03-2010, 15.05.49 | #228 |
|
A Camelot, Hastatus aveva aperto il suo biglietto.
Il testo recitava: "Essere cavaliere richiede servire tre padroni; Fede, Giustizia e colui che dispensa nobili doni. E a lui, messer Amore, andranno i miei favori, ed i vostri, sir Hastatus, se seguirete i suoi valori. Non sarete mai dunque fino in fondo cavaliere d'onore, se non verrete a servirlo nel Castello del Doloroso Amore." Intanto, Shawn Ap Cerys era alla misteriosa Torre del Roseto. "E' da tanto che non giunge più nessuno da queste parti." Disse il vecchio con una bizzarra risata. "A volte mi ritrovo a parlare con le mie rose. Non che mi lamenti, no di certo! I fiori hanno molta più sensibilità degli uomini. Ma conversare con i propri simili è un piacere che nemmeno l'incantata solitudine di questo luogo mi ha tolto. E se vorrete onorarmi della vostra compagnia, vi ospiterò nella mia dimora fino alla vostra partenza."
27-03-2010, 15.15.36 | #229 |
Registrazione: 07-02-2008
|
Rilessi il biglietto un paio di volte... che strano invito... e poi, non avevo mai sentito nominare questo "Castello del Doloroso Amore".
Uscii, alla ricerca della guardia che mi aveva consegnato il biglietto. Avevo un paio di domande.
27-03-2010, 15.37.07 | #230 |
Dama
|
"Bene, buon uomo, allora sarò ospite vostro stanotte e che Dio vi benedica.
Sentite....è qui nei pressi un luogo chiamato "Castello del Doloro Amore? Ne sentii parlare in una taverna qualche giorno fa...per curiosità, si intende...mi colpì il nome...cosi vicino al mio stato d'animo..." Mentii ma era un modo per cercare di decifrare quel biglietto... |
Strumenti discussione | |
|
|