04-06-2012, 21.04.11 | #2291 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Milady, il tempo è ancora incerto.” Disse Heyto ad Altea. “Restate qui con noi, abbiamo provviste e un posto caldo. Inoltre tra breve il mio cappellano celebrerà la Santa Messa. Domattina poi, vi condurremo noi dal vostro amico. Si, vi prego di restare poiché la selva è pericola in queste condizioni. E tra un po' farà buio.”
04-06-2012, 21.19.19 | #2292 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
La ragazza aveva gli occhi vivacissimi.....non riuscii a dare risposta quando un uomo si presento' all' uscio........era alto e distinto, cortese nei modi e non sipreoccupo' di chiedermi chi fossi fuori dalla sua casa....ma ebbe la cortezza di farmi accomodare all' interno....era fresca e pulita....ed ebbi una morsa allo stomaco, imbarazzo o fame ?......meglio non chiederselo..." Perdonate se ho disturbato la vostra pace, non mi conoscete...mi chiamo Elisabeth, e non sono una cittadina di Tylesia, sono qui da qualche mese e devo dirvi che ne sono successe di cose......perdonate il mio imbarazzo.....ma per la prima volta nella mia vita io non so neanche da dove cominciare........Sono arrivata da voi dopo essere naufragata, sono stata accolta dalla vostra Regina neimigliori dei modi........ma poi le cose a Tylesia sono cambiate, aria di guerra........non chiedetemi come e perche', ma dovevo trovare due cigni, un mio caro amico rischia la vita, se io non gli portero' i suoi due cigni....la rischia lui e la rischio io........Voi conoscete il Comandante Reas.......un uomo di grande valore e fedelissimo alla sua Regina, tramite una mappa, lui ha riconosciuto dei luoghi dove andava da bambino .... e forse mosso a pieta' si e' prestato di accompagnarmi in questa avventura......in breve....siamo finiti in monastero ..immerso nella selva e li' abbiamo trovato i due cigni, cosi' come la mappa ci aveva indicato.............ma un Monaco ..il cui nome non conosco ha fatto di tutto per impedirci di portarli via...........a tal punto che con una lama avvelenata ha colpito Reas e senza un suo preparato morira'........la sua vita dipende da me.......se io non gli porto il fiore nascosto nel giardino di Tylesia....e' lui che mi ha dato il vostro nome......ha detto che solo voi avreste potuto aiutarmi................vi prego....non so cosa fare............"........dopo tanto tempo il pianto fu per me liberatorio.........
|
04-06-2012, 21.22.21 | #2293 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Credete pure voi che durante la notte la selva si popola di strani fantasmi?? Credete voi negli spiriti? Forse si riempirà di strani esseri provenienti da uno strano mondo sotterraneo che non sono visibili all'uomo di giorno e si mostrano loro solo di notte alle persone pure di spirito" lo guardai sorridendo " D'accordo accetterò il vostro invito, siete molto gentile, ma poi ripartirò domani, non preoccupatevi posso viaggiare sola".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
04-06-2012, 23.14.51 | #2294 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-03-2012
|
Quegli uomini mi presero per le braccia con forza, accusandomi di stregoneria senza alcuna motivazione.
Trattenni il mio istinto e non reagii in maniera violenta, ma urlai e mi arrabbiai: "Come potete accusarmi senza motivo! Credete che io sia una strega solo perchè indosso vestiti diversi dai vostri? Non pensate che se fossi stata una maga malvagia vi avrei già uccisi attraverso un sortilegio? Lasciatemi andare e liberate la ragazza che siete intenzionati ad uccidere!" mentre gridavo, il mio sguardo incontrò quello preoccupato di Parsifal, che si stava avvicinando per venire in mio aiuto.
05-06-2012, 02.19.39 | #2295 |
|
“Sei tu a dover dare un nome a questo cavallo, Daniel.” Disse Gaia. “Ora è il tuo destriero. Battezzalo come desideri e vedrai che ti sarà fedele per sempre. Nessuno infatti è mai riuscito a domarlo. E con questo formidabile destriero potrai andare ovunque vorrai.”
A quelle dure parole di Cavaliere25, Tieste e Polidor smisero di litigare. “Un momento.” Disse l'essere che avevano salvato dal pozzo. “Avete diritto ad un ultimo desiderio ancora.”
05-06-2012, 02.35.46 | #2296 |
|
A vedere Elisabeth in lacrime, Cristansen prese un fazzoletto per poi offrirlo alla maga.
Fece allora portare da sua figlia una tisana calda e qualche biscotto. “In questa casa” disse Cristansen ad Elisabeth “non vi sono più servitori ed io e la mia famiglia facciamo di tutto per condurre una vita senza troppe mancanze. Purtroppo da quando mi sono dimesso dalla carica di Segretario, ho dovuto rinunciare a molte cose. Fortunatamente i miei familiari si sono adeguati subito a questa forzata austerità. Ho udito il vostro racconto e sono addolorato per il capitano Reas, che conosco e stimo da sempre. Quanto a Ciò che quel monaco chiede... sono sincero, ignoro come egli possa conoscere Ciò che è custodito nel giardino di Tylesia, ma è fuori discussione che la regina possa privare la città del suo Tesoro... ed io posso fare ben poco per voi, visto che il mio nome, per un grottesco disegno della sorte, sembra essersi macchiato di infamia...” In quel momento ritornò la figlia di Cristansen. “Papà... ci sono i soldati...” Cristansen si alzò subito in piedi. “Vogliate seguirci al palazzo, messer Cristansen.” Fece il capo dei soldati. “Per quale motivo?” “Vi sarà esposto tutto solo quando sarete là.” “Papa!” Scossa Vivian. “Non temere, figlia mia.” Sorridendo Cristansen. “Prego, messere.” Fissandolo il capo dei soldati. “Si, andiamo.” E lasciarono la casa. “Milady, perchè?” Rivolgendosi Vivian in lacrime ad Elisabeth. “Cosa vogliano da lui? E' l'uomo più buono che ci sia a Tylesia!”
05-06-2012, 02.45.41 | #2297 |
|
Heyto sorrise a quelle parole di Altea.
“Non mi fanno paura gli spiriti” disse “ma le belve feroci e i serpenti. Per questo vi abbiamo offerto riparo presso il nostro accampamento, milady.” Poco dopo il cappellano celebrò la Santa Messa e poi tutti loro si sedettero per mangiare. Alla fine, fu indicata ad Altea la tenda destinata a lei. “Andate pure a dormire, milady.” Fece Heyto. “Domattina, poi, riprenderemo ognuno il proprio cammino.” Rimasto solo con i suoi, Heyto diede ordine di preparare il tutto per la partenza fissata all'alba. “E la ragazza?” Domandò uno di loro. “Possiede qualcosa...” mormorò Heyto. “Pensate che possa essere adatta?” “Forse.” “Cosa vi rende indeciso, signore?” “Ormai ne abbiamo viste morire così tante” rispose Heyto “che comincio a credere che tutti i nostri sforzi siano inutili per salvare Tylesia.” “Cosa decidete allora?” “Non abbiamo altra scelta...” disse Heyto “... Altea resterà con noi...” La notte trascorse in fretta e giunse l'alba a rischiarare la selva.
05-06-2012, 02.57.36 | #2298 |
|
Lilith fu spinta verso un albero e legata stretta al suo tronco.
Parsifal, che cercava di difenderla, fu invece colpito da diversi uomini armati con forconi e bastoni. “Morte alla strega!” Disse uno di quei fanatici. Redentos, allora, si lanciò in aiuto dei due ragazzi. Estrasse la spada e ferì un paio di quei facinorosi e altri ne disarmò. Ma erano tanti e tutti armati. Con loro avevano anche dei cani che aizzarono subito contro il cavaliere. In breve anche Redentos fu ridotto all'impotenza. “Uccidiamo anche gli altri due insieme alla strega!” Gridò qualcuno. Ma proprio in quel momento, una donna si affacciò dalla torre e cominciò ad agitare le mani, fino a far sorgere folgori dall'aria. “Via da qui, bestie!” Urlò la donna della torre. E spaventati quegli uomini fuggirono via. La donna scese allora dalla sua torre e raggiunse Redentos, Parsifal e Lilith. Liberò Lilith e si preoccupò delle condizioni di Redentos e Parsifal. “Spero stiate bene, amici.” Disse la donna ai tre. “Grazie per aver tentato di difendermi. Vi prego, accettate la mia ospitalità.”
05-06-2012, 04.01.54 | #2299 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
"Oh....che dolore...." dissi toccandomi il capo......"certo che è dura fare il cavaliere...." dissi sorridendo.
Ero conciato male, ma ne è valsa pena. Non potevo permettere a quei balordi di ergersi a giudici.....nessuno ha il diritto di farlo. Andaì verso Lilith e le chiesi: "Ti sei fatta male......ti chiedo scusa per la mia gente....non penso che ti sia giunta una buona impressione.....sempre pronti a condannare tutto e tutti.....per la sola paura e capacità". "Maestro......come state? Mi spiace averle procurato questi dolori....." Subito dopo....la donna che ci aveva salvato giunse verso di noi e con un caldo sorriso e calore, ci invitò ad entrare: "Milady....la ringrazio per il suo intervento ed aiuto. Perdonate la mia reazione, ma non potevo permettere che potessero fare del male a Lilith......" Improvvisamente, sentì una fitta all'addome.....il dolore era lancinante. E caddi.
05-06-2012, 10.28.52 | #2300 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Le miei lacrime sembravano dispese in una pozza che aveva radici infinite....l'uomo mi parlo' con tutta la bonta' che un buon cristiano ha per un'altro suo simile......dai da bere e da mangiare a chiunque bussi alla tua porta, e io questo avevo fatto.....solo che avevo portato con me un fardello immensamente grande... I soldati entrarono e lo portarono via con un celato rispetto......rimanemmo sole io e la Ragazza..ora le sue lacrime si univano alle mie.
Vivian, questo era il suo nome.....e chiedeva a me perche' la bonta' di un uomo veniva cosi' ingiustamente ripagata. " Ascolta Vivian...so che in questo momento, tutto ti sembra ingiusto......la paura sta afferrando il tuo cuore e ogni cosa in te trema....l'uomo che ami di piu' al mondo sta subendo un'ingiustizia.....eppure qualcosa mi dice, che le cose andranno per il verso giusto....abbi fede in tuo padre, non temere mai le maldicenze su di lui....cammina sempre con la testa alta......questa sara' la tua risposta al male che gli stanno facendo.......".......La presi tra le braccia in un tenero abbraccio....e poggiai il mio viso sul suo capo...da li' potevo vedere fuori dalla finiestra, avevo perso anche quest'uomo.......e stavo perdendo ogni cosa in cui m'imbattevo..........ero disperata ?...no...mi sentivo inerme ed era terribile....la Regina....dovevo affrontare lei........" Vivian ascolta.......io devo andare a parlare con la Regina.... e devo arrivare da lei prima di tuo padre.....tu conosci un modo per arrivare nelle sue stanze, senza essere viste ?....".......Gli occhi della ragazza ripresero a brillare....... |
Strumenti discussione | |
|
|