|
|
|
Strumenti discussione |
29-06-2015, 18.36.23 | #2301 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Dacey passò in mezzo agli sguardi ed alle parole di quei contrabbandieri, facendosi coraggio e cercando di non sentire ciò che dicevano.
Ed infine si avvicinò al posto del capitano, in quale si alzò e le fece cenno di sedersi. “Porta pazienza...” disse poi ad un orecchio della ragazza e risiedendosi accanto a lei “... sono giorni che non vedono una donna e di certo bella come te possono solo sognarla. Ma sono innocui, tranquilla.” Riempì due bicchieri di vino ed uno lo diede poi alla giovane. “Brindiamo alla nostra nuova cuoca.” Alzando il bicchiere Dension. “Che possa nutrire sempre i nostri sguardi con la sua bellezza ed i nostri stomaci con la sua cucina. Salute!” Tutti risero e brindarono. Cominciarono allora a mangiare. “Comunque, essendo il capitano, non dovrei dirtelo...” sottovoce Dension a Dacey “... ma quest'abito ti sta davvero d'incanto. Comincio a credere che tu sia una principessa.” Per poi ridere di gusto.
29-06-2015, 18.39.43 | #2302 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi voltai verso l'evaso.."Strano sei tu..come vuoi che ci aiuti se tu non sai nemmeno chi sia questo Guisgard? Dici sappia chi sia e non vuole rivelarcelo...beh ci sono due modi..lo spiamo e vediamo che sta facendo..e poi tu potresti offrirti di vivere con lui e di aiutarlo..magari ti dice qualcosa...oppure aspettiamo esca e...controlliamo ogni piccolo particolare di questa casa...e tu controlli non ritorni..o.."trasalii" uno rimane qui e guarda se in casa ha qualche indizio..e un altro lo segue..a mio avviso ora andrà ad avvisare qualcuno..e per te è pericoloso uscire..tu sei l' evaso no? O suggerisci altro?".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-06-2015, 18.48.58 | #2303 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Ringraziai il cielo quando il capitano mi invitò a sedermi accanto a lui.
Gli sorrisi grata prendendo posto, cercando di non inciampare nel costosissimo abito. -Grazie per avermi tratta in salvo, di nuovo- cerco di minimizzare l'episodio, - devo dire che il ruolo di mio salvatore ti calza a pennello- Risi appena mentre lui mi parlava con un sussurro all'orecchio. -Oh io non volevo intendere che i vostri marinai non sono stata gentile solo che non so mai esattamente come reagire a certe frasi di apprezzamento.- Accettai il vino di buon grado, forse un sorso mi avrebbe rilassata un po', mi sentivo troppo tesa. -Addirittura un brindisi in mio onore, questa serata riserve davvero delle sorprese- dissi compiaciuta alzando il bicchiere e sorseggiandone poi il contenuto cercando di avere un aspetto composto. Quando poi fu il turno dei complimenti del capitano non riuscii proprio a trattenere un accenno di rossore sulle gote. -Ti ringrazio- sorrisi sorseggiando altro vino come per giustificare il mio maggior colorito con la bevanda, - una principessa, lo dici solo perché non hai visto dove sono cresciuta- c'era una punta di strana malinconia nella mia voce.
29-06-2015, 19.11.17 | #2304 |
|
Il carretto di fermò davanti ad una grotta e subito Hensiner saltò giù, invitando anche gli altri a fare lo stesso.
Poi entrarono nell'antro. Era un luogo buio e silenzioso, tra erbe selvatiche e piante spontanee che ammantavano la nuda roccia. L'aria era polverosa e muoversi lì dentro sembrava impossibile. Icarius allora fece cenno a Cq ed il piccolo droide accese una torcia artificiale dal suo braccio. Il gruppo così si incamminò, fino a penetrare in profondità di quello che sembrava essere l'ignoto ventre delle montagne. Sulle pareti apparivano antichi graffiti, risalenti ad epoche remote e dimenticate, mentre decine di stalattiti pendevano come lame sulle loro teste. Poi, ad un tratto, quell'assurda discesa nell'ignoto mostrò una luce in lontananza. “Laggiù...” disse Icarius “... vi è qualcosa...” “Si, l'eremo di un dotto nolhiano.” Annuì Hensiner, facendo poi cenno a Icarius, Clio e gli altri di seguirlo. Raggiunsero così una piccola apertura nella roccia, dentro la quale vi era un uomo anziano, impegnato a leggere alcuni libri alla debole luce di una candela.
29-06-2015, 19.15.52 | #2305 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lo spettacolo era davvero splendido.
Mi guardavo intorno incuriosita e sorridente, sembrava di scendere nel ventre della montagna. Poi una luce in lontananza, e raggiungemmo l'altro di un dotto nolhiano, intento a studiare antichi libri. Sperai vivamente che ci sarebbe stato utile. |
29-06-2015, 19.16.13 | #2306 |
|
“Oh, no...” disse il vecchio lupo di mare a Gwen “... nulla, anzi... è tutto giusto...”
“Dunque è vera questa mappa?” Chiese Elv. “Certo.” Annuì il vecchio. “Vera come lo siamo noi... anche se voi tra poco non sarete più...” Un attimo dopo furono circondati da Gurenbarba e dalla sua ciurma.
29-06-2015, 19.18.57 | #2307 |
|
“Si, buona idea...” disse Munain ad Altea “... sei in gamba, brava.” Annuì. “Controlleremo questo posto, rivoltandolo come un guanto. Appena torna fingeremo di andarcene e quando si sarà allontanato torneremo qui per controllare.”
In quel momento ritornò Affone. “Beh, vi ringraziamo...” fece l'evaso “... ora noi andremo via a cercare altrove... giusto, Altea?” Guardandola.
29-06-2015, 19.20.07 | #2308 |
|
La cena continuò, mentre i contrabbandieri non staccavano gli occhi da Dacey.
“Dici” disse Dension alla ragazza “che il ruolo di salvatore mi calza a pennello?” Rise. “Ahimè, la vita non è come un romanzo, in cui Lancillotto salva Ginevra ed ella lo ricambia col suo Amore eterno.” Tagliando la carne. “In realtà il tutto è molto meno romantico... tu hai pagato affinchè io ti portassi via da Maruania... come vedi non sono affatto cavalleresco o eroico. Magari...” divertito “... lo sarà il tuo amore che ti starà già aspettando chissà dove.” Sarcastico. “Comunque non esagerare col vino... altrimenti non riuscirò a capire quanto quel tuo rossore sia dovuto all'alcool e quanto invece ai complimenti che ti faccio...” facendole l'occhiolino.
29-06-2015, 19.25.07 | #2309 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sorrisi leggermente e fredda.."Beh sembra senza di me non sai uscirne tu..e non mi convinci sai..spero tu non mi stia mentendo, ricordati il benvenuto ti ho dato al capanno..bene allora attueremo uno dei miei tre piani..sperando sia la volta giusta".
Quando Affone uscì dalla stanza cambiai espressione sorridendo.."Siete stato gentilissimo messere..si cercheremo altrove, non vogliamo rubarvi altro tempo". Uscimmo dalla casa, presi Cruz fingendo e salii, facendo salire pure Munain ma mi fermai dietro a degli alberi che si mostravano come uno scudo per quanto fossero vicini, aspettando il pastore se ne andasse per andare a fare la nostra incursione...già aveva ragione Jade il ladro..a mali estremi, estremi rimedi..ma almeno speravo di trovare qualcosa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-06-2015, 19.30.10 | #2310 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Assaggiai il pasto ma non avevo molta fame, dopo aver passato ore a cucinare quasi la vista di quel cibo mi dava la nausea.
Al contrario invece passai al secondo bicchiere di vino, era una bevanda che non bevevo spesso quando vivevo a Maruania per cui era una piacevole novità per il palato. Oramai aveva imparato ad ignorare tutti quegli uomini che mi fissavano senza sosta, era la prima sera, dovevano ancora abituarsi alla mia presenza. -Credi davvero che io sia una ragazzina con la testa piena di favole e leggende?- scossi la testa un po' infastidita, - so perfettamente che certe cose non succederanno mai mentre è un dato di fatto che tu mi abbia salvata.- Gli lanciai un'occhiata come per chiudere quel discorso, notavo il suo sarcasmo quando si trattava del mio desiderio di trovare l'Amore. Non capiva, certo non poteva capire perché non aveva passato tutta la vita privata dall'affetto umano, senza un abbraccio o un bacio sincero. -Il vino?- chiesi poi riempiendo il terzo bicchiere, - è senz'altro colpa del vino- dissi velocemente sentendomi arrossire ancora.
|