28-12-2015, 04.20.56 | #2311 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Che sia allora il "regno"?
|
30-12-2015, 01.37.17 | #2312 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
E se fosse la cavalleria?
30-12-2015, 16.33.19 | #2313 |
Viandante
Registrazione: 29-11-2015
|
Opure ladro? Sir!
Inviato dal mio HP Slate 10 HD utilizzando Tapatalk |
30-12-2015, 17.16.54 | #2314 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Corteggiatore....
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
31-12-2015, 04.29.23 | #2315 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Dite dunque Regno, lady Clio?
Risposta interessante. Infatti, come ben intuito da lady Dacey, nei versi dell'arcano la parola “regali”non intendeva i doni, ma i regnanti. E cosa non può sopravvivere senza dei re? Il regno naturalmente! Ed è proprio Regno la soluzione all'enigma! I miei complimenti, lady Clio Naturalmente nessuna delle altre ultime risposte era quella giusta!
31-12-2015, 04.32.19 | #2316 |
Disattivato
|
Dunque ci avevo preso?
Beh, non è tutto merito mio, ne è complice l'intuizione di Dacey e il vostro suggerimento che fosse sulla buona strada. Vi ringrazio dei complimenti ma.. troppo buono |
02-01-2016, 01.37.07 | #2317 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Complimenti! ^_^
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
02-01-2016, 01.37.40 | #2318 |
Disattivato
|
Grazie..
|
08-01-2016, 02.38.43 | #2319 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Una sera, al palazzo del re, era stato organizzato un grandioso ballo.
Da ogni sala del castello traboccava lusso, sfarzo, con i preziosi drappeggi delle tende, tessute con le stoffe più rare e preziose, le suppellettili e i monili più svariati, ricordi di innumerevoli viaggi, dagli sfarzosi, eleganti ed elaborati abiti delle dame alle livree che impreziosivano ancor di più il palazzo quella sera, fino ad arrivare alla ricercatezza delle pietanze che avrebbero deliziato i raffinati ed esigenti palati degli invitati. Facendo parte della corte, ed essendo quindi anche lei una nobile ed elegante dama, anche Gwen era stata invitata. Ad un tratto, mentre era intenta ad osservare la grande sala da ballo e godersi i festeggiamenti, un uomo, dal fascino particolare, i capelli scuri e gli occhi di un castano morbido e profondo, le si avvicinò. "Buonasera, madama." "Buonasera a voi, milord. Ci conosciamo?" chiese lei, guardandolo intensamente, con un leggero ed enigmatico sorriso. Lui le sorrise di rimando. "È per scoprirlo che sono venuto da voi. Chissà, magari, se voi mi rivelaste il vostro nome, potrei scoprire se è voi che Messer Fato e Messer Amore mi hanno suggerito di incontrare stasera..." prendendole la mano e baciandola dolcemente. "Di sicuro, però, non vi hanno detto che non sono solita rivelare il mio nome a chicchessia, ma non posso nascondere che mi avete incuriosita. Ditemi dunque il vostro nome ed io vi rivelerò il mio." "Siete furba, ahimè, milady. E sia, vi rivelerò il mio nome, ma solo se risolverete questo arcano" facendole l'occhiolino. Espose dunque l'arcano, che così recitava: Può avere vari colori, oppure non averne Può essere soffiato Ha svariati utilizzi È un tipo di pasta A volte puoi guardarci attraverso, a volte no Ovviamente, la nostra protagonista risolse l'arcano ed entrambi i giovani, con gli occhi l'uno in quelli dell'altro, rivelarono a vicenda i loro nomi, trascorrendo insieme un'indimenticabile serata. E voi, dame e cavalieri di Camelot, riuscirete a risolvere l'arcano?
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
08-01-2016, 03.01.22 | #2320 |
Disattivato
|
Ma che bell'enigma mia cara!
Ci voleva proprio in questa notte fredda. Devo dire che avete fatto proprio un bel l'incontro a quella festa, misterioso e galante. Dunque, quanto all'enigma direi.. Vetro! |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.28.08.