09-02-2016, 19.10.44 | #2371 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La festicciola in costume procedeva stancamente ora che il momento più atteso era ormai passato.
Infatti la pesca dei giocattoli organizzata dalle suore si era svolta come ogni anno, distribuendo giochi e gadget vari ad ogni bambino ed ogni bambina della classe. Un mare di coriandoli, fili colorati, acqua e schiuma era stato regolarmente disperso in ogni dove e i più attendevano l'ora per ritornare a casa. Io me ne stavo seduto a cavalcioni su una lunga panca, mentre sfilavano davanti a me Arlecchino, qualche astronauta, un robot non meglio identificato, il conte Dracula, Batman e L'Uomo Ragno. C'erano naturalmente e per fortuna anche Colombina, Biancaneve, Cenerentola e qualche eroina dei cartoni animati. Io tenevo in mano la mia armonica, scimmiottando Terence di Candy Candy con la speranza che nessuno si accorgesse di come fossi totalmente incapace di suonarla. E forse lei se ne accorse. “Oh...” disse “... aspetti Candy?” Sorridendo. Io alzai gli occhi da sotto il mio ampio cappello da Cowboy. “Ti sembro vestito da Terence?” Sbottai io. “No, ma non mi sembri neanche in grado di suonarla.” Ridendo lei. “Mica la suono a comando...” mormorai io, tornando ad abbassare il cappello. “Bella scusa...” “Perchè?” Fissandola di nuovo io. “Se avessi saputo suonare l'armonica” di getto lei “di certo l'avresti fatto ora, davanti a me.” “Perchè?” Chiesi io. “Per dimostrarmi che sai suonarla, no?” “Che sciocchezza...” portando l'armonica alla bocca io “... non ho certo bisogno di dimostrarti niente io... e poi l'armonica un cowboy la suona solo come serenata alla sua bella...” “Ah, ecco...” divertita lei “... e chi è la fortunata?” “La più carina della classe.” Io. “Ne sono lieta.” Ed il fatto che non fosse gelosa mi seccò parecchio. “E chi cowboy saresti?” Domandò poi. “Io?” “Si.” Annuì lei. “Uno sceriffo, un cacciatore di taglie, un bandito, un mandriano... qualcuno sarai, no?” “Magari sono un pistolero senza fissa dimora...” sbottai io “... di quelli che galoppano al tramonto e vanno via... e chissà, forse con una storia alle spalle... tipo un passato da fuorilegge... o un passato ed infelice Amore...” “Romantico...” guardandomi lei “... allora conservala per il tuo Amore la serenata...” “Già...” annuì io. “Cosa hai pescato come premio prima?” Chiese lei. “Una Jeep dei soldati ed una macchina della polizia...” risposi. “Io una bambola...” sbuffò lei “... ma volevo...” “Cosa?” “Degli album con le principesse Disney... ma le ha vinte Piero... pazienza...” fissandomi. “Capisco...” “Ora vado... salutami la tua bella...” facendomi l'occhiolino. Io restai a fissarla mentre andava via. Un attimo dopo cercai con lo sguardo Piero. Se ne stava con altri bambini che giocavano a sciabolate. “Piero...” avvicinandomi a lui “... vuoi darmi gli album che hai vinto alla pesca?” “Perchè dovrei?” Fissandomi lui. “Ti do in cambio la macchina della polizia che ho vinto io.” Mostrandogliela. “No, non mi piace...” scuotendo il capo lui “... voglio il tuo cinturone con la pistola!” Erano parte del mio costume di Carnevale. Senza cinturone e pistola non valeva più nulla. Sciolsi il cinturone. “Ecco...” dandogli il tutto io “... dammi gli album.” Lui prese il cinturone con la pistola e mi diede i suoi album. Poi andò via con i suoi compagni, ridendo e burlandosi di me. “Preferisce cose da femmine al cinturone con la pistola!” Ridendo loro. Allora cercai lei. La cercai per tutta la classe, poi per i corridoio ed infine nelle altre classi. Ma non c'era più. Forse era andata via. Dopotutto era ormai ora di andare. Non so perchè ma mi affacciai dal balcone e la vidi. Era nel cortile con sua madre. Stavano andando via. Corsi allora veloce per le scale. Incrociai persino un paio di suore che mi dicevano di non correre, ma non ci badai. Infine raggiunsi lei e sua madre. “Adelaide!” Gridai col fiatone. Lei si voltò di scatto. “I tuoi album...” porgendoli a lei. “Perchè?” Stupita lei. “Perchè sei...” piano io “... sei la più carina della classe...” Lei si illuminò in un sorriso e prese gli album. “Ed il tuo cinturone? La tua pistola?” Incuriosita. “Nei film” sorridendo io “non sai che l'eroe risolve tutto con la sua pistola e poi torna dalla bella di turno?” Facendole l'occhiolino. Lei allora mi diede un bacio sulla guancia, sotto lo sguardo divertito di sua madre. “A domani...” sussurrò, per poi andare via con sua madre e lasciandomi perso a guardare verso di lei. E prima di uscire dal portone lei si voltò di nuovo e mi lanciò un altro bacio con la mano. Ora potevo galoppare verso il tramonto come i grandi eroi dei film. Ah, dimenticavo... Prima di cominciare la pesca dei giocattoli, la suora recitò un arcano alla classe: “Può volare. Può essere tricolore. E' molto diffuso in Oriente. Si vede perlopiù al mattino. Si vede talvolta nei conventi.” Naturalmente fra tutti i bambini il nostro cowboy fu il più lesto a risolverlo. E voi dame e cavalieri di Camelot sapete risolvere questo enigma?
09-02-2016, 19.14.26 | #2372 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Anche se non sono certa corrisponda a tutti e cinque i requisiti provo con "aquilone"
09-02-2016, 19.22.02 | #2373 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Aspettavo da molto tempo una vostra storia di quando eravate bambino..quelle di Carnevale le prediligo particolarmente e forse lo sapete.
Io provo con "Aquilone". E' il fatto dei conventi non mi soddisfa..ma so che Pascoli in una poesia "L' aquilone" citava l' aquilone.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
09-02-2016, 19.22.36 | #2374 |
Cittadino di Camelot
|
Mi avete preceduta milady Dacey...
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
09-02-2016, 19.28.04 | #2375 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Anche a voi lady Altea non convince molto la parte sui conventi, siamo in due. In effetti mi ha fatto dubitare della mia risposta ma ho deciso comunque di tentare.
09-02-2016, 19.30.02 | #2376 |
|
Mie nobili signore, mai vorrei dirvi di no, ma purtroppo non è "Aquilone" la risposta esatta
09-02-2016, 19.58.36 | #2377 |
Cittadino di Camelot
|
Provo con "colomba"
09-02-2016, 20.21.04 | #2378 |
|
Provate con "Colomba", milady?
Ahimè, notò però che non lega con tutti gli indizi! Ed infatti non è questa la soluzione all'arcano
09-02-2016, 20.29.46 | #2379 |
Cittadino di Camelot
|
ultimo tentativo..."aquila"..ero indecisa tra colomba ed aquila.
10-02-2016, 01.43.49 | #2380 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Milord, il delizioso episodio da voi narrato mi ha fatto tornare alla memoria un aneddoto, che vide protagonista un mio compagno di classe, il quale a seguito di una pesca di beneficenza organizzata dalle mie maestre a scuola mi regalò la bambola che lui aveva vinto... poco dopo scoprii che era un pegno d'amore, eh già ma torniamo al nostro enigma.
Eh mi sa che dovrò pensarci un bel po'...
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 10-02-2016 alle ore 01.50.59. |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.07.20.