|
|
|
Strumenti discussione |
30-06-2015, 05.29.35 | #2381 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Non so come facesse a sorridere in una situazione simile.
Quando mi bacio`, avvertii il suo volto tumefatto e lo aiutai poi ad alzarsi. "Gia`... pero` devo medicarti, adesso. Alcune ferite sanguinano ancora" osservandole. Lo feci appoggiare ad una palma vicina e andai a racimolare qualche erba e pianta curative. Non era certo la mia scorta, ma poteva andare. Preparai tutto, anche con l'aiuto della magia, ricavai delle bende dal bordo della mia sottoveste e iniziai. Rimanevo sempre piu` sconvolta dai segni sparsi sul corpo di Elv: era stata una barbarie incredibile, accanirsi in quel modo su qualcuno senza motivo. Mentre lo medicavo, vedevo il suo sguardo seguire scrupolosamente ogni movimento delle mie mani e sorrisi; quando gli medicai il volto, lui chiuse gli occhi e mi fece una grandissima tenerezza. Poi, quando finii, pronunciai un potente incantesimo per accelerare la guarigione. "Finito" dissi, tornando a guardarlo e baciandolo pianissimo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 30-06-2015 alle ore 15.28.53. |
30-06-2015, 14.05.18 | #2382 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi ai monaci, e osservai attentamente il santino.
Eccolo, il secondo enigma! Ascoltai attentamente le parole, e poi dissi "Esclusivo...". |
30-06-2015, 15.44.19 | #2383 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Iniziammo a camminare per le stradine antiche, guardavo con curiosità gli oggetti nelle botteghe e degli antiquari, ma non vi era tempo per comprarne alcune, ma tenevo stretta tutti i miei oggetti antichi e tecnologici mi ero acquistata a suon di danze ed elemosine.
Prendemmo una stradina laterale..chissà perchè proprio quella..forse come avevo detto a Munain la sorte ci avrebbe aiutato. Eravamo vicino all' astroporto e ad un tratto vidi Munain indicare una insegna. Alzai il volto mentre la brezza marina mi accarezzava e rimasi ferma a guardarla, più stupita forse.."La Gioia dei Taddei". "Non posso crederci...non può essere un caso, sembra come un segno premonitore. La Gioia...era scritto ovunque nel castello..ti mostrai una scritta..era qualcosa a cui si diceva di fuggre...e Taddei come il nome del Casato". Sorrisi e aprii la porta della bottega, anche se avvertii un senso di inquietudine mentre entravo con Munain.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
30-06-2015, 19.10.34 | #2384 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Dension rise di gusto.
“Dunque” disse a Dacey “il mio gradimento è così importante? Al punto da farti decidere se indossare abiti sfarzosi o meno? Oh, sono lusingato, principessa.” Sarcastico, con un vistoso ed irriverente inchino. “Ah, di sicuro la ciurma stravede per te e per i tuoi vestiti, questo è certo. Ma credo che per loro il tipo di vestito sia indifferente.” “Giusto, capitano!” Esclamò uno dei contrabbandieri e tutti risero forte. “Va bene, va bene...” fece Dension, tornando serio “... quanto manca all'Isola del Fungo?” “Poco, capitano.” Rispose il timoniere. “Eccola, si vede già...” Tutti guardarono in quella direzione. “Bene...” annuì Dension “... atterreremo nell'istmo naturale che si apre a Settentrione... e scenderò a terra io stesso.”
30-06-2015, 19.12.40 | #2385 |
|
“Sai” disse Elv a Gwen, dopo aver risposto al suo bacio “che già va meglio? I lividi e i tagli fanno molto meno male. Non sapevo fossi una così brava infermiera.” Sorridendo. “Le tue manine sono magiche... ma io preferisco le tue labbra...” facendole l'occhiolino.
30-06-2015, 19.14.26 | #2386 |
|
“Esclusivo...” disse il monaco “... esclusivo!” Esclamò. “Si, esatto! Esclusivo, dunque fedele! E' un attributo dell'Amore, quello vero. La più grande fortuna per un uomo e per una donna è amare la stessa persona per tutta la vita. Solo così Dio li premierà lasciandoli uniti anche nell'Aldilà.”
E i due religiosi si allontanarono. “Bravissima!” Palos a Clio. “Si, è in gamba.” Fece Icarius. “Dopotutto tu sei Lupo Nero...” sussurrò ad un orecchio di lei. E ripresero il cammino.
30-06-2015, 19.16.11 | #2387 |
|
Altea e Munain entrarono in quella bottega.
Era spaziosa e piena zeppa di oggetti di svariati tipi. Antichi e anche semplicemente vecchi, nuovi o consumati, adatti a vari mestieri, persino armi e vasellame. E poi mobili da antiquario, animali impagliati, affreschi di ogni genere alle pareti o ammassati gli uni sugli altri, rotoli e libri, fino a monili mai visti in quella parte del mondo. Nella bottega però non c'era nessuno. “Chissà” disse Munain “dov'è il proprietario...”
30-06-2015, 19.19.12 | #2388 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Si hai ragione..ma non vi è nessuno in questo posto?".
Mi persi tra quegli oggetti antichi..sembravano parlare di un mondo lontano, un mondo antico di altre Terre. Guardai le monete, gli affreschi e poi l' occhio cadde su dei libri e delle pergamene e iniziai a sfogliarli.."Munain, suona il campanellino forse qualcuno è nel retrobottega".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
30-06-2015, 19.24.17 | #2389 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Mi dava fastidio il suo continuo sarcasmo, provavo a mostrarmi sicura di me ma la realtà era che mi lasciava completamente impreparata a ribattere.
Lasciai perdere il discorso, soprattutto dopo la battuta ad alta voce del marinaio. Incrociai le braccia seccata limitandomi a guardare il paesaggio tendendo l'orecchio ai discorsi del capitano. Dunque a breve avremmo buttato l'ancora. - Posso scendere anche io- chiesi intendendo la mia frase come un'affermazione.
30-06-2015, 19.36.42 | #2390 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ascoltai i monaci con un sorriso, sospirando appena.
Ora ne restava solo uno. Poi chissà dove ci avrebbe portato quella strada che era come incantata. A quelle parole di Icarius risposi soltanto con un sorriso complice, per poi fargli l'occhiolino. Così ci rimettemmo in marcia. |
Strumenti discussione | |
|
|