12-03-2016, 01.36.12 | #2401 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Ahimè, milady, non è "Cerchio" la soluzione all'enigma
Lascerò un indizio: "Può essere di varie forme"
12-03-2016, 14.40.37 | #2402 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Mmm... mi viene "piatto", ma ha un foro centrale solo quando viene appeso...
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
13-03-2016, 18.19.46 | #2403 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Io provo con "vaso"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
14-03-2016, 18.56.48 | #2404 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Vediamo un pò... “Si mangia. (il piatto inteso come portata) Si usa nel gioco. (il piatto come posta in palio) Ha un foro centrale. (il piatto usato nella batteria per suonare) Può essere decorato. (il piatto decorato) Può essere di vari tipi. (piano, fondo) Può essere di varie forme" (rotondo, ovale ecc) Beh, sembra che tutti gli indizi confermino. Ed infatti è proprio "Piatto" la soluzione all'arcano! Bravissima, lady Gaynor Lady Altea, ovviamente la vostra risposta era errata purtroppo!
14-03-2016, 18.57.54 | #2405 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Wow, non ci sarei mai arrivata!
I miei complimenti, Milady! |
14-03-2016, 19.27.04 | #2406 |
Cittadino di Camelot
|
Oh che bello, era un po' che non indovinavo per prima la risposta ad un enigma!
Sir Guisgard, lady Clio... grazie ♡ Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
14-03-2016, 20.11.10 | #2407 |
Cittadino di Camelot
|
Complimenti lady Gaynor...
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
14-03-2016, 21.42.10 | #2408 |
Cittadino di Camelot
|
Grazie lady Altea...
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
17-03-2016, 03.54.23 | #2409 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Una vaga penombra inondava l'ampia e ricca tenda quando lui entrò, immerso nei mille pensieri che affollavano la sua mente.
Non vedeva l'ora di un attimo di pace, in realtà, di poter pensare da solo nel silenzio della notte. Iniziò a spogliarsi quasi meccanicamente, finché non si bloccò di colpo, restando solo con giubba e calzoni. Un rumore improvviso aveva fatto scattare i suoi nervi allenati. I suoi occhi brillarono nella semi oscurità, allarmati, attenti. Di nuovo quel rumore. Alla fine comprese, c'era qualcuno. La mano pronta a scattare per raccogliere la spada. "Si può sapere perché ti sei fermato sul più bello?" una voce calda e maliziosa dalle sue spalle. Lui si voltò di scatto e trasalì nel vederla lì, in ginocchio sul letto, avvolta in una leggera e impalpabile camicia nera, che lasciava intravedere le sue forme. Lo sguardo dell'uomo la attraversò tutta, quasi incredulo, e restò immobile per un lungo istante. Istante in cui lei sorrise, senza staccare gli occhi dai suoi. Lui non disse nulla e la prese tra le braccia, incatenandola con un lungo bacio appassionato, un bacio che li travolse, facendoli cadere sul letto, l'uno tra le braccia dell'altra. "Cosa ci fai qui?" Chiese lui, mentre la stringeva a se sorridendo. "Mi mancavi.." candidamente lei, con il sorriso di una bambina sa di aver fatto una marachella "Avevi detto un paio di settimane al massimo, è passato un mese.." imbronciata lei. "Lo so, lo so.." mormorò piano lui, accarezzandole dolcemente il viso "Ma è più dura del previsto.." sospirando appena. "Lo so.." annuì lei, ricambiando quella carezza così dolce ed intima. Restarono in silenzio a fissarsi per un istante che parve infinito. Poi si baciarono, dapprima dolcemente, stretti in quell'abbraccio familiare che era tanto mancato ad entrambi. Finchè i baci e le carezze non si infuocarono, lentamente ma inesorabilmente diventando sempre più audaci e appassionati. Ma d'un tratto lui si fermò, e la guardò con lo sguardo corrucciato. "Un momento..." guardandola "Come sei arrivata qui?" Lei sorrise appena, con aria divertita. "Dici nell'accampamento o nella tua tenda?" nascondendo un sorrisetto. Lui non sorrideva affatto. "Tutte e due..." con sguardo inquisitorio. "Beh.." alzò le spalle lei "Per quanto riguarda il campo.. non hai mandato a chiamare delle reclute per potenziare il fianco est?" alzando un sopracciglia. Lui trasalii. "Non ti sarai..." mormorò. "Eh, gia..." annuendo lei "Mi sono semplicemente arruolata.." candidamente. "E nella mia tenda?" a metà tra il preoccupato e l'incuriosito "Da dove sei entrata?". "Dalla porta, che domande.." poi rise piano "Beh, sì, insomma.. quella" indicando l'apertura della tenda, ora richiusa, da cui lui stesso era entrato. Lui la guardò sorpreso. "Mi hanno aperto le sentinelle..." cercando di reprimere un sorriso. Lui trasalì "E tu che gli hai detto?". Lei alzò le spalle "Non ho detto niente, credo che abbia parlato il mio abito.." indicando quello che sembrava un pezzo di preziosa stoffa blu buttata distrattamente su una sedia. "Ah sì?" lanciando un'occhiata al vestito "E che diceva?". Lei rise, e lo attirò a sé, per poi salire agilmente a cavalcioni sopra di lui. "Diceva.." con voce calda, chinandosi su di lui mentre i suoi capelli sfioravano il bel viso dell'uomo "Farò passare al vostro signore una notte indimenticabile.." mormorò sulle sue labbra. "Ed è vero?" mormorò piano lui, sfiorando le labbra di lei con le sue. Lei fu sul punto di baciarlo, ma poi improvvisamente si alzò, senza dare a lui il tempo di trattenerla. "Certo che no, era solo uno stratagemma.." disse, cercando di essere più seria possibile, mentre la mano di lui la afferrava. "Ah sì, eh?" disse lui tirandola nuovamente a sé ridendo, per poi intrappolarla tra le sue braccia. Ma nel fare quel movimento, lei strinse i denti, solo per un istante ma lui se ne accorse e immediatamente la lasciò. "Che succede?" allarmato. "Niente, niente..." sorrise lei, maledicendosi per essersi fatta scappare quel gesto involontario. Lo sguardo con cui la guardò quasi la intimorì, era lo sguardo di chi è abituato ad avere potere chiunque avesse introno. Non l'aveva mai visto con quello sguardo, e lo trovò incredibilmente affascinante. "Non è niente, davvero.." sorrise lei, sfiorando piano il volto dell'uomo "Sto bene.." cercò di rassicurarlo. Lui infine trasalì. "Le reclute.." disse piano "Le reclute... per il fianco est..." mentre gli occhi di lui cercavano quelli di lei "Il fianco est è stato attaccato oggi, proprio all'arrivo delle reclute.." incredulo. Lei annuì "Sì, ma abbiamo resistito mi sembra, anzi direi che il nostro arrivo è stato provvidenziale!" sorridendo lei. "Hai combattuto?" guardandola. "Beh, mi sembra logico.." con un sorriso "E come vedi sono ancora tutta intera... Dai, hai sempre saputo chi ero...". "Se ti succedesse qualcosa io..." "Shh..." mormorò lei, posandogli dolcemente un dito sulle labbra. "Non mi succederà niente... domani condurrai questo esercito alla vittoria, e io sarò con te.." sorrise, guardandolo negli occhi "Nascosta e vestita da uomo, ma ci sarò.." mentre gli sfiorava dolcemente il viso. Poi sorrise, un sorriso dolce eppure malizioso, tenero eppure appassionato. "Domani... ma domani può aspettare..." con voce calda e suadente per poi baciarlo piano. E quel bacio bastò per chiudere fuori da quella tenda il mondo intero, per far dimenticare gli obblighi, la guerra, la morte, le preoccupazioni. Esisteva solo quella notte infinita, e il loro Amore. Così si amarono, dopo quella lunga attesa che li rese solo più appassionati. E lei si addormentò tra le braccia del suo Amore, con una pace nel cuore che stonava con quell'accampamento. Quando si svegliò, però, lui non c'era. Dapprima si guardò intorno stranita, temendo di aver dormito troppo, che fosse partito senza di lei. Poi lo vide al piccolo tavolo illuminato da una debole candela, intento a studiare alcune carte. In punta di piedi gli si avvicinò, avvolta solo dalla sua leggera camicia. Dapprima si limitò ad abbracciarlo in silenzio, senza distogliere il suo sguardo da quelle carte. "Posso aiutarti in qualche modo?" gli chiese poi, posandogli un dolce bacio tra i capelli. Lui sospirò, e la fece sedere in braccio a lui, così lei poté vedere le carte. "Preoccupato per domani?" gli chiese, scrutando il suo sguardo "La situazione è critica, è vero, ma non disperata.." seria. Lui sospirò di nuovo, e guardò di nuovo le carte. "Ci sarebbe una soluzione, un passaggio che ci permetterebbe di cogliere il nemico di sorpresa.. un passaggio usato in epoca remota dai Longobardi.." fissando quelle carte. "Ma?" "Ma c'è un intoppo... un enigma da risolvere, senza quello addio passaggio.." pensieroso "E non riesco a venirne a capo..". Lei rise. "Dai, non ci credo, tu in difficoltà con un enigma?" sorridendo "Su, fa vedere..". Può proteggere Sono spesso due Si può attraversare Può avere forme diverse Esiste di ogni colore Naturalmente i due innamorati, insieme, risolsero l'enigma e il giorno dopo l'esercito riportò una schiacciante vittoria. Ma a vincere veramente fu, come sempre, l'Amore. Ultima modifica di Clio : 17-03-2016 alle ore 04.23.22. |
17-03-2016, 12.32.22 | #2410 |
Cittadino di Camelot
|
Un enigma portato dal cuore della notte...io proverei con "castello". Sono incerta con torre, ma vi è più di una di cui la più importante è il "mastio" ma è una parte del castello appunto.
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.52.06.