26-07-2016, 20.51.01 | #2451 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Trasalii alle parole di Nero. L'omicidio di Viola era allora riconducibile agli Illuministici! Adesso tutto sembrava più chiaro, soprattutto la testa mozzata. Non potevo tacere con E'hiss su ciò che sapevo, così lo presi per un braccio e lo feci voltare verso di me.
"Devo dirti una cosa riguardo a questi assassini, che credo abbiano ucciso anche Viola, giusto? Ebbene..." cominciai così a raccontargli gli avvenimenti delle ultime settimane, da quello che avevo scoperto nella cattedrale fino a ciò che si era detto durante la conferenza. "Capisci, li ho vissuti in prima persona, avendo affiancato la gendarmeria... forse potremmo capirne di più se mettiamo insieme i nostri pensieri..." Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
26-07-2016, 20.56.05 | #2452 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Il crepuscolo stava iniziando a calare, non credevo di essere stata così tanto.
Annuii al prete, ma le parole del contadino mi suonarono quasi cupe, come una sorta d condanna che incombeva sulla gente che viveva nei pressi di quel teatro di strani e surreali avvenimenti. Salimmo poi sulla carrozza e tornammo indietro.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-07-2016, 21.03.19 | #2453 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Rimasi addosso al muro...osservavo la figura nera..nera come quel Narciso, l' agilità era straordinaria ma la sua spada era altrettanto potente...la vidi meglio..non potevo crederci..sull' elsa vi era un fiore..non poteva proprio essere quella spada..eppure la somiglianza era straordinaria.
Ebbe la meglio, come la scorsa volta li battè ma avevamo vinto solo un' altra battaglia e non la guerra ancora sembrava. Poi l' ultima mossa e Misk che intervenne, pure il giustiziere mascherato dalle parole, forse, capì il dottore stava bleffando...sempre quell' aria innocente..io lo definivo un agnello travestito da lupo, lo avevo sempre detto. Rimasi così..sospesa...a guardare l' uomo mascherato e la spada...ebbi lo stesso fremito e brivido che percorse la schiena..indecifrabile...mi guardai finalmente attorno e mi chiesi perchè Guisgard non fosse presente come la scorsa volta.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-07-2016, 22.03.04 | #2454 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-05-2016
|
Grandioso. Sarei andata dritta nella tana del lupo. Non sapevo se incolpare me stessa o Wolfetta. Annuì ad Asputin e, prima di andare nella mia camera, chiesi:
"per quanto starò via, Asputin? Così mi regolo su cosa portare..."
26-07-2016, 22.42.28 | #2455 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Una donna si unì al combattimento che sembrava non cessare mai. La riconobbi dopo qualche colpo, anche se il suo viso era preda dell'eccitazione per la battaglia.
Il signor Taddei amava circondarsi di assassini, prima il Narciso e era quella che si definiva la sua segretaria. Con quella forza in più a combatterli i ladri, i pochi rimasti, presero ad arretrare. Uno di questi venne ferito nell'inseguimento ma non voleva arrendersi, impugnando la spada con l'elsa a fiore del Narciso. Misk a quel punto intervenne uccidendo il malvivente con un colpo secco, senza ripensamenti o rimorso, alla gola. Come se avesse avuto davanti un animale in una battuta di caccia. Stavo per rispondere quando l'assassino mascherato arrivò vicino a noi. Lo fissai ammutolita. Era come trovarsi davanti ad un mostro che animava i miei incubi da bambina e da adulta poi. Ma non era un incubo, era tutto vero. E l'incubo aveva ucciso i cattivi però. Tutto questo non faceva altro che confondermi. E quel "tu" confidenziale che rivolse a dottore mi lasciò del tutto spiazzata. Restai lunghi istante zitta, gli occhi sbarrati, come a realizzare ciò che era davvero successo, a distinguere passato e presente, incubo e realtà. " Si... Io sto bene" infine a Misk tenendo ancora lo sguardo fisso. " Siete sporco di sangue" notando le sue mani. Anche le sue mani erano macchiate di rosso ora.
27-07-2016, 01.02.19 | #2456 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Tutto era finito.
Ozillon fece entrare i suoi uomini ed il palazzo fu interamente preso sotto controllo. Ernot e Bafon con i custodi fecero poi uscire tutti gli invitati. “Dovresti essere più accorta...” disse il Narciso Nero a Vivian, mentre ripuliva su una tovaglia la lama di Mia Amata “... potresti incontrare un avversario più duro e pericoloso un giorno o l'altro... c'è sempre una lama più veloce da qualche parte ricordalo...” si voltò verso Dacey e Misk “... sei abile con le armi a taglio.” “Si, sono uno spadaccino professionista nel mio paese.” Rispose Misk. Poi il Narciso Nero fissò Dacey. “Sicura di star bene?” Alla ragazza. “Hai uno sguardo strano.” Suscitando in lei antichi e dolorosi ricordi. Intanto anche Altea e Trevor sospirarono di sollievo. “Certo che morire per una mostra d'arte è assurdo...” Trevor alla vedova.
27-07-2016, 01.04.53 | #2457 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Serrai le labbra indurendo lo sguardo ancora di più.
" Sto benissimo si. A differenza di tutta la gente morta sul pavimento" i pugni stretti lungo le braccia. Volevo solo che si allontanasse da me. Che ciò che mi ricordava si allontanasse.
27-07-2016, 01.06.43 | #2458 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La carrozza tornò alla locanda, dove Gwen aveva incontrato il sacerdote.
Questi salutò la ragazza e scese dalla vettura. La ragazza così poté dirigersi verso il Palazzo degli Scrofani, la nuova dimora di Ordifren.
27-07-2016, 01.08.36 | #2459 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi al Narciso Nero.
"Questo vale anche per te..." Con aria divertita "Non credi?" Facendogli l'occhiolino. "Tranquillo, la mia vita vale meno della tua.." Sorridendo. Poi si avvicinò a quello che uccise il testimone, e parlo alla ragazza. Restai sorpresa dalle parole di lei. Era dispiaciuta per i malviventi? Fui tentata di risponderle, ma evitai. |
27-07-2016, 01.09.14 | #2460 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sbuffai.."Trevor..allora te ne puoi andare e lasciarmi in pace..mi sei sempre stato appiccicato" ma mi avvicinai a Misk e guardandolo dissi solo.."I miei saluti dottore, noto non siete tanto sprovveduto come dimostravate a casa mia". Comunque ero in pensiero per Guisgard e mi avvicinai a Bafon.."Milord..potrei rimanere..sono preoccupata per Lord Taddei..aveva detto sarebbe stato alla mostra e pure in mia compagnia, non vorrei sia successo qualcosa".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
Strumenti discussione | |
|
|