25-10-2016, 01.54.04 | #241 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-05-2016
|
Nella mia mente già il personaggio che avevo creato aveva preso vita. Aveva un favoloso talento nel suonare il violino. Non l'aveva mai studiato eppure era riuscito in poco meno di due minuti a comporre un brano tutto suo, senza contare alcune opere complesse di grandi musicisti. Amava la musica e credeva di salvare il mondo con essa. Il sogno si prolungó. Aveva preso vita poco prima di uscire dall'aula e adesso continuava, impedendomi di avvertire chiunque accanto a me. Succedeva spesso. Era come se intorno a me si venisse a creare una cupola di vetro. E succedeva quando succedevano cose spiacevoli o a me o a gente intorno a me.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
25-10-2016, 01.59.50 | #242 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Bingo...” disse Ardes a Gaynor, continuando a mangiare senza scomporsi “... bene, ora lo sai... sei sola in casa con un criminale... e non un semplice criminale, ma anche un evaso...” fissandola “... ora? Sei ancora più spaventata? Potrei farti di tutto, no? Picchiarti, violentarti, persino ucciderti... e magari far del male anche alle tue figlie, no? Dopotutto sono un fuorilegge.” Puntandole sempre la pistola contro.
25-10-2016, 02.02.58 | #243 |
|
Ren inserì un quarto di Taddeo nel distributore ed una lattina di Coca Cola uscì tintinnando.
“Ecco...” disse aprendola “... bella fresca...” ne vuoi un sorso?” A Nyoko che non si era accorta di lui.
25-10-2016, 02.05.19 | #244 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Avevo anche una nuova stanza, dove il professore mi lasciò sola.
Mi guardai attorno, scoprendo con piacere che nonostante fosse piccola era molto confortevole e carina. La vista era così diversa da quella della mia camera in città: potevo vedere la campagna, non avevo mai visto la campagna in realtà. Sorrisi, senza distogliere lo sguardo, mi accorsi che mi dava un senso di pace quella distesa verdeggiante. Poi pensai a sistemare i bagagli: riposi gli abiti nell'armadio, il mio libro preferito sul comodino, qualche apparecchio tecnologico nel cassetto della piccola scrivania, dove misi anche gli appunti di mio padre sulla sua nuova invenzione. Una volta finito, mi sedetti sul letto, lasciando che lo sguardo vagasse sulla campagna. Chissà che cosa mi sarebbe successo ora, che cosa mi avrebbe aspettato in quel Centro. |
25-10-2016, 02.10.18 | #245 |
|
Quel bacio di Gwen destò Richard, che per un attimo aprì gli occhi.
“Gwe... n...” disse a fatica, riconoscendola “... Gwe... n...” sforzandosi “... la... macchi... na... ne... ra...” e richiuse gli occhi. In quel momento entrò l'infermiera, informando Gwen che l'ora delle visite era terminata.
25-10-2016, 02.16.01 | #246 |
|
Clio si stese sul lettino, godendosi la tranquillità della sua nuova casa, estraniandosi per un attimo da tutte le preoccupazioni e forse anche paure.
Dopo un po' qualcuno bussò alla sua porta.
25-10-2016, 02.16.43 | #247 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
La reazione calma di Ardes non mi stupì più di tanto. Serafico, continuava a mangiare e parlare come se niente fosse. Era uno strano tipo e non aveva affatto l'aspetto di un criminale, con quel suo modo di parlare e l'aria da intellettuale.
"Se avessi voluto uccidermi, a quest'ora sarei già morta, suppongo che il pane lo avresti trovato anche da solo... No, io credo tu sia qui per nasconderti... hai scelto la mia casa forse perché è l'unica che aveva i balconi aperti... maledetta la fissazione di dover tenere la casa aerata... È così? Vuoi che ti nasconda?" Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
25-10-2016, 02.18.47 | #248 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Avevo chiuso gli occhi quasi senza accorgermene, ma li riaprii di scatto quando sentii bussare alla porta.
Dopotutto ero lì a far niente, e io non amavo stare con le mani in mano. Mi alzai prontamente e andai ad aprire. |
25-10-2016, 02.20.37 | #249 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sorrisi vedendo i suoi occhioni castani schiudersi.
"Ehi" sussurrai, ma poi di nuovo parlò della macchina nera e perse conoscenza. Non ebbi il tempo di fare o dire altro, che l'infermiera venne per farmi uscire. Mi voltai verso di lui sospirando. Non mi andava di lasciarlo solo, ma dovevo. Così gli diedi un altro piccolo bacio sulla guancia, chiesi all'infermiera di avvisarmi in caso di novità, dandole il mio numero, e poi uscii. Tornai a casa, buttandomi di peso sul divano, distrutta. Era stata una nottata tremenda, agitata, ricca di paura ed ora mi sentivo sfinita. Per quel giorno l'università avrebbe potuto attendere. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
25-10-2016, 02.24.44 | #250 |
|
“Lasciami immaginare...” disse Ardes fissando Gaynor “... sei di quelle che guardano tutte le serie gialle in tv, vero? Che magari divorano quintali di libri, di cui di ognuno provano ad indovinare chi sia l'assassino, vero?” Masticando. “E magari credi che anche questo sia un film, no? Beh, io sono un vero fuggiasco...” muovendo la pistola “... di quelli braccati e con le scatole rotte... si, mi serve un posto per nascondermi e sono stati i tuoi balconi aperti ad invitarmi qui...” si alzò, per poi avvicinarsi a lei “... alzati ed indicami la tua camera da letto... anzi, andiamoci insieme...” puntandole ancora contro la pistola.
|