|
|
|
Strumenti discussione |
17-11-2014, 19.25.19 | #2511 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Avete ragione...” disse Chiò ad Altea “... tutta questa storia è un enigma...”
Poi la donna aprì il libro. E la prima pagina, in una nota a margine del poema di Ardea, così riportava: “Cramelide... perfetta dama da salvare. Ardea dovrà superare la peggiore di tutte le Questioni per riuscirci... ma noi siamo fortunati... abbiamo due dame da salvare... ma che in verità non si salveranno affatto... ma tu, o caro lettore... anzi, lettrice... leggi bene e saprai cosa fare... Capomazda, si sa, ama la destra ma i suoi nemici invece la sinistra. Prendi il libro e lascia questa stanza e farai una scelta di grande importanza.” “Ma che diavolo significa?” Nervosamente Ammone. “Non ne ho idea.” Scuotendo il capo Chiò, per poi aprire l'altra porta della stanza. E davanti allora apparvero altre due porte, una a destra e l'altra a sinistra. “Ed ora?” Chiese Ammone. “Bella domanda...” mormorò Chiò “... bella domanda davvero...”
17-11-2014, 19.34.21 | #2512 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sfogliavo il libro e trovai un appunto scritto in rosso e quasi un enigma.
Rimasi col libro in mano..diceva di prendere il libro..Chiò aprì la porta e improvvisamente apparvero due porte..una a destra e una a sinistra. Eravamo sbigottiti e li fermai.."Non siamo frettolosi..allora parla di due dame da salvare..ovvero due Cramelide in questo caso..e chi sarebbero? Io ricordo le parole dell' uomo e mi porsi lo stesso quesito..diceva prima sareste morti voi due e poi Guisgard..ma non menzionò Clio..quindi saremmo io e Clio le due dame da salvare?Strano..l' uomo aveva detto io ero la protagonista e la dama da salvare..ci sta sviando? Se si va a destra si sceglierà di stare dalla parte di Capomazda? Mentre se prenderemo quella sinistra si sceglie il nemico..ma è per voi? E' chiaro voi due scegliereste Guisgard e pure io..forse è rivolto a me? Non so..forse è meglio ci spaiamo e prendiamo due porte diverse? Capomazda sembra la meno pericolosa, almeno..io prendo quella a sinistra..che dite?" ero perplessa ma con me avevo il libro di Ardea.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
17-11-2014, 19.35.07 | #2513 |
|
Nettuno sorrise ad Elisabeth.
Poi aiutò la sua falsa consorte a vestirsi. Le tolse la camicia da notte, lasciandola col busto, per poi aiutarla ad indossare l'abito della sera precedente. “Però...” disse divertito “... come marito e moglie siamo davvero abili!” Poco dopo lasciarono la loro cabina e raggiunsero il ponte. A bordo tutti erano affaccendati ed allora i due finti coniugi scesero a terra. Licinia era un luogo molto affollato ed una variegata e vivace umanità si riversava fra le strade, brulicando senza sosta tra botteghe, magazzini e le piccole piazzette. Nettuno, abbigliato come un accurato ufficiale coloniale, camminava con Elisabeth sottobraccio, che invece sfoggiava un elegante abito che metteva in risalto il suo fascino simile a quelle bellezze spagnole, dalla pelle ambrata, i capelli mossi e bruni e le forme aggraziate ed invitanti. Ed infatti molti, passando in strada, fissavano la bella dama ce si accompagnava al suo ufficiale. E tra la folla i due notarono anche Burmid ed i suoi scagnozzi, intenti ad osservare le botteghe.
17-11-2014, 19.35.16 | #2514 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Annuii ridendo a Guisgard "Affare fatto.. Si, credo anche io... Niente amori tragici.." Sorridendo.
Rovistammo nel baule finché dei manichini non attirarono la nostra attenzione. Mi alzai per vederli meglio, e sentimmo una voce. Guardai Guisgard perplessa. Di chi stava parlando? "Chi è là?" Esclamai. |
17-11-2014, 19.39.47 | #2515 |
|
Chiò ascoltò Altea e poi osservò le porte.
“Forse il vostro ragionamento è giusto, milady...” disse pensieroso “... chi può dirlo... tu cosa ne pensi?” Fissando Ammone. “Che non dobbiamo lasciare sola milady.” Rispose l'omone. “Si, concordo...” annuì Chiò “... io direi dunque di restare uniti...” guardò Altea “... voi provenite dalla corte dei Taddei e sicuramente siete pratica dei suoi miti e delle sue leggende, milady... decidete allora voi quale porta aprire e noi due vi seguiremo...”
17-11-2014, 19.46.30 | #2516 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ebbi una titubanza a quelle parole.."Si" dissi con voce tremante "Io vengo da Capomazda e sono stata rifiutata..io sarei dovuta essere la Granduchessa per Taddeo l' Austero..che mi direbbero ora lui e mio nonno...ovvio Capomazda ma senza Dominus e seguendo Ardea o Guisgard ovvero il loro volere. L' Austero voleva io continuassi ciò che aveva iniziato e pure portarlo a termine senza titubanze come era lui..il mio giudizio non è imparziale..io ragiono pure con la voce dei miei sentimenti per Guisgard..e vado a sinistra, non lo tradisco..apro io allora".
Mi feci avanti e aprii la porta a sinistra stringendo il libro.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
17-11-2014, 19.47.14 | #2517 |
|
Guisgard e Clio si voltarono di scatto verso la penombra, da dove era giunta quella voce.
“Avanti...” disse il presunto duca “... chi si nasconde là?” Sfoderando la spada presa al falso Velv. “Eheheheh...” applaudendo qualcuno, che poi si fece avanti dal chiaroscuro “... bella scena... bella davvero. Io dico che meglio non può venire.” Era un vecchietto dall'aria bonaria. “Chi diavolo sei tu?” Fissandolo Guisgard. “Sono Flavout, il sarto ed il costumista.” Sorridendo il vecchietto. “Che posto è questo?” Sempre con l'arma in mano il presunto impostore. “Il magazzino delle maschere e dei costumi, ovvio.” Candidamente Flavout. “Mi sono stancato di tutti questi trucchi!” Puntando la spada contro il vecchietto. “Dove sono i nostri compagni? Parla o ti infilzo!” “Ottimo!” Applaudendo di nuovo Flavout. “Sembra vera! Siete un portento!” Ridendo. “Anche il modo in cui gesticolate. E poi come brandite la spada! Siete un attore nato, messere!”
17-11-2014, 19.56.18 | #2518 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Nettuno mi aiuto' magistralmente.....tanto che ci volle molto poco perchè mettessi l'abito della sera prima.....non legai i capelli anche perchè la botta in testa faceva ancora male......." Sai Nettuno ?....non ricorderai cosa fa' un ufficiale di Marina......ma sai aiutare molto bene una donna a spogliarsi e a rivestirsi......"......mi senti' stranamente soddisfatta....come se quella falsità coniugale...fosse in realtà una situazione vera.....salimmo sul ponte....e tutti erano indaffarati ognuno nei loro compiti...non vidi Velv e non vidi Burmid e ringraziai il cielo......Burmid era sgradevole, scendemmo a terra.....e passeggiando per la strada principale che dal porto portava al cuore della città...guardavofurtivamente Nettuno...mi sentivo orgogliosa di essergli al fianco era un bell'uomo.....magari era il fascino della divisa.......sorrisi..sino a quando il sorriso si spense sulle mie labbra......"....Guarda c'e' Burmid ....forse ha bisogno di fare compere...e'....strano però piu' che guardare sembrano fare capannello...sarebbe utile ascoltare i loro discorsi.....ma siamo troppo in vista per confonderci con la folla.......".....così malgrado la mia riluttanza gli passammo accanto......e involontariamente mi strinsi di piu' al braccio di Nettuno...
|
17-11-2014, 19.57.04 | #2519 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Alzai gli occhi al cielo.
Roba da matti.. "E diteci.." Rivolta al sarto "Quali costumi dovremmo indossare secondo voi? Chi sono questi Ardea e Cramelide che avete nominato?" Gentilmente. |
17-11-2014, 20.12.09 | #2520 |
|
Altea aprì la porta alla loro sinistra.
Si ritrovarono così davanti ad un piccolo corridoio. Chiò fece cenno agli altri due di seguirlo e cominciò a camminare. Giunsero in una piccola stanza da letto. Ovunque vi erano abiti eleganti, sfarzosi e seducenti. E accanto al letto vi era una porta che dava su un balcone fiorito. Ad un tratto arrivò qualcuno. Era un impettito servitore. “Salute, milady.” Disse con un inchino ad Altea. “E tu chi sei?” Fissandolo Ammone. “Dov'è Guisgard?” “Io sono incaricato di occuparmi di milady...” rispose il servitore, indicando Altea “... preparo il vostro bagno orientale, milady?” Rivolto alla donna. “Messer Dipout sarà qui a breve.” “Chi è questo messer Dipout?” Chiese Chiò. “Il pittore che deve ritrarre milady.” Rivelò il servitore.
|