27-03-2019, 23.03.58 | #2521 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi lasciai cullare da quel vento, sentivo le tapparelle alla finestra muoversi, agitate da quel vento ma mi addormentai serena.
Al mattino mi alzai e mi preparai, non avevo timore di vedere Lissie dopo la nottata. Scesi per fare colazione ed entrai nel salone come nulla fosse, salutando Lissie.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
27-03-2019, 23.06.39 | #2522 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea si alzò e poi raggiunse gli altri membri della famiglia.
La colazione era pronta e tuttiattendevano lei per mangiare. "Buongiorno, Altea." Disse raggiante Lissie. "Stamani devo fare compere in città, ti va di accompagnarmi?" Sorridendole. In quel momento arrivò il maggiordomo, informando il vecchio De Bastian che erano giunti alcuni militari.
27-03-2019, 23.07.41 | #2523 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Il pescatore mi mise di fronte a quella terribile e tragica eventualità, mentre guardavo quelle ferite con orrore.
Poi, lo sentii svegliarsi mentre cercava di muoversi. "No no, non muoverti..." gli dissi piano, dolcemente, accarezzandogli i capelli neri. Sospirai ancora. "Adesso andrò in città e tornerò con le cure per le ferite, ma tu devi promettermi che non ti muoversi, d'accordo?" cercando di sorridere in modo incoraggiante. Poi, presi Aram, calcai ben bene il cappuccio sul volto e mi diressi fino in città, in cerca di una bottega di un farmacista. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
27-03-2019, 23.09.13 | #2524 |
Cittadino di Camelot
|
Guardai Lissie e iniziai a ridere "Ma ti sei dimenticata ne parlavamo ieri sera a cena...le stoffe Lissie, comunque si, andremo a fare compere".
Ad un tratto, però, arrivarono dei soldati e andai vicino a mio padre chiedendomi cosa fosse accaduto nuovamente.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
27-03-2019, 23.15.24 | #2525 |
|
Elv cercò di far desistere Gwen da quel proposito, ma fu tutto inutile.
La ragazza in sella al suo cavallo tornò indietro, verso la città. Attraversò quel tratto di jungla, ritrovandosi sulla strada maestra che conduceva a Las Baias. La città era come al solito pullulante della più svariata umanità, come mercanti, bativi, schiavi, mendicandi ed artigiani vari. La differenza rispetto al solito, che Gwen subito notò, era una consistente presenza di soldati.
27-03-2019, 23.16.55 | #2526 |
|
Il vecchio De Bastian diede ordine di far accomodare i militari.
Entrarono così un caporale e due soldati semplici. "Milord..." disse il caporale al padre di Altea e di Lissie "... uno spiacevole accadimento... stanotte qualcuno è penetrato nel palazzo del maharaja e ha portato via un inestimabile diamante..."
27-03-2019, 23.17.28 | #2527 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Contro ogni sua insistenza, mi recai spedita in città.
Quest'ultima non era molto diversa dal solito, piena di mercanti, artigiani, schiavi in vendita. Ma ciò che notai, fu che da davvero pienissima di soldati. Dovevo fare attenzione. Allora scesi da cavallo e sempre con il cappuccio sul volto cercai un posto in cui acquistare i medicinali. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
27-03-2019, 23.19.59 | #2528 |
Cittadino di Camelot
|
Osservai mio padre a quelle parole, si parlava proprio la sera prima del maharaja "Ieri sera eravate venuti per parlarci di un omicidio e che Lord Siculon era andato proprio dal maharaja. Di che diamante si trattava? Pensate forse di trovarlo qui?" con viso stupito e beffardo.
27-03-2019, 23.26.00 | #2529 |
|
Gwen notò una drogheria all'angolo della strada, dove si vendevano anche dei medicinali.
Ma forse Elv aveva bisogno anche di un medico.
27-03-2019, 23.26.14 | #2530 |
|
“Si tratta” disse il caporale ad Altea “del famoso diamante conosciuto come la Pantera Muschiata... appartiene alla famiglia reale da sempre ed è stato rubato.”
“Avete fatto bene ad informarci, caporale.” Il vecchio De Bastian. “Sospettate già di qualcuno?” “Pare che un uomo abbia annunciato al maharaja di voler rubare il diamante giorni fa, milord...” “Possibile?” Perplesso il vecchio De Bastian. “Di chi si tratta?” “Di un qualcuno che si firma col nome Fantamas, milord...” fece il caporale.
|