05-05-2016, 04.12.11 | #2531 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Dacey parlò così, per poi allungare il passo, lasciando indietro Ehiss a guardarla quasi stupito.
Forse per la prima volte vide in lei la donna, oltre che la ragazza. E la vide allora raggiungere i due ospiti. “Ecco il nostro cavaliere.” Disse il vescovo. Ehiss annuì e si avvicinò anch'egli ai due. “Dunque?” Chiese il vescovo. “La città sembra incredibilmente cambiata...” mormorò il cavaliere. “Incredibilmente?” Ripetè il chierico. “Noi abbiamo visto e vissuto ogni cambiamento in questi ultimi dieci anni.” “Per me e per Dacey” replicò Ehiss “è passata una sola notte... al nostro risveglio tutto poi è apparso mutato... sembra quasi un incantesimo o qualcosa di simile...” “Aiutateci affinchè tutto ritorni normale.” Il vescovo. “In che modo?” Domandò il cavaliere. “Dobbiamo scoprire cosa ha reso così debole la vostra stirpe.” Rivelò il chierico. “Ossia?” Ehiss. “Partiremo per scoprire la verità.” Spiegò il vescovo. “A costo di rivoltare come un guanto questo ducato e l'intero regno se necessario.”
05-05-2016, 04.15.31 | #2532 |
|
Icarius smise di suonare, restando poi a fissare l'ocarina.
“Secondo me” disse quasi seccato senza guardare Clio “hai preso troppo sul serio questo tuo ruolo di guardia del corpo...” scosse il capo “... non ne ho bisogno, non voglio una donna che mi protegga da chissà cosa... siamo compagni al massimo... e in caso di necessità ognuno aiuta l'altro o l'altra...” finalmente alzò lo sguardo su di lei “... e comunque non è facile stare nello stesso letto con te...” tirando un sasso nel canale che scorreva davanti a loro “... avevo bisogno di aria...”
05-05-2016, 04.18.53 | #2533 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Vedere la determinazione nei due religiosi mi faceva ben sperare.
<< E noi, noi cosa possiamo fare intanto? Io voglio aiutarvi per quanto posso. Dieci anni in una notte. Ho bisogno di avere delle risposte. >>
05-05-2016, 04.26.06 | #2534 |
|
“Prendere le vostre cose” disse il vescovo a Dacey “e partire con noi.”
“Partire?” Ripetè Ehiss. “Andare all'avventura? Senza meta?” “Senza meta, si...” annuì il vescovo “... ma con uno scopo... come vi ho detto.. scoprire la verità... non è forse un vostro interesse? Scoprire cosa si cela dietro la morte di molti vostri antenati?” Il cavaliere restò un attimo pensieroso. “E sia...” mormorò infine “... accetto questo viaggio... per scoprire cosa sta succedendo intorno a noi...”
05-05-2016, 04.29.45 | #2535 |
Cittadino di Camelot
|
Non mi aspettavo una simile risposta e ne rimasi spiazzata.
Lasciare tutto e partire... In fondo era ciò che faceva la mia gente, lo avevo nel sangue e io stessa avevo desiderato riprendere a viaggiare. Ma non sarei mai partita senza il cavaliere. Attesi quindi la sua di risposta, che non tardò ad arrivare. << Accettiamo entrambi >> dissi con tono fermo e risoluto e guardai verso Ser Ehiss con un leggero sorriso speranzoso
05-05-2016, 04.36.17 | #2536 |
|
Il vescovo sorrise e guardò Ammone, per poi annuire.
“Dunque siete decisa...” disse Ehiss a Dacey “... davvero volete venire con noi? Lasciare tutto e partire? Sarà forse un viaggio lungo e pericoloso... siete certa di questa vostra scelta?”
05-05-2016, 04.42.14 | #2537 |
Cittadino di Camelot
|
<< Come ho detto prima. Ho preso la decisione di vivere con voi, nella bene o nel male e non mi tiro indietro proprio ora. Avete detto che non sono sola, che ho voi. Come potrei lasciarvi andare verso l'ignoto e restare qui come se niente fosse. Ser dovrete rassegnarvi, mi sopporterete ancora per un po' >> dissi infine con un sorriso
05-05-2016, 04.48.22 | #2538 |
|
Ehiss rise infine a quelle parole di Dacey.
“Questa ragazza vi è fedele, sir.” Disse il vescovo al cavaliere. “Non riuscirete a farla desistere.” “E sia...” annuì Ehiss “... verrete con me...” alla zingara “... ma badate che in caso di pericolo dovrete fare ciò che vi dirò... intesi? Dopotutto l'incolumità della mia cameriera spetta a me.”
05-05-2016, 05.55.45 | #2539 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Le Florealiche
Alzai gli occhi al cielo a quella risposta di Icarius.
Possibile che non capisse quanto fosse importante la sua incolumità? Quanto fosse importante per me? Ma la cosa non mi stupiva, cominciava a somigliare a quel bambino insopportabile, che raramente mi aveva riservato momenti di gentilezza, come quel ricordo, ma con cui di solito mi scontravo sempre. Lo avevo visto battersi nella locanda, e gli servivo eccome. Io mi preoccupavo, e lui se la prendeva pure. Splendido! Mi trattenni dal rispondergli a muso duro, e presi un profondo respiro. "Dovresti saperlo che le donne si preoccupano, anche se non sono dei soldati, fidati..." Sorridendo. "Ma se la cosa ti fa sentire più a posto con il tuo orgoglio virile va bene..." Sbottai "Niente guardia del corpo, ma ciò non toglie che siamo soli ormai, e ti ho messo io in questo pasticcio..." Con un velo di malinconia "Anche se dimenticassi la mia missione, mi preoccuperei per te..." Sospirai, guardando lontano. Poi finalmente mi guardò. Stavo per sorridere ma non lo feci. Quelle parole. Sbiancai, abbassando lo sguardo. Che avevo fatto? "Mi dispiace io..." Mormorai piano, arrossendo "Che ho fatto? Perché non ho mai russato, a quanto ne sappia..." Arrossendo ancor di più "Ho forse parlato nel sonno?" alzando timidamente lo sguardo su di lui. |
05-05-2016, 11.50.48 | #2540 |
Cittadino di Camelot
|
<< Ve lo prometto >> annuendo decisa mentre un sottile sorriso compiaciuto stava spuntando.
<< Volete partire immediatamente? In questo caso devo andare a fare i bagagli>> Ero eccitata all'idea di quel viaggio, ignorando ciò a cui andavo incontro. Io guardavo solo al viaggio in sé, all'avventura
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.27.18.