03-05-2016, 19.39.06 | #2531 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
allora ritento con i numeri primi sempre e dico "uno" questi numeri sono divisibili per 3 e 1.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
03-05-2016, 19.50.09 | #2532 |
Cittadino di Camelot
|
Pure io sono negata per queste sequenze..davvero..e la matematica non è il mio forte.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
03-05-2016, 21.40.43 | #2533 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Che bell'enigma dedicato alla nostra Gwen!
Allora, dopo aver riflettuto un po' mi chiedo se la risposta da dare ai folletti non sia la quantità di numeri primi presente nella sequenza. Due, quattro, sei - l'unico numero primo è due quindi: uno Cinque, sette, otto - i numeri primi qui sono sia il cinque che il sette quindi: due Nove, dieci, venti - nessuno di questi numeri è un numero primo quindi: zero Dunque... Tre, nove, dodici: essendo tre l'unico numero primo presente nella sequenza direi "Uno". |
04-05-2016, 00.48.15 | #2534 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Infatti, mie cortesi dame, il segreto di questo enigma sono i Numeri Primi.
Le sequenze numeriche richieste ai partecipanti alla festa celavano o meno la presenza proprio dei Numeri Primi. La vincitrice è però lady Altea, in quanto ha dato la risposta esatta, ossia “Uno”, per prima. Complimenti, milady
04-05-2016, 00.52.38 | #2535 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Milord, a questo punto mi dovete un enigma, dal momento che avete trovato l'unico argomento, ahimè, che non mi va a genio siete in debito con me u.u
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
04-05-2016, 09.44.10 | #2536 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Perdonate, dunque, lady Altea, non avevo capito che bastasse dire il numero giusto.
Credevo fosse uno di quegli enigmi in cui bisognasse anche spiegare il motivo, ed avendo fatto un ragionamento diverso dal vostro, poi rivelatosi giusto, mi sono permessa di rispondere. I miei complimenti, dunque, Milady |
04-05-2016, 10.02.28 | #2537 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Grazie a voi e a..ser.
|
04-05-2016, 10.09.33 | #2538 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Non ci sarei arrivata nemmeno in un milione di anni... complimenti ad Altea per aver capito che c'entrano i numeri primi e complimentoni a Clio per aver capito quale fosse il ragionamento da seguire.
Io adesso vado a vergognarmi in un angolino 😩 Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
04-05-2016, 15.47.44 | #2539 |
Cittadino di Camelot
|
Grazie lady Gaynor, ma se può consolarvi la matematica non è nemmeno il mio forte.
05-05-2016, 01.22.50 | #2540 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Era una gradevole sera di Maggio, ingentilita dalla brezza tiepida e impreziosita dai mille profumi che la Primavera porta sempre con sè.
Al Palazzo era stata organizzata una festa durante la quale la principessa avrebbe dovuto scegliere, fra gli innumerevoli pretendenti, il suo futuro sposo. Iniziarono allora a farsi avanti nobili e giovani uomini. La grande sala del trono pullulava di accenti tutti diversi dei paesi più disparati e alla principessa, di proverbiale bellezza, venivano offerti i doni più particolari e preziosi che si potessero immaginare e che cercavano di eguagliare la sua ricercata ed originale avvenenza. La giovane, tuttavia, non si lasciava trasportare dalle esose promesse e gli sfarzoni regali dei pretendenti e decise così di organizzare un combattimento fra i nobili principi. Quelli si batterono con notevole ardimento, pur di conquistare la mano della bella giovane e quando solo in due arrivarono all'ultimo scontro, quando tutti pensavano che la vittoria di uno dei principi lo avesse designato come futuro sposo, la principessa, non contenta, pose un'altra sfida. Chi dei due fosse riuscito a risolvere un enigma, avrebbe ottenuto la sua mano. Recitò dunque l'arcano: "Si usa per riflettere Può essere fatto d'acqua Può avere varie forme Può essere di diverse dimensioni Restituisce ciò che gli dai" Che risposta deve dare uno dei due cavalieri per sposare la bella ed arguta principessa? Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 05-05-2016 alle ore 01.30.47. |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.03.33.