|
|
|
Strumenti discussione |
20-11-2014, 15.35.00 | #2551 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Annuii a Guisgard.
"Mi hai letto nel pensiero.." Meccanicamente, prendendo posizione. Presi un profondo respiro, mentre per un momento tutto intorno a me rallentò. Erano in tanti, dovevo essere rapida e non sprecare colpi. Sentii il cuore accelerare, mentre tutte le emozioni che ben conoscevo e amavo mi attraversavano. Sentivo ogni muscolo fremere, impaziente, le mani che stringevano i pugnali, le braccia proteggevano il viso e caricavano i colpi contemporaneamente. Quanto aveva insistito il mio maestro sull'imparare a combattere con ogni arma a disposizione, o anche senza se necessario. Si scagliarono su di noi, e la lotta iniziò. È difficile spiegare gli attimi concitati e intensi dello scontro, quando devi importi di respirare, quando il tuo corpo reagisce prima di te, quando devi avere mille occhi, mentre non senti i colpi che arrivano perché sei animata da un fuoco indomabile. Ed ogni volta dovevi superare te stessa, ogni volta dovevi spostare il tuo limite un po' più in là, perché sai che al primo cedimento è la fine. E la morte è lì che ti guarda, e non sai se è venuta per te o per gli altri. Tutto sembra lontano e insignificante, qualunque problema scompare e resta solo quell'energia e quella forza che forse nemmeno ti aspettavi di avere. E in quel momento ero davvero me stessa, nel mio mondo, perfettamente in sintonia. Sapevo che non avrei sentito i loro colpi, che potevo sanguinare e accorgermene solo alla fine. Era l'unica danza di cui conoscessi i passi, in cui mi sentissi perfettamente a mio agio. Un colpo, un altro, un altro ancora, rapida. Schiva, colpisci, copriti, colpisci e raddoppia. Destra, sinistra, destra, destra ancora. Veloce, agile, mai fermarti. Una finta, un colpo, copriti, colpisci. Respira. |
20-11-2014, 18.12.20 | #2552 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Lo scontro cominciò.
Come lupi quegli uomini assalirono Guisgard e Clio. I loro attacchi erano colmi di furore, di cieca violenza, di forza bruta. In un momento una pioggia di colpi, confusi, continui, pesanti, arrivò sui due compagni. Lame affilate e veloci sibilavano ovunque attorno a loro. Come un sonoro martellamento, un costante clangore, un ossessivo tintinnio di bagliori e scintille generate da acciaio su altro acciaio. Clio si batteva come un leone, muovendosi agile e scattante, schivando e colpendo quasi allo stesso tempo, come se fosse davvero l'unica danza, l'unica movenza che conoscesse. Ad un certo punto Guisgard strinse nel suo braccio quello della ragazza. “Dobbiamo toglierci da qui...” disse ansimando “... ci hanno spinto contro la parete e tra breve non riusciremo più a difenderci... corri quando comincio a farlo io, agitando le armi...” Così presero a correre verso l'altra parte di quella mensa, brandendo le armi ed aprendosi un varco tra quegli uomini. Raggiunsero infine la parete opposta. Guisgard capovolse alcuni tavoli come difesa, lanciando poi delle sedie verso quei dannati. Alcuni erano già a terra senza vita e altri fecero la medesima fine. Poi ad un tratto accadde qualcosa. Due di quelli volarono via, con le tempie spappolate ed il sangue che schizzava ovunque, arrivando persino sul volto di Clio. Tutti gli altri si arrestarono di colpo. E poi apparve qualcosa sulla soglia della mensa che portava al giardino del castello. Una grossa figura armata di pietre.
20-11-2014, 18.26.38 | #2553 |
|
Il pittore sorrise ad Altea, continuando a dipingere il suo corpo nudo.
“Non temete, milady...” disse “... è tutta una finzione. Come un grande spettacolo... volgetevi leggermente verso di me ora, così che possa catturare il vostro sguardo... e nel farlo immaginate di trovarvi così, nuda, davanti a Guisgard... anzi, immaginate io sia proprio lui, intento a ritrarvi un attimo prima di poter giacere con voi in quel letto... quanto al Fiore di Bellezza, sappiate esso è reale e non un simbolo o una metafora. Anzi, tutti sanno dov'è custodito quel fiore.”
20-11-2014, 18.27.00 | #2554 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sussultai quando mi prese il braccio.
Annuii, col fiato corto, alle sue parole e lo seguii in fondo alla stanza, dove usò un tavolo rovesciato come rimedio. Ottima idea, pensai, ma non ero in grado di parlare. Mi limitai a sorridere. Poi del sangue mi schizzò sul viso, mentre mi accorsi che gli uomini armati si erano arrestati di colpo, mentre altri avevano trovato una morte orribile. Avevo entrambe le mani impegnate dai pugnali, così mi pulii sfregando il viso sulla manica del vestito. Restai esterrefatta da quello che vidi dopo. Cos'era quello? Un gigante? Restai in silenzio, ma comunque pronta a contrattaccare. Abbassare la guardia era sempre una pessima idea. Mi voltai verso Guisard per un momento, guardandolo perplesso. "Amico o nemico? O nessuno dei due?" mormorai pianissimo, con un filo di voce. |
20-11-2014, 18.34.58 | #2555 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Quindi tutto questo era finzione..era possibile? E giocavano con i nostri sentimenti e le nostre paure ma alle ultime parole del pittore trasalii..era un fiore vero e mi voltai verso lui sorridendo.."Tutti? Quindi pure voi..dove si trova allora? sono curiosa, raccontatemi" e mi sistemai bene i capelli.."E' difficile far finta voi siate Guisgard..come potrei..vi è solo lui".
Chiusi gli occhi e mi immaginai di averlo davanti a me e li riaprii lentamente, era come lui fosse li con quel senso di sicurezza che mi infondeva..guardavo il pittore ma immaginavo Guisgard e i miei occhi si fecero dolci per l' amore che riempiva fin dentro l' animo e poi intensi come per catturare il suo sguardo solo su me, come per ipnotizzarlo e farlo solo mio ed essere solo sua in una intensa unione.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
20-11-2014, 18.58.47 | #2556 |
|
Ma quella domanda di Clio ebbe come risposta una pietra che pesantemente arrivò a pochissimi centimetri da loro, fracassando un tavolo.
“Nemico, direi...” disse Guisgard, dopo aver spinto a terra la ragazza per riparare entrambi dalla pietra. Intanto quegli uomini armati erano tutti fuggiti via a causa di quel gigante. Era alto circa il doppio di un uomo comune, dal corpo sgraziato, robusto e pesante. Aveva un'espressione ebete e rideva senza motivo. Fissò i due compagni e poi con un cenno della mano li invitò a seguirlo nel giardino. “Mi sa che non abbiamo scelta...” Guisgard a Clio, per poi chinarsi a raccogliere una seconda spada. E quando lui e Clio uscirono nel giardino, il gigante li guardò soddisfatto. “E sia!” Esclamò Guisgard, per poi fare un cenno a Clio. Corse allora verso l'omone, ma quello lo afferrò per un braccio, scaraventandolo via. Il presunto Taddeide cadde pesantemente contro un albero e perse i sensi. E nel cadere gridando la sua voce fu udita da Altea, il cui balcone dava proprio su una parte del giardino. Il gigante si voltò allora verso Clio. “Lui non devo ucciderlo io...” mormorò, indicando Guisgard a terra “... ma te si...” e cominciò ad avvicinarsi alla ragazza. Intanto nella stanza, come detto, Altea aveva udito tutto. “E' Guisgard, milady.” Fissandola il pittore. “Deve pur meritarsi il fiore, no?” Sorridendo.
20-11-2014, 19.10.07 | #2557 |
Cittadino di Camelot
|
Ero in preda a mille sensazioni, il cuore batteva forte..sembrava Guisgard fosse davvero li quando trasalii sentendo la sua voce..guardai verso il balcone che dava alla finestra, pensai era stata una mia visione.
Ma il pittore confermò era proprio lui.."Mah" dissi sbigottita "ha gridato, ma che gli è successo". Mi alzai e sentii le parole del pittore tranquillo..era proprio Guisgard... mi infervorii e presi un vestito e me lo indossai velocemente visto non era conveniente uscire in quelle condizioni e aprii il balcone guardando in giro e verso il cortile chiamandolo.."Guisgard dove sei..Guisgard..fai attenzione è una trappola" e mi sembrò di vedere una figura a terra e sembrava proprio lui.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
20-11-2014, 19.17.03 | #2558 |
|
Altea uscì sul balcone, dopo essersi rivestita in fretta, vedendo l'intera scena.
Guisgard giaceva immobile ai piedi di un albero, mentre un gigantesco individuo avanzava lentamente verso Clio. “Non temete, milady...” uscendo sul balcone il pittore “... sir Guisgard non morirà ora... la scena della sua morte è la prossima e ad ucciderlo sarà naturalmente il grande Maccus...”
20-11-2014, 19.20.30 | #2559 |
Cittadino di Camelot
|
Era proprio Guisgard..e giaceva a terra e inorridii alle parole del pittore.."Ucciderlo? Ma se era una finzione, e come potrei amoreggiare con Guisgard sapendo potrebbe morire..e lady Clio" mi voltai verso lei sperando mi sentisse.."Clio sono Altea..prendi Guisgard, cercate di fuggire è una trappola..ti prego salvalo".
20-11-2014, 19.30.51 | #2560 |
|
“Milady, calmatevi, vi prego...” disse il pittore, cambiando voce “... vi ho già detto che sir Guisgard morirà nell'altra scena, non ora... adesso sarà lady Clio che perderà la vita...” si affacciò dal parapetto “... avanti, uccidi lady Clio.” Ordinò al gigante.
E quello annuì.
|