23-12-2010, 03.42.16 | #2571 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Hastatus, Talia: ah, mi sento sollevato!
Credevo di essere l'unico riuscito a sfuggire alla dilagante mania "Facebookiana"
24-12-2010, 09.43.29 | #2572 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
Buongiorno oggi è la vigilia di natale e vi auguro tanti auguri a tutte le dame e i cavalieri di questo forum
24-12-2010, 13.14.42 | #2573 |
Viandante
Registrazione: 26-08-2010
|
Carissimi abitanti di Camelot e cari viandanti qui solo di passaggio giunga a voi tutti il mio augurio luminoso:
Santa notte che copiosa ascendi e di stelle ti fai manto e ricamo in spirto gentil Amore accendi aurea fiamma nel cor di chi amo!
24-12-2010, 13.55.04 | #2574 |
Cittadino di Camelot
|
mylady Argante ricambio i vostri auguri e le auguro di passare in bene e felicità queste feste insieme hai vostri famigliari
25-12-2010, 18.17.46 | #2575 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
|
Buon Natale a tutti...
...avete la pancia piena o siete letteralmente esplosi?? che bello il Natale p.s. BELLISSIMA LA PRIMA PAGINA DEL FORUM!! Bella idea, complimenti a chi l'ha avuta!
25-12-2010, 18.19.12 | #2576 |
Cittadino di Camelot
|
Salve mylady Dafne buon natale anche a voi io sono pieno però ancora qualcosa mi sta nel pancino
26-12-2010, 17.50.15 | #2577 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 21-08-2010
|
"O voi che siete i miei fratelli,
Tristi creature vicine e lontane, Voi che sognate di raddolcire La vostra pena in un giro di stelle, Voi che prostrati senza parole Offrite esili mani pazienti Allo stellato pallore notturno, Voi che soffrite, voi che vegliate, Misero gregge senza una meta, Battelli senza stella e senza sorte – Stranieri eppure a me così congiunti, Voi ricambiatemi il saluto!" (Herman Hesse, Notte solitaria) Oggi, miei cari amici, il mio pensiero si rivolge ad alcune persone speciali, ed i miei versi vorrebbero volare a sfiorare chi è meno fortunato di noi... Oggi sono stata in un ospedale... non voglio certo rattristarvi con questo pensiero, ma questo fatto mi ha fatto molto riflettere, pensare a tutte quelle persone che anche in questi giorni di festa soffrono o sono soli. So bene che queste vacanze sono per noi l'occasione per passare un po' di tempo con la famiglia e con le persone che amiamo, e che spesso siamo costretti a trascurare per via degli impegni quotiani, però... se qualcuno di voi ne avesse l'opportunità in questi giorni, seguite il mio consiglio... andate in un ospedale, in una casa di riposo o in un ricovero per anziani! Un sorriso da parte di una di queste persone è il regalo più grande che vi auguro di ricevere in queste feste! Buona serata, miei cari... siate felici!
27-12-2010, 16.56.08 | #2578 |
Viandante
Registrazione: 26-08-2010
|
Salve abitanti di Camelot....in me si fa strada un pensiero in questo piovoso pomeriggio: ci sono nostalgie che non hanno nome e che portiamo in petto come lamiere accartocciate!!! Sentite mai quel nodo che la malinconia stringe e ci rende meriggio anche nel più terso dei mattini?? Era per alcuni un umore nero, la malattia del genio....e credo, ormai, da tempo di soffrirne e giocare spesso, come a Nietzsche piaceva dire, con le nuvole vaganti...
27-12-2010, 19.46.14 | #2579 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Buonasera a tutti, miei adorati...
Spero che abbiate passato delle buone feste, spero che siate stati felici e che -ne sono certa- abbiate portato altrettanta felicità con voi e intorno a voi. L'ultimo post di lady Argante mi ha riportato alla mente uno dei bellissimi pensieri che Leopardi raccoglieva nel suo Zibaldone... Si tratta di quel passaggio in cui egli parla di quei momenti (i migliori, dice!) 'di una quieta e dolce malinconia dove tu piangi e non sai di che, e quasi ti rassegni riposatamente a una sventura e non sai quale.' Mi ha sempre colpita questo passaggio... perché talvolta capitano anche a me questi momenti, solo che io non saprei descriverli con altrattanta precisione o con la stessa passione del grande poeta.
28-12-2010, 13.51.24 | #2580 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
|
Spesso... spessissimo... purtroppo.
|