30-06-2014, 19.59.17 | #251 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Oxuid ed Elisabeth entrarono in quella stanza.
“Compagno Oxuid...” disse Budkin andando in contro al dottore “... vi attendevo con ansia...” notò Elisabeth accanto a lui “... e chi è questa bellissima... anzi, meravigliosa creatura?” “E' Elisabeth, la mia nuova assistente.” Rispose Oxuid. “Eh, il nostro compagno dottore e filosofo” fece Budkin “non ha solo talento nello spiegare le Arti Liberali, ma anche nel riconoscere la bellezza. Ma è giusto così, amico mio.” Ridendo. “Del resto si lavora meglio avendo una tale bellezza accanto.” Fissando Elisabeth con gli occhi colmi di bramosia.” “Mi compiaccio” Oxuid a lui “nel vedervi così sereno, nonostante le notizie giunte da Lortena, compagno Oxuid. Invidio il vostro sangue freddo.” “Ah, sono solo un pugno di ribelli che sgomineremo con estrema facilità.” Sorridendo Budkin. “Un pugno di ribelli” replicò Oxuid “comandati da una sorta di banda, di confraternita e che adopera il titolo di Lupi.” “Folcloristico non credete?” Voltandosi Budkin verso la donna in poltrona. “Cosa ne dite voi che siete una grande attrice teatrale?” “Io trovo che tutto ciò sia molto intrigante.” Disse la donna. “Ho sentito dire che il loro capo indossa una maschera da lupo... affascinante, non c'è che dire.” “Avvilente invece direi io.” Sbottò Budkin visibilmente infastidito. Si sedette al suo tavolo e cominciò a scrivere qualcosa. “Ecco...” alzandosi poi e consegnando una lettera a Budkin “... questa è la vostra nomina ad ambasciatore di Imperion a Lortena... naturalmente avete carta bianca ma voglio la testa di quel Lupo... così da dimostrare alla signora che le maschere solitamente le indossano i ladri o al massimo i commedianti.” La donna in poltrona rise di gusto. “E' tutto, compagno Oxuid.” Concluse Budkin.
30-06-2014, 20.12.39 | #252 |
|
Clio, con la maschera di Lupo Nero, entrò nella sala del castello, l'antica corte dei conti, seguita dal fedele Roland.
E nel vedere il loro leader tutti i Lupi esultarono, mentre Sartios si avvicinò. “Signore...” salutandolo come si fa tra soldati “... il castello è nostro e da qui buona parte del paese è sotto il nostro controllo. Tuttavia è ancora lontano il momento di festeggiare. Una nostra spia ha riferito che la Rocca del Tireo ora come ora è praticamente imprendibile, senza contare che da Imperion è giunto un misterioso cavaliere come guardia del corpo di Froster.” “Si, lo abbiamo conosciuto.” Annuendo Roland. “E non mi piace per niente.” “Era facile prevedere che da Imperion non sarebbero rimasti con le mani in mano, qualora avessero saputo della nostra ribellione.” Fece Sartios. “Combattere Froster è un conto, sfidare invece Imperion è tutt'altra cosa.”
30-06-2014, 20.22.11 | #253 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Lascivo essere schifoso....i suoi occhi erano l'estrema essenza di quello che poteva essere un pensiero volgare.....ma infondo...cosa poteva essere...sembrava isterico.......ecco..la donna dal profumo nauseabondo era un'attrice........una banda di lupi....chi minacciava la libertà dell'uomo a Lortena erano degli attori ?....no...forse erano delle persone intelligenti che avevano compreso come gli sarebbe andata la vita....il volto coperto da maschere......" Messer Budkin......vi ringrazio per il complimento.........Oxuid ha un'anima molto particolare......riesce a cogliere la bellezza anche in momenti come questi....."......Budkin aveva dato una lettera a Oxuid scritta di suo pugno....Ambasciatore a Lortena.......uscendo dalla stanza...." Dottore perdonatemi ma avete una grande responsabilità.......chi cela il proprio volto quando reclama un proprio diritto...in genere non ha la mia stima........ma a quanto pare ...anche Voi state celando i vostri volti..........briganti..ladri..o filosofi....."......la cosa cominciava a piacermi poco...alla fine ci avrei lasciato le penne e per qualcosa che neanche condividevo.........
|
30-06-2014, 20.26.07 | #254 |
|
Hassan mostrò un inchino ad Altea e poco dopo i due uscirono per una cavalcata in quei luoghi.
Il meriggio volgeva al tramonto e tutt'intorno un verde scuro cominciava a prendere possesso di quei luoghi, mentre le ombre iniziavano ad allungarsi ed a coprire ciò che fino a poco prima era totale dominio della luce. Poco distante da loro scorreva il Calars, con le sue acque che lasciavano salire al cielo un lieve alone vaporoso. “Perdonatemi, altezza...” disse poi Hassan “... riguardo quella spada... avete provato a chiedere al nostro mago Garjan? Magari lui potrebbe esserci utile a scoprire qualcosa. Certo, è molto strano come individuo, ma ha indubbie doti.”
30-06-2014, 20.41.55 | #255 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Cavalcavo finalmente tra il vento nei capelli assaporando la libertà..quella libertà concessami a Setareh ma ora, stranamente bloccata in quel Palazzo, ascoltai le parole di Hassan e respirai lentamente.."Carjan? Ma lui è un mago..non penso possa esserci di aiuto in questo caso, poichè qui si parla di storie e leggende di questi posti che pure egli non conosce..presumo..beh, nel caso messer Bauon non riuscisse a darci una risposta proverò con lui..vedrà nelle stelle".
Scesi da cavallo e allontanai Hassan, mi avvicinai al Calars, mi tolsi le babbucce, ero curiosa di sentire la freschezza della sua acqua, mi guardai attorno, non vi era nessuno e alzai le vesti fino le caviglie immergendole nell' acqua..rimasi meravigliata..quell'acqua emanava vapori caldi..eppure vi era vegetazione e una ninfea si avvicinò a me e la raccolsi sospirando..."Essere principesse non è una fortuna a volte..quando andavo nei bazar mi sentivo libera confondendomi tra la folla, guardavo le ragazze del popolo e amavano e giravano sorridendo...mai a me poteva essere concesso questo sebbene ringraziavo mio padre e mia madre per avermi sempre dato libertà."
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
30-06-2014, 20.54.13 | #256 |
|
“Ragazza mia...” disse Oxuid ad Elisabeth appena uscirono da quella stanza “... davvero ritenete così facile riconoscere i diritti nelle azioni di un individuo? Quelli che si fanno chiamare Lupi non sono altro che esseri indegni, mossi da egoistici e primordiali istinti. Il mondo sta cambiando ed il governo di pochi su molti è ormai anacronistico. Imperion è la luce, la libertà e noi abbiamo il compito di liberare Lortena dall'oscuro Medioevo a cui i suoi ribelli vogliono condannarla. La Società di Antico Regime è destinata a cadere. Anzi, Imperion ed il suo governo illuminato hanno dimostrato che è già caduta. Ora preparatevi. Partiremo subito per Lortena. Ci riposeremo nella carrozza e mangeremo in qualche locanda lungo la strada.”
30-06-2014, 21.03.21 | #257 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Ascoltavo Oxuid con molta attenzione.........lui era proprio convinto di quello che diceva......l'Illuminismo.....avrebbe illuminato il buio del medioevo......mi ricordai di aver letto qualcosa su Platone...su come la luce rischiarasse la parte della nostra vita che continua a vivere secondo delle ombre........parlava di conoscenza.....ma io non vedevo il lato puramente filosofico...io vedevo il lato oscuro diventare oscurità infinita.....la conoscenza porta la luce...e certo il piccoletto che avevamo incontrato.....non doveva averne molta......" C'e' una cosa che dovete accettare di me....anche se sono al vostro servizio.......sono una donna libera e di buoni costumi e in quanto tale e' libero anche il mio pensiero.....che vi piaccia o no saprete sempre quello che penso di voi.....e se un giorno non mi sentirò di stare al vostro fianco....così come dite voi...sarò libera di andare....." Salii sulla carrozza...e qualcosa nel mio cuore mi disse che era la peggiore Crociata che avessi combattuto
|
30-06-2014, 21.09.01 | #258 |
|
E mentre Altea si bagnava le caviglie nelle calde e vaporose acque del Calars, udì un rumore di cavalli.
Un attimo dopo vide spuntare dalla boscaglia due uomini a cavallo. “Finalmente siamo giunti ad Amoros ormai...” disse il primo dei due “... speriamo di riuscire a trovare la spada...” “Le nostre informazioni portano qui, in questa cittadina...” fece il secondo “... dovrebbe essere in possesso di un certo maestro della spada lunga... pare viva di duelli...”
30-06-2014, 21.30.32 | #259 |
|
La carrozza partì, lasciando Imperios e prendendo la strada verso Lortena.
“Ragazza mia...” disse Oxuid ad Elisabeth “... io non sono il vostro padrone, ma solo il vostro datore di lavoro. Voi non mi offrite servigi, ma solo assistenza che io poi ripago con del denaro per il lavoro svolto. Dunque fra noi non vi sono vincoli feudali di sorta. A me interessa come svolgete le mansioni a cui vi destinerò. Nulla di più. Il vostro pensiero è e sarà sempre libero. Questa è la libertà di cui vi parlavo. Questo ha offerto Imperion al mondo. E questo dobbiamo dare alla gente di Lortena e a tutte le altre genti. Ritenete sbagliata dunque la nostra missione? Io non credo.”
30-06-2014, 21.55.59 | #260 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Rimasi interdetta a quelle parole degli uomini..cercavano la spada..forse si riferivano proprio a quella che avevo in possesso...che fare? Farsi avanti per sapere qualcosa da quegli uomini..e se avessero pensato la avessi presa impropriamente? Quella spada ora era di mio possesso..e se la cercavano vi era un motivo importante.
Mi ricomposi e feci cenno ad Hassan di ritornare, salii sul cavallo e feci cenno di seguirmi..."Hassan, dobbiamo tornare da messer Bauon...hai visto quei due uomini...ho l'impressione cercavano la nostra spada..forse mi sbaglio ma la prudenza non è mai troppa, potrebbero essere maleintenzionati e far del male a quell' anziano." Correvamo di fretta fino al centro del giardino grande della piazza di Amoros e poi oltre fino a giungere di nuovo nella bottega.."Messer Bauon..ero in foresta e vicino al Calars, apparvero due uomini..li ho sentiti chiaramente cercano una spada..e dalla persona che pensano l' aveva in possesso prima di me..sembrerebbe proprio questa". Presi il panno di seta e la riavvolsi dicendo all' uomo era meglio solo studiasse le parole annotate e sarebbe stata al sicuro nel mio Palazzo ma confidai a lui pure le mie perplessità sul fatto, se fosse stata quella, la stavano cercando come se avesse qualcosa di importante.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
Strumenti discussione | |
|
|