06-06-2016, 17.45.55 | #2611 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Lady Clio, la vostra risposta non è esatta, ma il ragionamento che avete seguito è grosso modo quello giusto per risolvere l'enigma...
Lady Altea, già vi arrendete? Non è degno di un'eroina da romanzo darsi per vinta così presto
06-06-2016, 17.47.27 | #2612 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
L'intruso è il pannello dell'accusa... testa, tallone e tenda sono parole che hanno la stessa iniziale, la lettera T...
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
06-06-2016, 17.48.56 | #2613 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Citazione:
Testa, tallone e accusa perchè viene dalla bocca..quindi le tre parti del corpo...risposta sciocca.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
06-06-2016, 17.58.56 | #2614 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Dal momento che il ragionamento di lady Clio era giusto, provo a fare un tentativo su quella scia.
Il pannello intruso è quello di Achille, poiché tutti gli altri indicano un azione che viene compiuta "in movimento", ad esempio la testa portata in trionfo da Davide, l'accusa mossa da Cicerone e l'Arca trasportata dagli Ebrei. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
06-06-2016, 18.03.55 | #2615 |
|
Mie belle dame, purtroppo sono tutte risposte errate queste ultime che avete elencato.
Nell'ultima risposta di lady Clio c'è una sorta di chiave di lettura per decifrare l'enigma. Sebbene la sua risposta non fosse quella esatta, in qualche modo il suo ragionamento potrebbe essere quello giusto
06-06-2016, 18.23.12 | #2616 |
Cittadino di Camelot
|
Per contro dunque...la testa, il tallone e l' Arca si muovono (l' Arca della Alleanza veniva trasportata e poi giunta vicino agli Ebrei nascosta da dei teli di colore definito)..l' accusa non si muove.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
06-06-2016, 18.30.04 | #2617 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Dunque, seguendo il mio precedente ragionamento proverei ad escludere il pannello col tallone di Achille.
Gli altri oggetti in primo piano sono cose che si "montano" Montarsi la testa Montare un'accusa contro qualcuno Montare la tenda |
07-06-2016, 00.54.47 | #2618 |
Cittadino di Camelot
|
Lady Clio, la vostra potrebbe essere la risposta giusta....speriamo
Altrimenti, sir Guisgard ho avuto un guizzo e potrei uscire con la Genesi e non scherzo. ..ho fatto un ragionamento strano.
07-06-2016, 17.09.21 | #2619 | |
|
Citazione:
Lady Clio, bravissima! La soluzione è proprio questa! Il pannello del tallone di Achille è l'intruso! I miei complimenti
07-06-2016, 17.38.47 | #2620 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Grazie milord, troppo buono
|
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.03.56.