10-06-2016, 17.32.40 | #2631 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Complimenti lady Clio per aver risolto subito e due enigmi di seguito..e pure a lady Gaynor molto vicina alla soluzione.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
10-06-2016, 18.29.17 | #2632 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Grazie, lady Altea...
Lady Clio, complimenti come sempre alla vostra bravura 👏👏👏 Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
10-06-2016, 19.37.55 | #2633 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Grazie dei complimenti amici miei, lieta che le nozioni di numismatica servano ancora a qualcosa...
|
14-06-2016, 18.22.00 | #2634 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Visto che ero in debito di un enigma con la nostra lady Gwen, credo sia giunto il momento di soddisfare tale promessa...
I Gdr non finiscono mai, proprio come le immagini di un film, di un cartone animato o le pagine di un romanzo. Basta riavvolgere il nastro o sfogliare all'indietro il libro ed ecco che la storia riprende, quasi come se si fermasse il Tempo. Altre volte queste storie arrivano così tanto a colpire e ad affascinare che qualcuno decide di dar loro un seguito. E chissà che questo sognatore non abbia fantasticato, dopo la fine del Gdr, di Gwen e di Zoren per le strade di Suession, magari durante la festa di San Cuono, patrono della città. Allora fra banchi di ogni sorta di dolciumi, rustici e prelibatezze varie, non è difficile immaginare i nostri due innamorati, mano nella mano, nelle strade in festa, fino a fermarsi davanti ad un banco molto particolare. Un banco sulle cui mensole si trovano giocattoli di ogni genere, come bambole, soldatini, peluche e palline di ogni tipo e colore. “Guarda...” disse ad un tratto lui “... quella bambola ti somiglia...” indicando una bambolina fra i giocattoli. “Dici?” Sorridendo Gwen. “Certo.” Annuì Zoren. “Ha pure le ali da farfalla. Dunque credo sia una fata. Insomma, è perfetta per te.” “In effetti un po' mi somiglia.” Divertita Gwen. “Ehi, capo...” Zoren all'uomo del banco “... cosa bisogna fare per vincere la bambola con le ali da farfalla?” “Eh, quella è il primo premio.” Ridendo l'uomo. “Quello più ambito e dunque difficile da avere.” “Beh, non ho chiesto se sia facile o meno...” mormorò Zoren “... solo cosa devo fare per vincerla.” “Devi risolvere un enigma difficilissimo, ragazzo.” Rispose l'uomo. “Avanti, sentiamo...” annuì Zoren. E l'uomo cominciò a recitare l'arcano: “Ha sì origini tra le più basse che ci sia, però di sicuro fa il maestro a casa mia!” Naturalmente Zoren, esperto prestigiatore e conoscitore di trucchi, riuscì a risolvere in un attimo l'arcano, donando alla sua bella l'ambita bambolina. E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere l'enigma?
14-06-2016, 18.25.35 | #2635 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Oddio!! Che cosa dolcissima e bellissima avete fatto per la nostra mitica Gwen!
Mi farete commuovere... Quanto all'enigma.. Ci penserò |
14-06-2016, 18.29.45 | #2636 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Albero...
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
14-06-2016, 18.32.46 | #2637 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Intanto vi ringrazio per aver narrato un episodio così tenero della mia Gwen col suo dolcissimo mago ❤ e poi perché, se vi ricordate bene, narrai qui negli enigmi se non erro, di quando quel mio compagno mi fece dono di una bambola vinta alla pesca di beneficenza e non posso non pensare che siate voi il mago qui, azzeccate sempre
Per la soluzione, anch'io ci penserò un po' :) Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
14-06-2016, 18.56.47 | #2638 |
|
Ahimè, lady Gaynor, non è "Albero" la soluzione all'enigma
14-06-2016, 19.02.59 | #2639 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Provo con "legno"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
14-06-2016, 19.32.28 | #2640 |
|
Purtroppo, lady Altea, non è neanche "Legno" la risposta esatta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.42.45.